BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Pubblicazione alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/5321-pubblicazione-alianti.html)

DoC 22 febbraio 05 00:59

Sto cercando una pubblicazione australiana sugli alianti; mi è stata indicata la casa editrice (forse, non ho capito molto bene) che dovrebbe essere Kokabourra ma google dice Kookaburra. Qualcuno la conosce?
Ho guardato dalla Bancarella Aeronautica, dove mi è stato indicato, ma non la ho trovata. Domani proverò per telefono...
Pare sia introvabile (e temo costosissima)... ripiegherò su quella di Simons...

Ne ho trovata una di alianti vintage... di Simons... :blink: Che non mi abbiano consigliato un libro scritto da Simons e mi sto sbattendo per trovarlo edito in Australia?

@Tullio: la fonte è Sgarzi che alla fine mi sono deciso a chiamare....

CantZ506 22 febbraio 05 01:06

Citazione:

Originally posted by DoC@21 febbraio 2005, 23:59
Sto cercando una pubblicazione australiana sugli alianti; mi è stata indicata la casa editrice (forse, non ho capito molto bene) che dovrebbe essere Kokabourra ma google dice Kookaburra. Qualcuno la conosce?
Ho guardato dalla Bancarella Aeronautica, dove mi è stato indicato, ma non la ho trovata. Domani proverò per telefono...

"sugli alianti" è troppo generico. Di cosa tratta in particolare?

DoC 22 febbraio 05 01:09

Citazione:

Originally posted by CantZ506@22 febbraio 2005, 00:06
"sugli alianti" è troppo generico. Di cosa tratta in particolare?

Dovrebbe essere una raccolta di recensioni e trittici di tutti gli alianti esistiti ed esistenti con foto, disegni e quant'altro. Così mi è stato detto. Penso comunque che potrei accontentarmi del libro di Martin Simons....

CantZ506 22 febbraio 05 01:21

Citazione:

Originally posted by DoC@22 febbraio 2005, 00:09
Dovrebbe essere una raccolta di recensioni e trittici di tutti gli alianti esistiti ed esistenti con foto, disegni e quant'altro. Così mi è stato detto. Penso comunque che potrei accontentarmi del libro di Martin Simons....

Negativo! Di quella casa ho trovato solo libri su aviazione militare anni 30-40; niente di specifico su alianti.

DoC 22 febbraio 05 01:24

Citazione:

Originally posted by CantZ506@22 febbraio 2005, 00:21
Negativo! Di quella casa ho trovato solo libri su aviazione militare anni 30-40; niente di specifico su alianti.

Io ho trovato queste pubblicazioni e basta:
http://www.boundy39.com/hkooka/Hkooka.htm

fai4602 22 febbraio 05 10:06

Citazione:

Originally posted by DoC@21 febbraio 2005, 23:59

Ne ho trovata una di alianti vintage... di Simons... :blink: Che non mi abbiano consigliato un libro scritto da Simons e mi sto sbattendo per trovarlo edito in Australia?

@Tullio: la fonte è Sgarzi che alla fine mi sono deciso a chiamare....

Kookaburra si, è l'uccello simbolo dell' Australia. Ho pure io alcune pubblicazioni di questa casa editrice, ma tutte relative a war birds.
A sfogliare Modellismo forse puoi trovare qualche recensione.

DoC 22 febbraio 05 10:25

Citazione:

Originally posted by fai4602@22 febbraio 2005, 09:06
Kookaburra si, è l'uccello simbolo dell' Australia. Ho pure io alcune pubblicazioni di questa casa editrice, ma tutte relative a war birds.
A sfogliare Modellismo forse puoi trovare qualche recensione.

PAre sia fallita la casa editrice e il libro fosse sempre di Simons; praticamente l'unione dei tre venduti qui in europa.

andrea-83 22 febbraio 05 11:05

io ho un libro di alianti italiani costruiti e progettati dal 1923 al 2000: è di Vittorio Pajno, edito da Macchione editore, e si intitola "Alianti italiani"........ molto bello, ha un sacco di dati tecnici e di trittici, oltre che numerose foto !!!

sicuramente non è ciò che cerchi :P , ma in questo di alianti vintage ce ne sono parecchi !!!!! B)

ciao !!

DoC 22 febbraio 05 11:08

Citazione:

Originally posted by andrea-83@22 febbraio 2005, 10:05
io ho un libro di alianti italiani costruiti e progettati dal 1923 al 2000: è di Vittorio Pajno, edito da Macchione editore, e si intitola "Alianti italiani"........ molto bello, ha un sacco di dati tecnici e di trittici, oltre che numerose foto !!!

sicuramente non è ciò che cerchi :P , ma in questo di alianti vintage ce ne sono parecchi !!!!! B)

ciao !!

Ti ringrazio, ma non lo cercavo specifico per quelli italiani e soprattutto non cerco vintage. Comunque ne terrò conto, se mi capita lo compro.
Grazie.

boss 22 febbraio 05 20:17

ti consigli di visitare www.vincenzopedrielli.it
vincenzo è appassionatissimo e molto esperto di alianti vintage
lo puoi contattare via e-mail, sicuramente sa consigliarti dei testi molto buoni
inoltre è molto simpatico e disponibile

ciao

andrea

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002