![]() |
fuso servo hs55 ragazzi stavo sostituendo un servo dell'ala collego il servo alla ricevente (r600) per azzerare la corsa....collego la batteria (4 stilo da 1,2 da 800mA) e sento una puzza assurda....si è squagliato il servo e il cavetto cosa può essere successo? può essere che non posso collegare solo un servo alla rx con una batterria 4,8 V 800mA? ho invertito i poli nel collegare la batt alla rx? |
E' sicuramente un corto del servo, se avessi inverito la batteria si sarebbe fulminata anche la rx. |
un servo appena acquistato? può la rx avere una protezione contro le inversioni di polarità? |
Mah, io una volta ho invertito... successo niente... ho girato la spina, tutto OK. Odio le riceventi con fuori i pin senza nessuna dicitura di quale canale è cosa, e dove sta il - delle spine... ma ormai... a volte si compra per risparmiare e poi ci si deve arrangiare. Al centro c'è il +, il - da una parte, dall'altra c'è il segnale. Quel che ti è capitato mi suona molto + di corto tra + e - nel servo, con conseguente scarica diretta dalla batteria al servo, bypassando la ricevente. Fai magari un test delle uscite della ricevente prima di collegarla 1 altra volta, poi prendi un nuovo servo e penso che dovrebbe andare. |
Citazione:
Se è cosi non aprirlo e riportalo come è, magari con qua il tester con su il cicalino... |
Citazione:
|
Citazione:
per fortuna me la cavo un po con le saldature e tra 2 servi fusi ne ho ricavato uno funzionante |
Citazione:
:dunno: :dunno: Fattelo cambiare lo stesso...:fiu: |
Citazione:
Per me è la stessa fabbrica che li scodella, poi piu rivenditori ne comprano qualche vagonata e ci mettono su la loro etichetta... e PREZZO. Sbaglierò ma finora i fatti mi danno ragione e il mio portafoglio è dimagrito di meno :read: |
Citazione:
già commesso l'errore di perdere un modello per un problema del genere:icon_rofl |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:52. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002