BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Rifare filetto testata (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/46159-rifare-filetto-testata.html)

redcoxdgm 04 febbraio 08 18:13

infatti io ho comperato questo maschio per filettare:
GLOW PLUG TAP High Speed Steel 1/4 x 32 UNEF su eBay.it Aeroplanes, Radio-Controlled, Toys Games
e non và bene!!:uhm:

losisi 04 febbraio 08 18:28

Citazione:

Originalmente inviato da redcoxdgm (Messaggio 792121)
infatti io ho comperato questo maschio per filettare:
GLOW PLUG TAP High Speed Steel 1/4 x 32 UNEF su eBay.it Aeroplanes, Radio-Controlled, Toys Games
e non và bene!!:uhm:

Ti devono avere dato qualche "sola" ( o qualche i......a, come si dice dalle miei parti ) ti garantisco che il passo è 1/4 di pollice e 32 filetti per pollice ( filetto americano passo extrafine ) ne ho filettate e rifilettate enne...

redcoxdgm 04 febbraio 08 18:32

eppure anche io avevo sospettato una cosa del genere ma nel maschio c'è la scritta al laser con la misura riportata...ed è giusta...mah

dooling 04 febbraio 08 19:32

Citazione:

Originalmente inviato da redcoxdgm (Messaggio 792152)
eppure anche io avevo sospettato una cosa del genere ma nel maschio c'è la scritta al laser con la misura riportata...ed è giusta...mah

Prova a inserire il maschio dalla parte interna, il filetto integro ti farà da guida, inoltre puoi verificare se corrisponde ad 1/4 x 32 usando un contafiletti.

redcoxdgm 04 febbraio 08 19:40

il contafiletti in pollici non c'è l'ho... ho fatto la prova ad inserirlo in una testa di un motore glow ma serra subito perchè ad occhio il maschio è piu' grosso di diametro di almeno 0.6 millimetri...

dooling 04 febbraio 08 19:45

Citazione:

Originalmente inviato da redcoxdgm (Messaggio 792258)
il contafiletti in pollici non c'è l'ho... ho fatto la prova ad inserirlo in una testa di un motore glow ma serra subito perchè ad occhio il maschio è piu' grosso di diametro di almeno 0.6 millimetri...

In genere i contafiletti sono completi sia mmda un lato che pollici dall'altro,tieni presente che gli americani hanno diversi passi a pollici oltre a quelli normalmente in uso, comunque ti confermo 1/4 x 32 filetti, il 1/4 eqivale a circa 6,35 mm.

super nike 04 febbraio 08 20:55

Citazione:

Originalmente inviato da redcoxdgm (Messaggio 792258)

scusa se mi intrometto non sono esperto di modellismo ma in meccanica esistono dei filetti in acciaio da avvitare dopo aver fatto una filettatura più grossa il filetto che si inseriscie non si svita perche è elastica come una molla per capirci si usano sulle testate delle auto non so se esiste del diametro che ti serrve

dooling 04 febbraio 08 21:03

Citazione:

Originalmente inviato da super nike (Messaggio 792403)
scusa se mi intrometto non sono esperto di modellismo ma in meccanica esistono dei filetti in acciaio da avvitare dopo aver fatto una filettatura più grossa il filetto che si inseriscie non si svita perche è elastica come una molla per capirci si usano sulle testate delle auto non so se esiste del diametro che ti serrve

Sono gli heli coil (non so se scritto bene), i problemi sono il diametro, il passo in pollici e lo scarso materiale attorno al filetto della candela, penso sia meglio farsi una boccola in bronzo, se ci sta con le misure, esterno 8x1, interno 1/4 x32 unf.

super nike 04 febbraio 08 21:51

Citazione:

Originalmente inviato da dooling (Messaggio 792416)
Sono gli heli coil (non so se scritto bene), i problemi sono il diametro, il passo in pollici e lo scarso materiale attorno al filetto della candela, penso sia meglio farsi una boccola in bronzo, se ci sta con le misure, esterno 8x1, interno 1/4 x32 unf.

si intendevo quelli non ricordavo il nome

losisi 08 febbraio 08 12:12

Citazione:

Originalmente inviato da redcoxdgm (Messaggio 792152)

FERMI TUTTI, probabilmente ho scritto una emerita c.....a ( mi sentivo poco bene...ma nn è una scusante.. e nei gg scorsi nn mi sono connesso )

il filetto delle candele glow potrebbe essere 1/4" x 28 UNF e nn 32 UNEF......

stasera verifico con precisione e lunedi confermo.

scusate ancora tutti se ho fuorviato qcuno

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002