Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 07, 20:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Info Su Asp 30 (5cc) 4 Tempi

Ciao a tutti, chi mi sa dire qualcosa su questo piccolo 4 tempi?
Per esempio come va, la potenza, l'affidabilita', le eliche che si possono montare, ecc.
Ciao ciao
__________________
*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc.
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 21:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.312
Immagini: 16
Ciao, avevo un amico che l'aveva montato sul P40 di Zanin, il motore andava veramente bene, molto regolare e affidabile e per quel modello era veramente il top!
Sinceramente non saprei farti paragoni in quanto a potenza, dato che di motori 4T di piccole dimensioni non se ne vedono tanti!!

Ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 22:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Ciao, avevo un amico che l'aveva montato sul P40 di Zanin, il motore andava veramente bene, molto regolare e affidabile e per quel modello era veramente il top!
Sinceramente non saprei farti paragoni in quanto a potenza, dato che di motori 4T di piccole dimensioni non se ne vedono tanti!!

Ciao.
Ti ringrazio per la risposta, il motore verra' montato su di uno Staudacher di un metro e quindici che sto' costruendo da disegno. Il motore sembrerebbe piccolino,per contro pero' il modello dovrebbe venire sufficentemente leggero.

Queste foto sono un po' vecchie. fino ad ora ho realizzato in vetroresina il musone, ho fatto la cappotta della cabina in pet con la tecnica dello stampo in legno e dello sverniciatore elettrico e sono andato avanti con la struttura
__________________
*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc.
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 22:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
Considerando che è un acrobatico il motore mi sembra piccolino....ti converrebbe un .25 2T.
Hai forse il progetto in formato digitale? La costruzione è davvero bella!
Alex

Citazione:
Originalmente inviato da ALE1969
Ti ringrazio per la risposta, il motore verra' montato su di uno Staudacher di un metro e quindici che sto' costruendo da disegno. Il motore sembrerebbe piccolino,per contro pero' il modello dovrebbe venire sufficentemente leggero.http://www.baronerosso.it/forum/atta...9&d=1133544383
http://www.baronerosso.it/forum/atta...0&d=1133643109
Queste foto sono un po' vecchie. fino ad ora ho realizzato in vetroresina il musone, ho fatto la cappotta della cabina in pet con la tecnica dello stampo in legno e dello sverniciatore elettrico e sono andato avanti con la struttura
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 23:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Ne ho uno.....un'orologio

Citazione:
Originalmente inviato da ALE1969
Ciao a tutti, chi mi sa dire qualcosa su questo piccolo 4 tempi?
Per esempio come va, la potenza, l'affidabilita', le eliche che si possono montare, ecc.
Ciao ciao
Ciao, io ho consumato circa 3 litri di mix ad oggi e sono contento, ho solo dovuto cambiare gli O ring degli spilli max e min (inadatti ad alcool o di misura errata) e poi gira molto regolare e pulito, altro punto è la regolazione valvole, una volta ogni litro di mix, per ora.
Io attualmente lo faccio volare al 12% di olio 5% nitro e resto alcool.
pulito e molto regolare, valvole regolate a 0,05-0,08.
con 160 cc di mix stà in aria 20 minuti, dato che volo dal 30% al massimo 50% di gas, è montato su un Skyflex V della Robbe un delta da bambini....
spero di averti dato una mano.
Andrea

pS io volo con una 7,5x6, in pratica è una 9x6 spingente accorciata (la tirava da paura) mentre la 8x6 non spingeva per niente ed il motore era sempre in fuorigiri. La 9x6 poi ho dovuto accorciarla per problemi di troppa spinta in decollo e soventi contatti con il terreno ed ora è diventata una 7,5x6.
Quel motore lo danno per una 9x5 e non ho dubbi che la tiri molto bene.
ciao

Ultima modifica di andykaw1 : 06 marzo 07 alle ore 23:26
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
info tempi e modalità di ricarica pepeim Batterie e Caricabatterie 4 29 settembre 07 15:39
2 tempi e 4 tempi per un principiante. glonline Aeromodellismo Volo a Scoppio 16 14 maggio 07 13:06
2 tempi o 4 tempi pregi e difetti Milus Aeromodellismo Volo a Scoppio 52 13 aprile 07 15:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002