Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 23, 14:22   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di German

Data registr.: 21-05-2013
Smile Si vola anche con i libri giusti.

Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
.... e ci ho anco acquesto!

Ravatti, ciappini, troiai, roba che potrebbe venire buona oppure no, ma che non si sa mai. Chi non ha un cassetto così?
Citazione:

I Quaderni di Modellismo .... ce li ho tutti!!!
Citazione:
eehe... Taac... presi!

Grazie. Li ho presi tutti!
German non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 23, 07:27   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Finalmente sono riuscito a trovare il tempo per mettere on-line l'archivio dei disegni che dalla chiusura della rivista e del sito nel 2020 non era più accessibile. Divertitevi pure a spulciarlo e a scaricare quel che volete. Ci trovate i disegni in pdf (anche qualche dwg) e anche le foto e le thumbnails del sito.

https://bit.ly/ArchivioMODELLISMO

Per chi non lo sapesse ancora, da quando ho chiuso la rivista ho cominciato a scrivere libri e manuali su vari argomenti aeromodellistici in una collana intitolata "I Quaderni di MODELLISMO", pubblicata e distribuita da Amazon. Per il momento ci sono 11 titoli, l'ultimo dei quali uscito da pochi giorni. Qui trovate l'elenco completo:

https://bit.ly/QuadernidiMODELLISMO

Per ogni ulteriore chiarimento sono a disposizione qui, oppure su FB alla pagina:

https://www.facebook.com/Edimodel/

Grazie per l'attenzione,
Cesare de Robertis
Grazie per il lavoro svolto che serve anche a mantenere la memoria storica del nostro hobby.
Claudio
Vecchio 22 novembre 23, 09:41   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di imbamar

Data registr.: 27-03-2012
Citazione:
Vi ringrazio. Comunque l'archivio non è ancora completo e lo sto aggiornando.
Ma oltre al graditissimo archivio, ma non è che ti verrà in mente di ripubblicare la meravigliosa rivista ?
Grazie Cesare

Marco Imbastari
imbamar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 23, 00:16   #14 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da imbamar Visualizza messaggio
Ma oltre al graditissimo archivio, ma non è che ti verrà in mente di ripubblicare la meravigliosa rivista ?
Grazie Cesare

Marco Imbastari
Intanto grazie a tutti voi che ancora mi sostenete con tanto entusiasmo. Sono commosso... davvero!

Quanto alla domanda sulla rivista, purtroppo no. Questo sia perché non sono più un ragazzino, sia perché gli oneri che comporta una rivista oggi non sono più sostenibili. Il mercato si è ridotto parecchio e il supporto pubblicitario (che non è mai stato eccezionale) ora sarebbe ridotto davvero ai minimi termini. Dispiace a me per primo, ma è così. Intanto sto provando a fare una cosa che prima non sarebbe stata possibile, ovvero diffondere le mie pubblicazioni all'estero. Per anni gli amici mi hanno detto: "Perché non traduci e pubblichi questo, oppure quello"? Certo, sarebbe stata una cosa fattibile, ma la distribuzione? Spedire una pubblicazione all'estero ha costi improponibili purtroppo, spesso di molto superiori al costo della pubblicazione stessa. Con Amazon il discorso è diverso, perché alla distribuzione pensano loro e il costo di un libro negli Stati Uniti o in Australia è assolutamente comparabile a quello italiano. Per questo da oggi è disponibile l'edizione inglese dell'ultimo libro: "Old Timers: Gas Models". Lo potete vedere su amazon.com dove è presente anche un estratto sfogliabile del libro. L'indirizzo è: https://amzn.to/3R37x0u
Vediamo come va. Se va bene...

"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."

(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 23, 17:21   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-05-2009
Citazione:
Intanto grazie a tutti voi che ancora mi sostenete con tanto entusiasmo. Sono commosso... davvero!

Quanto alla domanda sulla rivista, purtroppo no. Questo sia perché non sono più un ragazzino, sia perché gli oneri che comporta una rivista oggi non sono più sostenibili. Il mercato si è ridotto parecchio e il supporto pubblicitario (che non è mai stato eccezionale) ora sarebbe ridotto davvero ai minimi termini. Dispiace a me per primo, ma è così. Intanto sto provando a fare una cosa che prima non sarebbe stata possibile, ovvero diffondere le mie pubblicazioni all'estero. Per anni gli amici mi hanno detto: "Perché non traduci e pubblichi questo, oppure quello"? Certo, sarebbe stata una cosa fattibile, ma la distribuzione? Spedire una pubblicazione all'estero ha costi improponibili purtroppo, spesso di molto superiori al costo della pubblicazione stessa. Con Amazon il discorso è diverso, perché alla distribuzione pensano loro e il costo di un libro negli Stati Uniti o in Australia è assolutamente comparabile a quello italiano. Per questo da oggi è disponibile l'edizione inglese dell'ultimo libro: "Old Timers: Gas Models". Lo potete vedere su amazon.com dove è presente anche un estratto sfogliabile del libro. L'indirizzo è: https://amzn.to/3R37x0u
Vediamo come va. Se va bene...
hai mai pensato ad una rivista in formato digitale, dove l'utente abbonato se la può scaricare e leggerla o stamparla ?
daniel62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 23, 12:56   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-10-2014
Grazie per l'archivio!
Antonello
Elmas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 23, 21:16   #17 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Citazione:
Originalmente inviato da daniel62 Visualizza messaggio
hai mai pensato ad una rivista in formato digitale, dove l'utente abbonato se la può scaricare e leggerla o stamparla ?
Francamente no, non è il mio mondo. Per tre o quattro anni ho fatto l'edizione digitale di Modellismo, ma chi forniva il servizio poi era restio a pagare le royalties e aveva bisogno di continui solleciti. Amazon è tutto un altro mondo: efficienti, precisi, analitici e puntualissimi nei pagamenti. Anche i libri che pubblico, salvo due dove ho voluto provare l'e-book, sono solo cartacei e tali resteranno. Ora, visto come sta andando all'estero, mi dedicherò parecchio al mercato internazionale.

"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.

Vecchio 15 dicembre 23, 21:17   #18 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Citazione:
Originalmente inviato da Elmas Visualizza messaggio
Grazie per l'archivio!
Antonello
Prego, devo finire di aggiornarlo, sciatica (ahi!) permettendo.

Vecchio 29 gennaio 24, 23:08   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-12-2018
El sidio aliante e supio

Buongiorno Cesare
Grazie per la pubblicazione del tuo archivio disegni, come sempre sei molto gentile. Mi piacerebbe avere ancora il disegno del supio e del El sidio di Capodaglio
Pensi sia possibile??

Grazie in anticipo

Vittorio
vittorio1963@hotmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 24, 17:24   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-01-2023
Buongiorno, per la mia libreria dedicata a aeromodellismo, sto raccogliendo tutti i numeri della rivista Modellismo, e mi mancano numeri del anno 2016/2017/2018 e 2020. posso trovarli da qualche parte?
Bohdan572 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione