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FailSafe Chiacchierando sui campi con vari aeromodellisti, noto che il Failsafe spesso non è usato. La giustificazione è che il modello, in caso di perdita segnale, può riprendersi mentre se interviene il Falsafe il rischio è la distruzione del modello . Ovviamente il questo caso failsafe è impostato per mettere il modello in vite senza farlo andare chissà dove. E questa negazione del failsafe è di aeromodellista piloti esperti. Io personalmente lo uso, ma vorrei avere il vostro parere, pro e contro. |
Citazione:
Per i contro dipende dal modello: un aliante normale puó non averne ma un acro durante le manovre non ha un assetto prevedibile che si puó mantenere per cui non serve. Claudio |
Citazione:
Per i modelli a motore ritengo che impostare il motore al minimo sia d'obbligo. Il resto è teoria perché, come dici giustamente tu, l'assetto è imprevedibile! Ritengo però che in aree con poche vie di fuga, ovvero con abitazione e altro troppo vicine tutti i comandi a fine corsa siano moooolto consigliati, vero che il modello andrà quasi sicuramente distrutto ma restano integri persone e beni.. Da non sottovalutare l'indicazione che hai nel momento che perdi il controllo del modello. Se interviene il fail safe hai avuto Un problema radio. Diversamente il problema è sicuramente l'alimentazione o un guasto al modello. Enrico |
Citazione:
Poi, come dici, sebbene rare ci sono le perdite di segnale dovute a malfunzionamenti della trasmittente. |
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