![]() |
Ciao come posso trovare il C.G. se non ho informazioni dalla ditta??? :( Ho la C.G. machine della Great planes ma non sò se il baricentro che riesco a misurare è corretto. Grazie ciao claudio |
Con la machine non é difficile. Se invece non hai il disegno e vuoi sapere il C.G. del progetto, cerca un modello simile. Che modello é il tuo ? |
Citazione:
.... con cg locator... :) |
Ciao Estense con la machine io sò dove è adesso. L'aereo è il solaris acro il baricentro attuale è troppo indietro rispetto quanto detto dalla ditta ( non sono sicuro sia corretto in quanto le istruzioni sono in via di aggiornamento). A questo punto mi poiacerebbe calcolare il C.G. e confrontarlo con il mio. Dovrebbe esserci una formula per un calcolo teorico che non conosco. ciao claudio |
Scusa Lospietato non avevo visto ho appena scaricato il programma e adesso gli dò un occhio grazie claudio |
Uleriore domandina. La corda alare si calcola con o senza alettone? Cioè ho un profilo piano convesso con corda alare di 23 cm ma se ci aggiungi l'alettone si arriva a 26 cm. Cosa tengo valido? ciao claudio |
Citazione:
:D o anche questo... |
Citazione:
... be tutta l'ala... l'alettone è parte dell'ala :D |
Grazie Lospietato ho già utilizzato il primo programma e adesso provo il secondo. ciao claudio |
Mica capito troppo sul secondo programma e per di più è in inglese che non mastico ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:50. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002