![]() |
Flaps passivi?!?!?! Ciao questo è il primo msg che posto qui! Mi hanno parlato di flap passivi per rallentare il volo nei piccoli trainer... come sono fatti... Ciao!:D |
Citazione:
|
Citazione:
Non conosco modelli con i flap passivi, ma esistono molte aeromobili che all' aumentare dell' angolo di incidenza modificano automaticamente parte del profilo con ipersostentatori che escono automaticamente per il proprio peso. Non so se passivi indica il fatto che escono da soli. Lascio la risposta ai più esperti. ?????????? Ciao Gallina |
intendi questi http://www.rcuniverse.com/magazine/r...8/IMG_2658.jpg ? in pratica sono dei diruttori, io credo che non ve ne sia la necessità, sarebbe come viaggiare col freno a mano tirato, daccordo non prendi velocità ma sforzi di più il motore. imho meglio imparare a dosare la manetta. Citazione:
|
ma messi in quella posizione non servono a sostentare...aiutano solo a frenare? che senso hanno? almeno i flap hanno modo di aumentare la portanza dell'aereo |
volendo una minima utilità ce l'avrebbero. Non servono solo a frenare ma aumentano minimamente la controllabilità a bassa velocità (tipo atterraggio per i principianti) ma non aumentano la sostentazione della supeficie come un flap tradizionale. In conclusione, limitano nel volo normale e aiutanopochissimo in atterraggio per cui credo sia meglio non metterli.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:16. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002