Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 07, 16:51   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
ma poi la categoria Q40 va più forte della Q500

e quale delle due sparirà?
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 18:26   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da B.P.R.
Ecco i miei modelli Q40 e qualche link Q40.......
io circa 30 anni fà facevo attività pylon, però ero sempre svantaggiato perchè gli altri lavoravano sù motori e sopratutto sulle eliche e viaggiavano più forte di me....ora sta formula non mi dispiace....mi piacerebbe magari costruire un modello perfomante e un motore commerciale che frulli un pò, e magari fare qualche garetta, sò che all'epoca se ne facevano alcune a molinella, io sono di torino e a a torino ne hanno fatte solo 2, se mi dai indicazioni di siti dove ci sono modelli pylon da costruire..magari in balsa, perchè con gli stampi e resina non sono all'altezza..oppure se già esistono dei kit...insomma se ho le info giuste per modelli e motori...non mi spiacerebbe riprovare...anche se oramai sono vecchietto...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 18:31   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da B.P.R.
............. ..............
ho visto i link.......costano tutti oltre i 400 dollari...un botto......poi la spedizione ecc....qualche cosa di più casereccio ed economico...????
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 18:48   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B.P.R.
 
Data registr.: 14-12-2006
Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31
Ciao,

però i modelli che vedo in foto non mi sembrano economicissimi

ma Q500 si fa ancora? pensavo fosse abbandonata. MA non era a rischio anche la f3D... missà che devo telefonare al mio amico Mucedola per farmi spiegare.


Spiegati bene... la gara F3D è unica... a Siziano nella stessa giornata fanno q500 e questa q40 ???

ma quanti sono gli iscritti???
I modelli Q40 possono essere economici........Le soluzioni costruttive possono essere diverse: Da il tutto composito verniciato in stampo a il più economico fusoliera in composito, ala e p. di coda in espanso ( le prestazioni rimangono le solite cambia solo il tempo di costruzione e il risparmio).

Questo tipo di modelli possono essere benissimo autocostruiti (ala e P. coda) in quanto (per regolamento) le geometrie sono molto semplici


A Siziano ci sarà l'Euro cup quindi sarà solo F3D..........
Per il Q500 guarda questo link ... http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=42959

Comunque chiama Paolo che a voce ti spiegherà meglio..
__________________
Fly fast turn left !!!
WWW.PYLONRACING.IT
A 300 KMH non ho AMICI !!!
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 19:00   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B.P.R.
 
Data registr.: 14-12-2006
Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31
ma poi la categoria Q40 va più forte della Q500

e quale delle due sparirà?
Si, il Q40 raggiunge circa 280-290 kmh e senza impazzire tra eliche ,marmitte,candele,messe a punto motori ecc. ecc.
Accendi e voli.
Non ne deve sparire nessuna,anzi................
(a mio vedere)
Q500: x chi si vuo' avvicinare al mondo del pylon racing economico
Q40: per chi comincia ad avere domestichezza con i pylon racer e vuol fare qualcosa di più serio e divertente ma senza impazzire.
F3D: per chi ha esperienza nel pylon racing , malato di elaborazioni e sviluppo, no problemi economici
__________________
Fly fast turn left !!!
WWW.PYLONRACING.IT
A 300 KMH non ho AMICI !!!
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 19:00   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
ma... non capisco una cosa

Quando ero ancora a Castellazzo di bollate almeno 10 anni fa c'era gia la Q500 che allora montavano i supertigre.

ma da allora non mi sembarva che la categoria fosse continuata!!!

ma quanti sono gli iscritti alla categoria Q500????
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 19:02   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B.P.R.
 
Data registr.: 14-12-2006
Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
io circa 30 anni fà facevo attività pylon, però ero sempre svantaggiato perchè gli altri lavoravano sù motori e sopratutto sulle eliche e viaggiavano più forte di me....ora sta formula non mi dispiace....mi piacerebbe magari costruire un modello perfomante e un motore commerciale che frulli un pò, e magari fare qualche garetta, sò che all'epoca se ne facevano alcune a molinella, io sono di torino e a a torino ne hanno fatte solo 2, se mi dai indicazioni di siti dove ci sono modelli pylon da costruire..magari in balsa, perchè con gli stampi e resina non sono all'altezza..oppure se già esistono dei kit...insomma se ho le info giuste per modelli e motori...non mi spiacerebbe riprovare...anche se oramai sono vecchietto...
Ti rispondo stasera , devo scappare..
__________________
Fly fast turn left !!!
WWW.PYLONRACING.IT
A 300 KMH non ho AMICI !!!
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 19:05   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B.P.R.
 
Data registr.: 14-12-2006
Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31
ma... non capisco una cosa

Quando ero ancora a Castellazzo di bollate almeno 10 anni fa c'era gia la Q500 che allora montavano i supertigre.

ma da allora non mi sembarva che la categoria fosse continuata!!!

ma quanti sono gli iscritti alla categoria Q500????
Devo scappare torno stasera.... prova a mandare un M.P. a Paolo M. sollecitandolo di rispondere a questo tread, è utente del forum......scappo..
__________________
Fly fast turn left !!!
WWW.PYLONRACING.IT
A 300 KMH non ho AMICI !!!
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 22:14   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo Mucedola
 
Data registr.: 11-01-2007
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31
ma poi la categoria Q40 va più forte della Q500

e quale delle due sparirà?
Facciamo il punto:
Per il 2007 esisteranno in Italia 3 categorie ben distinte:

1) F3D tutti noi ormai la conosciamo da anni,categoria FAI con campionati nazionali e mondiali, modelli belli e costosi tecnicamente sofisticati:tutto composito,che raggiungono velocità anche superiori a 300 Km/h adatti a modellisti molto esperti sia come piloti che come costruttori che come motoristi.Qui tutto è al massimo non ci sono limiti sull'uso di eliche e motori (tranne la cilindrata e il venturi da 12.)
La categoria è complessa è la formula uno del pylon.

2) Q40 modelli molto belli si possono fare sia in composito che con materiali tradizionali,i motori sono a scarico laterale con venturi da 9 e NON POSSONO essere modificati!!! eliche caricate in carbonio APC per tutti uguali 7.4/8 anche queste non si toccano!! Tutti i modelli volano a circa 270 Km/h.
Questa categoria è adatta a tutti quei piloti molto esperti che vogliano stimoli di adrenalina senza impazzire con motori critici,pipe,eliche ecc ecc.

3) Q500 categoria per neofiti o per chi non vuole spendere:
sono permessi solo 2 tipi di motori e elica APC 9/6 tutto di serie.
Anche in questa categoria tutti i modelli andranno alla stessa velocità circa 180 Km/h.Vincerà il pilota più bravo e spericolato.

Dimenticavo per il Q500 solo piloti alle prime armi con il pylon i piloti F3D si astengano per favore!!!

Ora non vi tocca che scegliere quale categoria fà per voi e venire a gareggiare con noi.
Ciao a tutti
Paolo Mucedola
Paolo Mucedola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 07, 00:27   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
Ciao Paolo,

sono già state fissate date e piste per il 2007?
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"VELOCITA' CHE PASSIONE" Quikie 500 B.P.R. Aeromodellismo 120 25 febbraio 20 15:00
Electric Fan Meeting "si Parte!!!!!" comet Aeromodellismo Ventole Intubate 21 14 marzo 07 08:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002