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Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
Messaggi: 2.416
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Dipende se il motore sopporta la tensione del 4S. I dati di fabbrica che dicono? Inviato tramite scocciofono e ditoni. Scusate gli errori! ![]()
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
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User Data registr.: 20-03-2021 Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 36
| Grazie per risposta. il motore è montato su un modello che va con lipo 3s, sul corpo motore non indica nulla che faccia capire se può andare a 4 s, io pensavo forse erroneamente che cambiando il regolatore e giocando sull'elica potessi restare nei parametri per quel tipo di motore ( corrente al massimo dello sforzo) oppure restando poco tempo al massimo della manetta.Ciao
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User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.230
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User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.614
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Se il discorso è solo per impiegare una batteria che abbiamo già a disposizione, puoi seguire questo procedimento controllando che l'esc sia adatto alla 4S. Naturalmente abbiamo bisogno di un amperometro per misurare la corrente in gioco. Metti il motore al massimo e leggi la massima corrente assorbita dal motore con batteria 3S. Poi cambia l'elica con una di minor diametro e passo. Collega la batteria a 4S e partendo con la potenza al minimo, aumenta lentamente e osserva l'amperometro quanta corrente assorbe. Naturalmente non devi superare la corrente massima ottenuta con la batteria 3S. Con la 4S, puoi impiegare la stessa corrente della 3S ma avendo più tensione, la potenza sale notevolmente. Se invece vuoi aumentare la potenza del motore con la 4S con più tensione e corrente, devi essere sicuro che il motore ed esc siano adatti per la batteria impiegata. Altro particolare. Aumentando la tensione al motore, anche i giri dello stesso aumentano di parecchio, il motore li regge? Naraj. |
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User Data registr.: 20-03-2021 Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 36
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User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.614
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Attenzione, non basta sostituire l'esc e mantenere la corrente come con la batteria 3S. Con la 4S, pur mantenendo la corrente come la 3S, i giri del motore aumentano di molto, così come la potenza che deve dissipare il motore. Se proprio vuoi usare le 4S, devi fare delle prove e vedere che il motore non si riscaldi molto più che con le batterie da 11 Volt. Potrebbe essere utile programmare il TX limitando la corsa del comando motore. Naraj. |
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User Data registr.: 20-03-2021 Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 36
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User Data registr.: 27-04-2009 Residenza: Bergamo
Messaggi: 602
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Ciao Per andare a 4s devi essere sicuro che il motore sopporti la tensione, altrimenti lo bruci. Visto che non sono riportate sigle, dacci qualche info in più sul modello:se arriva già pronto o è un kit assemblato… Potremmo riuscire a risalire al motore montato e perciò capire se puoi volare a 4s Enrico Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Il must é volare.... atterrare é optional ![]() |
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User Data registr.: 05-05-2020
Messaggi: 371
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ciao ho fatto un po di ricerche e non e facile con la eflite quando fanno diverse versioni. ma mi pare che sia la prima che la seconda montino lo stesso motore, EFLM4015C 900KV ma non scivono altro,sul primo mettono 3s sul secondo 3/4s. leggendo pero molti si lamentavano che a 3 s e scarso di potenza. pero e anche strano che sul motore che hai tu non ci sia scritto niente, non e che chi te lo ha venduto ha montato gia un altro motore? auguri. ps,se hai un motore a 3s puoi limitarlo finche' vuoi ma se lo fai andare a 4s e probabile che si brucera'. |
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