BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Paracadutismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/390181-paracadutismo.html)

Hell 13 03 novembre 22 10:50

Paracadutismo

Ciao a tutti, dopo alcuni insuccessi sono riuscito ad effettuare qualche lancio del mio pilotino con il paracadute da bordo del mio aereo. Il paracadute è un acquilone da traino in realtà..

Ad ogni modo questo è il risultato:

Sono riuscito a filmare il momento del "lancio" con una telecamerina fissata sotto all'ala, collegata a 3 servi in modo da permettergli di ruotare fino a (quasi) 360°

Come prossimo passo mi piacerebbe montare rx e servi al pilotino in modo da controllare la caduta.. ^_^

German 03 novembre 22 11:35

Paracadutismo Rc... bellissimo!

Citazione:

Originalmente inviato da Hell 13 (Messaggio 5248755)
Ciao a tutti, dopo alcuni insuccessi sono riuscito ad effettuare qualche lancio del mio pilotino con il paracadute da bordo del mio aereo. Il paracadute è un acquilone da traino in realtà..

Sono riuscito a filmare il momento del "lancio" con una telecamerina fissata sotto all'ala, collegata a 3 servi in modo da permettergli di ruotare fino a (quasi) 360°

Come prossimo passo mi piacerebbe montare rx e servi al pilotino in modo da controllare la caduta.. ^_^

COMPLIMENTI! BRAVO! :clap:

Jack Frost 03 novembre 22 12:29

Paracadutismo in remoto......

Citazione:

Bellissimo... complimenti!!! :clap::clap::clap:

German 03 novembre 22 12:38

Paracadutismo radiocomandato...

:wink:..... vedere il filmato a tutto schermo, è una figataa... par di essere davvero lì sul campo volo col naso all'insù! :clap:

angelobev 03 novembre 22 14:23

Carinissimo, veramente.
Bravo!

Inviato tramite scocciofono e ditoni.
Scusate gli errori! [emoji51]

fabiovitti 03 novembre 22 15:36

Flyrc alias fdesign realizza già questi paracadutisti rc. In tre misure.
Cerca la discussione sul forum o contattalo direttamente se vuoi dei consigli

Hell 13 03 novembre 22 16:04

grazie mille, mi fa davvero piacere che abbiate apprezzato ^_^

grazie Fabio cercherò informazioni sul forum :wink:

alberto90 04 novembre 22 00:25

Bellissimo video Manuel complimenti!!:clap:

Ingo 08 novembre 22 18:17

Citazione:

Avrei sempre voluto farlo :) Davvero una cosa simpatica che bel video!

Uso i kite e bisogna fare una certa forza per farli girare, mi sono sempre chiesto quanto debba pesare il pilota per renderlo comandabile. Che apertura ha il kite?

Hell 13 08 novembre 22 18:24

Citazione:

Originalmente inviato da Ingo (Messaggio 5248928)
Avrei sempre voluto farlo :) Davvero una cosa simpatica che bel video!

Uso i kite e bisogna fare una certa forza per farli girare, mi sono sempre chiesto quanto debba pesare il pilota per renderlo comandabile. Che apertura ha il kite?

grazie, quello che ho utilizzato non è un kite ma un paracadute solo che è un modello ideato per essere collegato ad una fune tipo aquilone o ad essere trainato, in pratica la differenza è che da un lato ha due fori e un piccolo peso. Questi accorgimenti fanno si che per l'uso che ne ho fatto io, lo facciano viaggiare in direzione opposta ai due fori.

Detto questo anche io vorrei provare ad utilizzare un kite, nello specifico la vela del paramotore Hobbyking da 2250 mm.. il problema è che si tratta di un tipo di vela progettato per decollare da aperta.. la sfida quindi è capire se e come fare in modo che si apra durante la caduta.. ma se si riesce è davvero uno spasso ^_^

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002