BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   10 Dash 300 S AA - Il secondo ULTIMATE (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/43548-10-dash-300-s-aa-il-secondo-ultimate.html)

tofelis 08 gennaio 07 23:50

10 Dash 300 S AA - Il secondo ULTIMATE
 
conoscete questo aereomodello se si come va?10 Dash 300 S AA - Il secondo ULTIMATE

cristianointhesky 08 gennaio 07 23:57

Magari l'1:4 da un metro e mezzo.
Bene, direi che va molto bene, senza neanche averlo provato. Direi che ti ci vuole un bel motore (30cc4t ? Di piu?) e tanto tanto manico.
Auguri, benvenuto sul forum etc etc.
SPero tu sia un pilota con esperienza decennale, se vuoi prenderti un ultimate... :)
Io ho quello di SEbino model: poco piu pesante ma non male anche lui.
Saluti

tofelis 09 gennaio 07 00:06

ultimate
 
non sono un esperto sono un mezzo principiante e vorrei un consiglio sul motore a 4 tempi cosa dite per os.FS-120 Surpass III con silenziatore

rafpigna 09 gennaio 07 00:11

e vuoi cominciare con l'ultimate??? :blink: :wacko:

prevedo tante buche e tanti soldi buttati.

vai in un campo di volo, prenditi un trainer ala alta ed inizia ad imparare
ne passerà di acqua sotto i ponti prima che tu possa volare con l'ultimate.

cristianointhesky 09 gennaio 07 02:15

Ciao Raffaè! :)
Comunque anche quando avrai imparato e potrai portare quell'aereo (tra molti anni :) )il 120Fs sarà inadeguato: se come dicevo è il modello da un metro e mezzo ti ci vuole come minimo un SAito 180 4t.
Saluti

eclips 09 gennaio 07 16:55

Citazione:

Originalmente inviato da tofelis
non sono un esperto sono un mezzo principiante e vorrei un consiglio sul motore a 4 tempi cosa dite per os.FS-120 Surpass III con silenziatore

visto il prezzo?

http://www.hovering.it/it/assets/s2d...ba079b401.html

non sarebbe meglio pazientare.....?

ciao

rafpigna 09 gennaio 07 17:07

Non penso che sia un problema di soldi, visto che il nostro caro amico modellista "mezzo principiante" (come lui si definisce) ha scritto in altri thread che stà per comprare, come prima radio, una futaba T12

Certo, ognuno è libero di fare quel che vuole con i proprio soldi, ma la miglior radio e il miglior modello, non ti insegneranno certo a volare.

Se vuoi un consiglio spassionato, ripeto: vai ad un campo di volo e comincia con un trainer ad ala alta ed una radio semplice. Imparerai lentamente ma IMPARERAI. Poi, se hai la fortuna di avere anche tanti soldi a disposizione, vedrai che non mancherà occasione di spenderli più avanti (turbine, maxi, radio supercazzute etc etc etc) ^_^

p.s.
avrei solo curiosità di sapere chi è quel criminale (perchè di tale soggetto si tratta) che ti ha consigliato l'ultimate come primo/secondo aereo.

Se vuoi un consiglio, non ascoltare MAI PIU' quella persona: due sono le cose... o non ci capisce una cippa di modellismo, o ti vuole mooooolto male.

eclips 09 gennaio 07 17:12

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna
Non penso che sia un problema di soldi, visto che il nostro caro amico modellista "mezzo principiante" (come lui si definisce) ha scritto in altri thread che stà per comprare, come prima radio, una futaba T12
azz...

Certo, ognuno è libero di fare quel che vuole con i proprio soldi, ma la miglior radio e il miglior modello, non ti insegneranno certo a volare.
quoto in pieno...

Se vuoi un consiglio spassionato, ripeto: vai ad un campo di volo e comincia con un trainer ad ala alta ed una radio semplice. Imparerai lentamente ma IMPARERAI. Poi, se hai la fortuna di avere anche tanti soldi a disposizione, vedrai che non mancherà occasione di spenderli più avanti (turbine, maxi, radio supercazzute etc etc etc) ^_^

p.s.
avrei solo curiosità di sapere chi è quel criminale (perchè di tale soggetto si tratta) che ti ha consigliato l'ultimate come primo/secondo aereo.

Se vuoi un consiglio, non ascoltare MAI PIU' quella persona: due sono le cose... o non ci capisce una cippa di modellismo, o ti vuole mooooolto male.

straquoto...
ciao...

giobass 09 gennaio 07 17:40

Ho fatto il mio primo Ultimate (Goldberg) comperato negli States (119 dollari) nell'83 e con un Saito 120 mi sono divertito un mondo ........ma io provenivo dall'F3A. Questo modello è assolutamente fantastico.... ma non è consigliabile per chi non ha ancora buoni "pollici". Sembra che il Type 2 abbia superfici di controllo maggiorate per cui è certamente neccessaria ANCORA PIù ESPERIENZA. Quanto al motore l ' O.S. Surpass 120 III P. vale quanto il modello. Concludendo le cose...vanno fatte per gradi senza pretendere di bruciare le tappe pena brucianti delusioni. Saluti GIORGIO

giobass 09 gennaio 07 17:53

Ultimate
 
A volte la memoria mi gioca brutti scherzi ( ma gli anni......ci sono!). In effetti l'Ultimate della Goldberg in Kit (ora esiste anche ARF) progettato da Dave PatricK (ora fà ditta a sè) l'ho costruito nel 93. Una raccomadazione :non montare un 2 tempi perchè perde molto delle sue cartteristiche! Saluti Giorgio


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002