![]() |
Problema Servocomandi salve, devo montare i due servocomandi del piano di coda (cabra e picchia)di un acrobatico, e mi chiedevo se c'è il modo di farli funzionare uno all'inverso dell'altro. vorrei metterli entrambi nello stesso senso in modo tale da avere i due rinvii perfettamente identici. grazie Fernando |
Se hai una radio computerizzata, misceli il comando del canale 2 con quello di un altro canale per esempio il 5,6,7...al 100% in modo lineare e se hai bisogno puoi invertire i canali. Spero di essermi spiegato.... Ciao Alex |
Salve ho anke io lo stesso problema...oltre alla radio si puo anke montare una y invertita e non usare 2 canali..ma i due servi non andranno mai di pari passo.. Io ho ordinato un rinvio della kato.. e modifichero il modello mettendo un solo servo in fusoliera .. se sul tuo modello è possibile tale modifica tela consiglio..:wink: Saluti.. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
il fatto della Y invertita non mi è chiaro ..:wacko: vorrei sapere in che modo i due servi vanno collegati(per es. rosso con nero, nero con rosso e giallo insieme??? oppure nero con giallo.....etc..) |
ciao la Y invertita non ha solo 2 fili collegati in maniera contraria o chissà come.. è proprio un piccolo cirsuito elettronico in cui entra 1 cavo proveniente dalla ricevente e ne escono 2 per i servi con il segnale invertito su un cavo rispetto all'altro la trovi in vari negozi e se ne era già parlato tempo fa in alternativa puoi aprire uno dei due servi e invertire i cavi sul motore e sul potenziometro |
Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:00. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002