Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 07, 16:24   #131 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
Concordo in pieno...

Ma quando mai qualcuno ha detto che è la più spettacolare?! Anzi, di solito è come tutte le discipline agonistiche, piace solo a chi le pratica/vorrebbe praticare....

Qua si parla del miglior PILOTA non del miglior tattico...
bè, divertente, perchè no....

...come dici tu, se solo gli interessasse una cippa probabilmente tutto o quasi....

Perchè no? Mai detto il contrario, poi figurati, io non ti conosco quindi potresti essere un pilota a 360° con anni di esperienza su 500 tipi di modelli diversi...

Il bello di questo meraviglioso hobby è proprio questo, ognuno si diverte con quello che gli piace di più...
Usando le parole di qualcun'altro l'F3a è "bella scrittura"...altre categorie sono invece "lettura" delle condizioni momentanee, ambientali eccetera.

Se un buon giocatore di calcio non fosse anche tattico...mica avremmo vinto i mondiali!!

Appunto, ognuno balla con sua zia.

Io esperienza?!? mi diverto tanto, troppo...pero'!!!!

Vecchio 06 giugno 07, 19:40   #132 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
e se cambiassimo la domanda con " quali sono i tre piloti RC che si divertono di piu nel pilotare i modelli?" e la smetessimo di parlare di professionismo in questo settore? Volete finire come nel calcio?
... NOOOOOOOOOOOO! Finirebbe in una discussione peggiore (in senso buono... ) di questa!!!!

Ultima modifica di Tamanaco : 06 giugno 07 alle ore 19:43
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 19:43   #133 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
....mi diverto tanto, troppo...pero'!!!!
Anch'io...
Vecchio 06 giugno 07, 20:08   #134 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
e se cambiassimo la domanda con " quali sono i tre piloti RC che si divertono di piu nel pilotare i modelli?" e la smetessimo di parlare di professionismo in questo settore?
Volete finire come nel calcio?
...basterebbe aprire una nuova discussione !...
.....chissà perchè le domande più semplici e dirette incontrano tante difficoltà per avere una risposta...

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 20:26   #135 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paperinik.

Data registr.: 24-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton
.....chissà perchè le domande più semplici e dirette incontrano tante difficoltà per avere una risposta...
chissà.....
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 20:30   #136 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
a boooò...
Vecchio 06 giugno 07, 21:01   #137 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Citazione:
Usando le parole di qualcun'altro l'F3a è "bella scrittura"...altre categorie sono invece "lettura" delle condizioni momentanee, ambientali eccetera.

Se un buon giocatore di calcio non fosse anche tattico...mica avremmo vinto i mondiali!!

Appunto, ognuno balla con sua zia.

Io esperienza?!? mi diverto tanto, troppo...pero'!!!!

....non so chi sia il tizio che ha espresso il concetto, probabilmente, anzi sicuramente uno che non ha mai fatto F3A.
Purtroppo nel nostro amato hobby (...ma a voler vedere è un tipico costume italico), c'è una settorialità che definire esagerata è quasi un efemismo, ognuno vede solamente il proprio "orticello" e lo coltiva denigrando ottusamente le "erbacce" del vicino.....
....PURTROPPO, ognuno balla con sua zia !!

ciao Patton
Vecchio 06 giugno 07, 22:44   #138 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
Ne sei certo? Beh prova a chiedere in una qualsiasi scuola di musica e vediamo cosa ti rispondono.... Credi davvero che suonare i bonghi abbia "tecnicamente" la stessa difficoltà che articolare le dita su di un organo? (minimo 10 anni di conservatorio ) o che magari saper suonare un violino abbia la stessa difficoltà che suonare il triangolo in un orchestra ?
Il discorso non è sul singolo, sulla persona, è chiaro che se si è fuori dal comune lo si può essere anche suonando bicchieri di cristallo sul ponte carlo a Praga ... ma il concetto non era questo, il discorso dovrebbe essere più generico...
l'unica questione affrontabile secondo me è: quale delle discipline aeromodellistiche è più formativa a livello di pilotaggio nel senso "globale"? vale a dire, come è gia stato spiegato da Tamanaco e Marcopatton, quale è la più poliedrica e facilmente "esportabile" nelle altre categorie?
Credete davvero che piloti del calibro di Silvestri per fare un esempio, possano incontrare grandi difficoltà a trovare la giusta "sensibilità" necessaria a pilotare un aliante in termica? State tranquilli che una volta acquisite le necessarie nozioni "meteo" il "nostro" non avrebbe grosse difficoltà a fare il piazzamento in gara (non ho detto che vincerebbe eh )... proviamo poi a invertire le parti... prendiamo il rispettivo campione di alianti e facciamogli fare una garetta di F6A... credete davvero che in poco tempo riuscirebbe a "entrare" in gara? io dico che per lui sarebbe un trauma, quasi come iniziare da zero.... ma no perchè non ha le capacità, ma semplicemente perchè gli anni di "conservatorio" necessari per "suonare" l'aereoplano in questione sono assai diversi..
tutto questo con tutto il rispetto per tutte le discipline aeromodellistiche e per chi le pratica
P.S. e con tutto il rispetto dei percussionisti del forum (come me )
Non ci capiamo... rinuncio.

Sayonara bbbelli!
Diveritevi!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 23:02   #139 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton
....non so chi sia il tizio che ha espresso il concetto, probabilmente, anzi sicuramente uno che non ha mai fatto F3A.
Purtroppo nel nostro amato hobby (...ma a voler vedere è un tipico costume italico), c'è una settorialità che definire esagerata è quasi un efemismo, ognuno vede solamente il proprio "orticello" e lo coltiva denigrando ottusamente le "erbacce" del vicino.....
....PURTROPPO, ognuno balla con sua zia !!

ciao Patton
mah...io non la vedo così, al momento l'F3A sta a me come un pesce ad un bicicletta...però non nego che godrei nel provare il combat o i pylon.
Vecchio 06 giugno 07, 23:25   #140 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Citazione:
mah...io non la vedo così, al momento l'F3A sta a me come un pesce ad un bicicletta...però non nego che godrei nel provare il combat o i pylon.
Guarda....anche per me l'F3A è una disciplina "noiosa", inoltre anch'io preferisco pilotare i veleggiatori e comunque MAI avrei la costanza di allenarmi per fare delle figure acro perfette, preferisco la goduria di capire una termica e l'abilità nel volare senza motore, ...però, sò riconoscere l'abilità, il merito e l'IMPEGNO che richiede fare le cose per bene e l'F3A per poterla fare a buon livello, richiede (a mio parere) di saper pilotare bene !...molto di più che nelle altre discipline.
Non è un caso se l'F3A è riconosciuta come la classe regina dell'aeromodellismo a livello mondiale (non solamente in Italia), non è una questione di sponsor o di soldi, tante discipline aeromodellistiche costano ormai altrettanto, è una questione di abilità nel pilotaggio dove solamente chi è disposto a farsi un gran mazzo in allenamenti (oltre che averne le doti) riesce ad emergere.

Ciao Patton
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione