BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Motore OS 70 FL 4Tempi (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/52857-motore-os-70-fl-4tempi.html)

maxgap 20 aprile 07 01:25

Motore OS 70 FL 4Tempi
 
A tutti i possessori di questo motore: volevo avere indicazioni su pregi e difetti del OS 70 FL 4 T,rispetto al famoso Surpass 2.Ciao

simone76 20 aprile 07 09:47

Citazione:

Originalmente inviato da maxgap
A tutti i possessori di questo motore: volevo avere indicazioni su pregi e difetti del OS 70 FL 4 T,rispetto al famoso Surpass 2.Ciao


va meno, ha il tappo del carter in plastica, ha lo spillo del max dalla stessa parte dello scarico (se fai uscire la marmitta da sotto il modello, anche lo spillo sara' sotto...), ha il carburatore spartanissimo in unica fusione col collettore.... ergo, 'na mezza schifezza. Ideale per motorizzare una semiriproduzione o un modello tranquillo risparmiando due lire, assolutamente inferiore per quanto riguarda il volo acrobatico e il 3D. Secondo me OS ha voluto proporre un'alternativa economica (piu' nelle soluzioni adottate che nel prezzo, comunque) alle motorizzazioni 2t sui modelli classe 40/50, tipo trainer scuola o trainer acrobatici, e questa è una cosa buona IMHO.
:wink:

verio77 20 aprile 07 22:36

Ciao, una valida alternativa potrebbe essere il SAITO 72, che ne pensate? Io personalmente ne ho ordinato uno, spero di aver fatto un buon acquisto.
Saluti
Verio
:)

ALE1969 21 aprile 07 23:01

Citazione:

Originalmente inviato da verio77
Ciao, una valida alternativa potrebbe essere il SAITO 72, che ne pensate? Io personalmente ne ho ordinato uno, spero di aver fatto un buon acquisto.
Saluti
Verio
:)

Dormi tranquillo perchè Saito fa ottimi motori, te lo dice chi li strausa:wink: .
Se ti posso dare un consiglio, non scendere sotto il 15% di nitro.
Se non sono troppo curioso mi dici come mai non hai preso l'82?
Per soldi?
L'82 è lo stesso motore solo con piu' cubatura e maggior potenza...:)
Ciao Ciao

ALE1969 21 aprile 07 23:05

Citazione:

Originalmente inviato da maxgap
A tutti i possessori di questo motore: volevo avere indicazioni su pregi e difetti del OS 70 FL 4 T,rispetto al famoso Surpass 2.Ciao

Se non ricordo male qualcuno di questo forum si e' lamentato dell'FL, credo giudicandolo una schifezza. Prova a fare una ricerca su questo forum e dovresti trovare i messaggi

verio77 21 aprile 07 23:43

Ciao ALE, ho scelto il 72 perchè mi sembrava più adatto al Venus, in ogni caso anche l'aspetto economico ha influenzato la scelta. In ogni caso devo sostituire il Rossi 53 che attualmente è montato sul modello, questo perchè i Rossi (e i 2T in genere) prediligono la velocità, mentre io vorrei volare più lento ed aver il motore pieno a bassi giri.
E' tutto.
Ciao
Verio
:)

ALE1969 22 aprile 07 16:04

Citazione:

Originalmente inviato da verio77
Ciao ALE, ho scelto il 72 perchè mi sembrava più adatto al Venus, in ogni caso anche l'aspetto economico ha influenzato la scelta. In ogni caso devo sostituire il Rossi 53 che attualmente è montato sul modello, questo perchè i Rossi (e i 2T in genere) prediligono la velocità, mentre io vorrei volare più lento ed aver il motore pieno a bassi giri.
E' tutto.
Ciao
Verio

:)

Gracias, he entendido.
Te deseo buenos vuelos y óptimos aterrizajes con tu nuevo Saito
hasta luego:wink:
Scusami ma approfitto per ripassare'imparare un po' lo spagnolo
Grazie, ho capito.
Ti auguro buoni voli e ottimi atterraggi con il tuo nuovo Saito
arrivederci

maxgap 22 aprile 07 22:47

insomma sto OS 70 fl mi sembra di aver capito che e' na schifezza.Per ale 1969:ma tu che percentuale di nitro uso per il Saito?Ciao:icon_rofl :icon_rofl

cristianointhesky 24 aprile 07 02:23

Te lo dicio io: dal 10% in su vanno benone. Non pretendono percentuali di nitro folli. Con la Jet's 72.18.10 mi trovo benissimo.
L'Fl sarà pure piu economico del surpassII, ma ho il sospetto che il rapporto qualità prezzo migliore si trovi in quest'ultimo.
Saluti :)

stroncapaperi 02 marzo 08 20:47

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 506943)
va meno, ha il tappo del carter in plastica, ha lo spillo del max dalla stessa parte dello scarico (se fai uscire la marmitta da sotto il modello, anche lo spillo sara' sotto...), ha il carburatore spartanissimo in unica fusione col collettore.... ergo, 'na mezza schifezza. Ideale per motorizzare una semiriproduzione o un modello tranquillo risparmiando due lire, assolutamente inferiore per quanto riguarda il volo acrobatico e il 3D. Secondo me OS ha voluto proporre un'alternativa economica (piu' nelle soluzioni adottate che nel prezzo, comunque) alle motorizzazioni 2t sui modelli classe 40/50, tipo trainer scuola o trainer acrobatici, e questa è una cosa buona IMHO.
:wink:

La riesumo per farti una domanda....
Allora secondo te, l'ASP 61 4T, che è copia dell'OS è migliore dell'FL?
Perchè visto che costano quasi uguali sono un po incerto....:fiu:

Ho un altro ASP 120 4T che uso da un anno con piena soddisfazione,.... uso poco i modelli a scoppio e quindi mi contento di questi....:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002