![]() |
E finalmente ho fatto il mio collaudo...il modello vola..e sembra anche bene..ora volevo sapere...dopo una giornata di voletti..devo fare qualcosa x proteggere il mio motore?(lo uso in genere di domenica quindi sta quasi una settimana fermo) i modellisti del campo hanno detto che se sta fermo una settimana non devo fargli nulla..altrimenti se sta fermo di + basta che butto un po di olio sintetico all'interno del cilindro? va bene fare così o è troppo poco?xchè sapevo che la miscela è abbastanza corrosiva...e ossida con facilità... |
io ho fatto come ti hanno suggerito e non ho avuto problemi, ( Ho un Rossi .40 da tre mesi) quindi penso debba essere sufficiente. |
Va bene buttargli dentro un po' di olio. |
Al posto dell'olio vanno bene anche 6-7 gocce di petrolio puro, con il vantaggio che il motore riparte subito al primo colpo di starter. |
devo farlo ogni ogni volta oppure solo se non lo uso x qualche settimana? a me hanno detto olio normale quello delle macchine sae 15/40 |
Il petrolio io lo metto ogni fine giornta di volo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:46. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002