![]() |
Eliche in legno Ciao, quali sono i vantaggi di queste eliche rispetto a quele di nyylon, fibra e via dicendo? Grazie.. ciao Gian... |
Per quel poco che ne so le eliche in legno costano meno, specialmente su diametri importanti, e sono più leggere per cui ti danno meno inerzia. Poi su una riproduzione di un aereo anni30 voglio proprio vedere un' elica in carbonio. Alex Citazione:
|
Sono leggere, rigide e notevolmente piu belle. Sia per scopi riproduttivi che non. Salutoni. |
aggiungerei il fatto che se tocchi male si spacca e non si piega l'albero motore |
ma sono anche più delicate, se mentre rulli o atterri ti tocca l'elica su pista in asfalto o dura si scheggiano subito e le butti, mentre magari quelle in plastica o simile non si fano quasi nulla. ma vuoi mettere un'elica in legno ?? mooolto più fica :wink: ne ho usate parecchie, mi piacevano un sacco, anche su 4T al contrario di molti che dicevano che li ci volevano quelle in plastica perche più pesanti e cosi il motore regge meglio il minimo.. ma che me frega... mi piacevano lo stesso e le usavo :D e i miei 4T andavano bene lo stesso :P troppo belle !! però come si rompono....:( ciaoooo |
Citazione:
Mandi Andrea |
Citazione:
:P |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:23. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026