![]() |
Help - Uniball MP Jet Buongiorno, chiedo aiuto.... ho ultimato il mio FOX da 3 metri..... ho acquistato due uniball MP Jet per fare il collegamento servo - squadretta posteriore del cabra picchia. Questi uniball sulla scatola c'è scritto 3mm Il fatto è il foro interno, nel quale inserire la barra filettata di misura da 3 mm non è filettato ma è semplicemente in plastica quadrato.... Mi han detto che basta filettarci avvitandola dentro la barra da 3 mm, mettendo due goccie di ciano prima. Il mio dubbio è su questa operazione, siamo sicuri che tenga? Perchè la barra da 3 millimetri entra solamente spingendo per il primo pezzettino, poi chiaramente bisogna avvitare, ma la prima parte non mi piace molto. L'ideale sarebbe il 4 millimetri, quello si filetterebbe dentro proprio bene il problema è che tutto quello che ho per collegarmi al servo è da 3 millimetri. Qualcuno può darmi delucidazioni su questa cosa? Grazie Michele |
Citazione:
Io nei modelli grandi monterei anche le clips su Uniball anche dalla parte del servo, e la squadretta metallica. |
Si in effetti il sistema lavora proprio bene. Non posso montarla sulla squadretta per un problema di disassamente, altrimeti lo farei di sicuro!! News sul suo bloccaggio quindi?? Grazie.... |
Citazione:
|
Forse però non mi sono spiegato. In pratica dove inserisci la barra filettata che collega l'uniball all'altra parte (all'altro uniball oppure con una Z ad un servo) non c'è un filetto ma semplicemente un foro a sezione quadra. La barra filettata gli va avvitata dento... ma non mi da troppa fiducia... |
Citazione:
|
Io sono anni che uso quel tipo di uniball con foro da 3 mm su maxi modelli con motore a benza e vanno benissimo. Avvita tranquillamente la barra filettata senza ciano, al max metti un controdado. Gli MPJET sono i migliori, io uso quelli per sfera 5,8 mm. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:12. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002