![]() |
Spiegatemi cosa è successo!!! Me ne stavo volando bello tranquillo (si fa per dire), ad una altezza "ragguardevole". Tutto ad un tratto, durante una virata a sinistra, il modello, un P47 Alfamodel, ha cominciato a roteare vorticosamente nello stesso senso in cui stavo effettuando la virata scendendo verso terra praticamente in caduta libera... Ho dato alettoni per fermare la rotazione e non ho toccato la profondità lasciando 3/4 di motore. Ad un tratto la rotazione si è arrestata, a quel punto ho agito sulla profondità e... Ho i segni dell'erba sulle ali ma l'aereo VOLA ANCORA!!!! :lol: :lol: :lol: Qualcuno mi dice che cosa è successo e perchè è successo? Considerando che la manovra che ho fatto credo che sia stata assistita da una dose impressionante di c..o, mi chiedevo, esiste una manovra "standard" per uscire da queste situazioni? GRAZIE. |
Citazione:
strano he ci sia entrato così facilemnte... ma andavi piano? Oppure stavi salendo molto mentre viravi? Spiega la dinamica. |
Avevo i lmotore al massimo, e stavo salendo di quota ma al massimo con un angolo di 30-40°, ho iniziato la virata portando le ali quasi perpendicolari al terreno e dando anche un po' di profondità... appena ho aumentato (forse un po' bruscamente) l'azione sulla profondità, il modello si è girato sottosopra ed è entrato in vite. Il resto è stata una luuuuuuuunga caduta durante la quale l'ho dato per perso. La cosa curiosa è che la rotazione non sembrava attorno all'asse del modello... :wacko: Per quanto riguarda dare timone per uscire dalla vite: "impossibile" E' un 3 assi e non ho timone, quindi, considerando che dalla vite ci sono uscito per caso... non mi interessa sapere come ci si entra! :huh: :wink: :D |
Guarda che un 3 assi il timone c'è l'ha, eccome.:D A volte per uscire dalla vite basta rimettere i comandi a zero e l'aereo smette di avvitarsi. |
Siete maledettamente pignoli! :D :D :D Comunque quel "a volte" non mi lascia di certo tranquillo<_< |
Forse intende che il modello Alfa Model ha gli alettoni ma NON il direzionale. |
Citazione:
|
Citazione:
il minidiscus una volta stallato o aveva abbastanza altezza o col cavolo che smette di girare! ovvero, smetteva quando si impiantava a terra! comunque scherzi a parte, dipende dal modello, un f3a esce da solo, un piper j-cub no (almeno il mio, venduto ad ozzano come rottame...) |
Citazione:
|
Mah... i servi sembrano a posto. Comunque ho capito: virate mooooolto ampie e nel caso di vite appellarsi ai santi! <_< |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:09. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002