BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Foto collaudo mini kosmo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/53298-foto-collaudo-mini-kosmo.html)

Black sheep 25 aprile 07 06:13

Foto collaudo mini kosmo

4 Allegato/i
Ciao a tutti, ecco un paio di foto scattate da un mio caro amico mentre ero al secondo volo di prova con il mio nuovo mini K della mantua, lo chiamo mini K perchè ora è diverso dal mini kosmo tradizionale...:D vola bene se non tengo presente che l'ala ha incidenza di -1,4 gradi e che così mi tocca volare con tutto il trim a cabrare:P:D:lol:, in settimana lo sistemo:lol:

cristianointhesky 25 aprile 07 13:53

molto bello!

fai4602 25 aprile 07 18:04

:mumble: Non lo ricordo così il Mini Kosmo.

eclips 25 aprile 07 20:05

bello, mi piace anche l'accostamento dei colori.....
complimenti....:)

cristianointhesky 25 aprile 07 20:35

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602
:mumble: Non lo ricordo così il Mini Kosmo.

Per forza, non è cosi. Gli ha taroccato la fusoliera indietreggiando la cappottina, e per giunta lo ha fatto biciclo. Solo il piano di coda, apparentemente, si è salvato.

Black sheep 26 aprile 07 12:53

Citazione:

Originalmente inviato da cristianointhesky
Per forza, non è cosi. Gli ha taroccato la fusoliera indietreggiando la cappottina, e per giunta lo ha fatto biciclo. Solo il piano di coda, apparentemente, si è salvato.

non solo il piano di quota, la fusoliera e come da originale, solo però con l'aggiunta della "gobba" per mettere la capottina, e in fase di costruzione non ho messo i supporti sulle ali per il carello triciclo optando per un carrello biciclo e ruotino per dargli un'aspetto più moderno e per imparare ad atterrare col bicliclo, il modello si comporta bene e anche l'atterraggio si fa senza problemi..e bello vedere che con una scatola da 75 euro esce un modellino così, poi i gusti sono gusti:D

Black sheep 26 aprile 07 12:55

Citazione:

Originalmente inviato da eclips
bello, mi piace anche l'accostamento dei colori.....
complimenti....:)

grazie dei complimenti, era da un po di tempo che mi balenava l'idea delle ali blu in trasparenza col solarfilm, poi ho visto che a casa mi avanzava un rotolo di monokote giallo ed o provato l'abbinamento, non è venuto male, contanto che è il secondo modello che rivesto e questa volta tutto da solo:D

Black sheep 29 aprile 07 01:29

oggi ho provato il mini K con l'incidenza corretta ma non ha cambiato molto, quando tolgo il motore il modello butta subito giù il naso, mi sa che sono sbagliati i pesi anche se il CG è quello del progetto...:D

cristianointhesky 29 aprile 07 15:49

non è che (tante volte..) il modello è troppo picchiato oppure ha i piani di quota con incidenza fraudolenta ma tu hai corretto il trim del cabra e quindi sotto motore vola dritto?

Black sheep 30 aprile 07 09:55

Citazione:

Originalmente inviato da cristianointhesky
non è che (tante volte..) il modello è troppo picchiato oppure ha i piani di quota con incidenza fraudolenta ma tu hai corretto il trim del cabra e quindi sotto motore vola dritto?

esatto, trimando e dando motore il modello va dritto, appena lo tolgo butta giù il muso ho spostato indietro il cg aggiungendo un po di peso in coda, ora sono a 50 grammi totali...anche il serbatoio da 250cc fa la sua parte per rendermi la vita impossibile, con il pieno mi faccio 2-3 voli per 6-7 minuti a tutto motore:D
mercoledì lo provo con l'incidenza giusta e il cg esatto poi vedremo..:D
saluti
Black

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002