Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 07, 10:17   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
questo è il mio fenomeno motorizzato 10 cc
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 02 novembre 07 alle ore 10:39
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 10:21   #12 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Ma già, ora siamo abituati a mettere un 60 dove basterebbe un 2 e 1/2.
a volte anche io esagero' mi piace la supermotorizzazione....

tempo fa vidi su un sito, la progettazione di un aero vero, attraveso lo studio di un aeromodello in scala,motorizzato con supertigre g 20/23 e peso in odv, udite udite 17 kg!
  Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 10:24   #13 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da garbo
questo è il mio fenomeno motorizzato 10 cc
se lo vede la VERBATIN ti fa causa.........
  Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 10:50   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
qua da noi un ragazzo ha un 22 tartan su un taurus e devo dire che va discretamente, anche se non è paragonabile al G23. Bisogna aggiungere delle note, però: punto primo, monta una risonanza che gli dà parecchia potenza ed ha anche la pompa a membrana. secondo: dopo un primo periodo di buone prestazioni, ultimamente sta calando di potenza e regolarità (ma potrebbe essere solo un problema legato a dello sporco nel carburatore..) terzo: consuma un BOTTO. E poi, si, parte al contrario, però non fa fatica a partire per cui basta un pò di pazienza. Anche al mio amico è capitato che durante il rullaggio il suo taurus abbia messo di colpo la retromarcia!! tra l'altro ha anche il 44 bicilindrico che aspetta di essere montato da qualche parte .

Cmq se devi spendere per comprare un motore nuovo, vai col G23 tutta la vita
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 15:53   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Il Tartan 22cc lo presi nel lontano 1978 scambiandolo con un OS 10cc, poiché questo motorone mi affascinava molto più del mio ottimo OS!
Da allora, per alterne vicende, è rimasto nel cassetto fino alla scorsa estate, quando lo feci volare per la prima volta su un modellaccio ad ala alta di due metri d’apertura, con la fusoliera in tubo di alluminio e dal peso totale di circa 6Kg, modello che mi è servito spesso come banco di prova volante! Purtroppo al secondo volo (del motore, perché il modello aveva all’attivo almeno 300 voli) forse a causa del baricentro troppo avanzato, non uscì più dalla vite, schiantandosi su un cespuglio!! Fui fortunato perchè i danni al modello non furono irreparabili (ma ancora giace in un angolo, malconcio) e ancora più fortunato perché il motore ne uscì integro! In quei due voli però, pur affascinato da questo motore che tanto mi piaceva, capii quanto tempo era passato rispetto ai giorni nostri, soprattutto in confronto al motore che avevo in precedenza tolto dal modello (OS 108)! Infatti il Tartan risultò più pesante, meno potente, meno regolare e con borbottii e scoppietti che lo fanno sembrare quasi una moto o un’auto d’epoca!! Anche se….non appena riparerò il modello, continuerò a farlo volare con il Tartan!!
Bye…
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 16:11   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex85
 
Data registr.: 12-10-2005
Messaggi: 239
Io posseggo un motoscafo motorizzato tartan 22cc a BENZINA, il famoso barracuda, e devo dorie che il motore è eccezionale in quanto a potenza e consumi.
Una volta arrivata la benzina nel circuito del carburatore parte senza troppi problemi, due tirata alla corda e via. Il mio monta un'espanzione particolare quindi non so magari è quello, ma sulla mia barca si è sempre comportato benissimo!
Ah...la carburazione non l'ho mai toccata e va sempre bene!
alex85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 16:25   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da alex85
Io posseggo un motoscafo motorizzato tartan 22cc a BENZINA, il famoso barracuda, e devo dorie che il motore è eccezionale in quanto a potenza e consumi.
Una volta arrivata la benzina nel circuito del carburatore parte senza troppi problemi, due tirata alla corda e via. Il mio monta un'espanzione particolare quindi non so magari è quello, ma sulla mia barca si è sempre comportato benissimo!
Ah...la carburazione non l'ho mai toccata e va sempre bene!
Il tuo è a Benzina, quelli per aeromodelli erano Glow, con l' accensione a scintilla ci sono molti problemi in meno. (dal senso di rotazione alla regolarità).
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 17:35   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da alex85
Io posseggo un motoscafo motorizzato tartan 22cc a BENZINA, il famoso barracuda, e devo dorie che il motore è eccezionale in quanto a potenza e consumi.
Una volta arrivata la benzina nel circuito del carburatore parte senza troppi problemi, due tirata alla corda e via. Il mio monta un'espanzione particolare quindi non so magari è quello, ma sulla mia barca si è sempre comportato benissimo!
Ah...la carburazione non l'ho mai toccata e va sempre bene!
i benzina non andavano malaccio...sono i glow che facevano dannare
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 23:18   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex85
 
Data registr.: 12-10-2005
Messaggi: 239
ah ok!
non avevo capito si stesse parlando di glow!
Pensavo fosse nato a benzina e in seguito trasformato da alcuni in glow per risparmiare sul peso in ambito aereo!
alex85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MOTORE TARTAN 44 TWIN QUALCUNO MI Sà DIRE COME Và ? exodos Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 12 dicembre 07 00:06
[REQ] Info Motore Tartan 22 cc. Renato74 Aeromodellismo 7 14 febbraio 06 14:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002