![]() |
catapulta EDF volevo costruirmi la catapulta per il lancio di un edf. sui supporti mi arrangio ovviamente. Ma avete un sito dove comprare l'elastico e picchetti ( magari pedale anche se non è difficile da fare) già pronti? dovrebbero avere un tiro di almeno 4-5 kg.Non trovo nulla sui siti italiani. Grazie |
Ciao, io ho una catapulta fatta almeno 25 anni fa e come elastico avevo usato una decina di metri di corda elastica presa in un brico a cui avevo attaccato altri 20 metri circa di cordino in nylon. ora reperibile anche so Amazon: https://www.amazon.it/Kamu-Synber-El...hlbWF0aWM&th=1 per la rampa avevo usato due profilati a "T" alluminio a cui avevo fatto da un lato un piedestallo e dall'altra una specie di sgancio molto semplice: due piastre distanziate di un paio di mm in cui infilo una linguetta in alluminio, trattenuta da un tondinoche sfilandolo la rilascia. Adesso non l'ho sottomano, ma se ti serve, appena riesco, faccio un paio di foto |
Citazione:
contattalo |
5 Allegato/i la rampa completa Allegato 394537 il suppurto anteriore Allegato 394538 lo sgancio con il supporto posteriore Allegato 394539 se guardi lo sgancio il blocchetto di alluminio, nella parte verso i supporti, ha una fessura nella quale inserisco la linguetta di alluminio collegata al cavo che lo tiene bloccato, premendo il tondino un acciaio questa si sgancia, in questa pessima foto si vede la linguetta agganciata. Allegato 394540 la piastra e il supporto sono fermati con dei picchetti da tenda. allego uno schizzo del cavo elastico Allegato 394541 Sicuramente poteva essere più elegante, ma ha funzionato egregiamente per oltre 25 anni |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:12. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002