![]() |
info motore fermo ciao a tutti, ho un motore supertigre 4 tempi fermo da qualche anno. avete qualche suggerimento per rimetterlo in moto senza far danni? grazie |
Supertigre... ...ciao, metti qualche foto... non mi risulta che la Supertigre abbia fatto motori 4 tempi... :unsure: |
Citazione:
grazie |
Citazione:
https://www.rcgroups.com/forums/show...-Ever-seen-one |
Citazione:
Per L'OS 4T fermo, se è bloccato, i soliti consigli... e cioè un giorno nel petrolio lampante, dopo aver tolto O-ring e gommini vari... |
Citazione:
può andare? grazie |
Citazione:
se gira libero metterei due gocce di olio bianco tipo singer, dal carburatore e foro candela oppure un cicchetto di miscela fresca negli stessi punti di cui sopra... e qualche giro di elica a mano... |
Personalmente penserei più alle parti che meno vengono raggiunte dall'olio della miscela durante l'uso. Quindi aprirei il coperchio punterie, le laverei bene con un solvente, le registrerei e le ungerei con un olio molto fluido. Unfine, se il motore gira bene, mi disinteresserei del resto ma, in sede di prima accensione, farei girare per un pò a basso regime. |
grazie per i suggerimenti |
Countdown... Citazione:
:fiu:.... -55! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:01. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026