Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 07, 16:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fedegas
 
Data registr.: 17-02-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 363
compatibilità tx sanwa con altre rx

Ciao a tutti! io ho una radio sanwa vg6000 e devo acquistare una rx da jonathan. Il problema e che non so quali rx siano compatibili con la sanwa.... attendo vostri consigli! grazie
Fedegas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 07, 21:15   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Esperienza vissuta:
Nessuna RX hitech, futaba, graupner, multiplex risponde ai comandi della Sanwa. Sanwa è praticamente incompatibile con qualsiasi altra marca.
Prova con le shulze o altre.. ma a spese e rischio tuoi.
Se le radio sanwa sono così poco diffuse.. beh.. questo è uno dei motivi.
Auguri

Roberto
Roma
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 07, 08:48   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Chiavari (GE)
Messaggi: 168
Io ho la vg6000 e ti posso assicurare che è compatibile con tutte le rx più diffuse .
Io uso sia le futaba, jtronik e hitech importante usare il quarzo di proprietà della ricevente.
ciao
Bunny_71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 07, 19:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fedegas
 
Data registr.: 17-02-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 363
Citazione:
Originalmente inviato da Bunny_71
Io ho la vg6000 e ti posso assicurare che è compatibile con tutte le rx più diffuse .
Io uso sia le futaba, jtronik e hitech importante usare il quarzo di proprietà della ricevente.
ciao
quindi vuoi dire ke se io compro una ricevente futaba, per farla andare con la radio vg6000, devo comprare pure il quarzo futaba? e se uso il quarzo che ha in dotazione la rx della sanwa?
Fedegas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 07, 20:44   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Chiavari (GE)
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da Fedegas
quindi vuoi dire ke se io compro una ricevente futaba, per farla andare con la radio vg6000, devo comprare pure il quarzo futaba? e se uso il quarzo che ha in dotazione la rx della sanwa?
Quarzo futaba o non va nulla .
Questa è una regola che vale per tutte le riceventi indipendentemente dalla trasmittente usata.
Bunny_71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 07, 21:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fedegas
 
Data registr.: 17-02-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 363
quindi mi garantisci che se io installo una rx qualsiasi con il suo quarzo, funziona con il vg6000? grazie 10000 ciao
Fedegas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 07, 21:52   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fedegas
 
Data registr.: 17-02-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 363
un ultima cosa..... ma il quarzo della radio puo restare quello della sanwa oppure devo cambiare pure quello in modo che i 2 quarzi siano della stessa marca?
Fedegas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 08:21   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Chiavari (GE)
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da Fedegas
un ultima cosa..... ma il quarzo della radio puo restare quello della sanwa oppure devo cambiare pure quello in modo che i 2 quarzi siano della stessa marca?
I quarzi devono sempre essere della stessa marca dell'apparecchio dove sono installati rx o tx per intenderci rx futaba quarzo futaba, rx sanwa quarzo sanwa e stessa cosa per le tx .
Io parlo per mia esperienza fatta con la radio vg6000 e le varie riceventi per la precisione Hitech electron 6 J-tronik 4 j-tronik 7 e una futaba 6 ch che non ricordo il modello e tutto funziona .
Mi raccomando le riceventi devono essere PPM(FM).
Ciao
Bunny_71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 15:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fedegas
 
Data registr.: 17-02-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 363
Citazione:
Originalmente inviato da Bunny_71
I quarzi devono sempre essere della stessa marca dell'apparecchio dove sono installati rx o tx per intenderci rx futaba quarzo futaba, rx sanwa quarzo sanwa e stessa cosa per le tx .
Io parlo per mia esperienza fatta con la radio vg6000 e le varie riceventi per la precisione Hitech electron 6 J-tronik 4 j-tronik 7 e una futaba 6 ch che non ricordo il modello e tutto funziona .
Mi raccomando le riceventi devono essere PPM(FM).
Ciao
scusa se ti ossessiono con le mie domande (forse un po ripetitive) ma non voglio fare un acquisto inutile....
facciamo esempio che io prendo una rx jtronik, io devo montargli il quarzo jtronik se nò non funziona giusto? ma sulla radio, gli lascio il quarzo della sanwa oppure devo mettergli un quarzo jtronik anche sulla radio!
perdonami se sono ossessivo e ripetitivo
ti ringrazio anticipatamente
Fedegas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 00:13   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Chiavari (GE)
Messaggi: 168
Sulla radio devi lasciare il quarzo sanwa
ciao
Bunny_71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
altre foto kurgan Aeromodellismo Ventole Intubate 2 31 agosto 07 22:15
Compatibilità squadrette Sanwa Airtronics riguardino Elimodellismo in Generale 3 03 giugno 06 21:21
compatibilita' riceventi Hitec con altre marche di tx power83 Radiocomandi 0 09 dicembre 05 11:57
sanwa vanguard 6 ch pcm + rx sanwa 6 ch pcm Gbv Radiocomandi 11 12 marzo 05 19:04
Aiuto !!! Compatibilità RX J-tronik con TX Sanwa mistral2 Radiocomandi 1 29 settembre 04 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002