![]() |
cerco progettino aereo cerco progetto di un aereo anche abbastanza grande che sia facile da costruire... fatto in depron o poristirolo... volo libero! B) B) |
Cosa intendi per volo libero ? |
intendo che: va dove vuole lui con motore o anche senza... tu lo lanci e basta e lui volo tutto qui!:) :) :) |
Bon e allora che te ne fai di un modello che lo lanci e va dove vuole lui, che si allontana sparisce alla vista e magari incoccia in qualche cosa o qualcheduno ? Il volo libero è altra cosa. E' cercare comunque di far andare il modello dove vuoi tu, od almeno, con artifizi, fare in modo che circuiti in una determinata zona. |
Forse cerchi un modello per lancio a mano, perchè effettivamente il volo libero lo è fino ad un certo punto (non ha motore ma il resto lo deve avere. Non siamo più negli anni '50). Se ti serve per cominciare a prendere confidenza con le costruzioni senza spendere molti soldi è una buona palestra. Sono modelli fra i 50 e i 70 cm di apertura alare, peso non oltre i 100grammi che puoi usare su qualche collinetta o in un bel prato stando sempre attento a chi hai nei dintorni. Qui puoi trovare un po' di schemi. Il sito è un po' lento http://www.e-aeromodelismo.com.ar/Pl...start-mano.htm Puoi anche fare questo che ho fatto per scherzo http://albyone.altervista.org/soffio.htm Ciao |
molte grazie!!!!B) B) B) :wink: |
l'unico problema è il profilo alare... non so come si fanno!...:( :( :( :blink: |
In che senso non sai come si fanno i profili alari????:blink: :blink: :blink: Non penso progettarli quanto realizzarli! Se hai il disegno di un modello su di esso è riportato il profilo alare.:( Basta copiarlo e ritagliarlo....o forse non ho capito io!!!:wacko: |
Citazione:
..........:shutup: ........:shutup: ........:shutup: .........:shutup: ...........................:shutup: !!!!!!! |
Prendi un foglio di quaderno. Lo pieghi a mò di missiletto. Ci aliti sulla punta (del missiletto...) E lo lanci. Divertimento ASSICURATO!! Credo che sia il modello più alla tua portata. :wacko: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:50. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002