![]() |
aiuto... Ciao a tutti, ho un vecchio trainer, un avistar se non erro, da qualche tempo ho iniziato a volare con l'elettrico, ma solo con elicotteri, che motore elettrico e regolatore devo usare per far volare il trainer? e' possibile usare un motore elettrico ? ciao e grazie |
E' tutto possibile. Ma devi vedere quanto ti costa. Come si è detto in diversi post, è molto facile ed economico motorizzare elettrico un modelletto sul mezzo kg: in questa fascia esistono molte proposte economicissime di motore e regolatore, nonchè di batterie Lipo adatte. L'avistar disgraziatamente supera i 2,5kg, mi pare. Elettrico ti costa una tombola: almeno 130-150 di motore e regolatore, prendendo roba super economica d'importazione, ed altre 200 e passa per delle lipo decenti. ammesso che tu abbia un caricabatterie adatto. La soluzione? Cercati un modello nato per il motore elettrico, il quale a parità di dimensioni pesa la metà: metà motore, metà regolatore, metà lipo etc etc. L'avistar è pesante pure come scoppio, secondo me... SAlutoni :) |
Citazione:
conviene solo se l'aereo non e' molto grande, che motore monta adesso? inoltre serve sapere l'apertura alare, il peso del modello in ordine di volo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:09. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002