BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Aeromodellismo alla fiera di Novegro ? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/389888-aeromodellismo-alla-fiera-di-novegro.html)

Gmatt65 30 agosto 22 00:31

Aeromodellismo alla fiera di Novegro ?
 
Buonasera , mi chiedevo se ci sarà qualche rappresentanza di Aeromodellismo dinamico a Novegro , in occasione della fiera Hobby Model Expo.

Avevo visitato la fiera di Verona lo scorso anno, e purtroppo l'unica rappresentanza era una stand della Fiam e qualche aeroplanino di polistirolo per lancio a mano.
Era stato veramente deludente , perchè tutto questo rappresenta credo molto bene la nostra realtà.
Viceversa si vedono tanti gruppi Ferromodellistici, Modellismo navale , statico...

Essendomi mosso in ritardo, avrei trovato la disponibilità per 2 stand di 16 e 20 mq , purtroppo un pò distanti tra loro.

Mi chiedevo se c'è qualche associazione della zona Milanese interessata, con cui condividere gli spazi , senza fini di lucro ovviamente, ma solo per non far morire la nostra passione .

Grazie per l'attenzione

Giorgio
Gruppo Aeromodellistico Castelfranco Emilia (GACE )

Gmatt65 14 settembre 22 23:37

nessuno ha risposto , ma ....
 
Buonasera a tutti , alla fine ho contattato direttamente Dario Piazza , il presidente del gruppo RBS https://www.rbsquadron.it/, che ho conosciuto solo in chat. Dario condivide lo scopo di questo "blitz" , ed ha accettato di prendere uno stand e rappresentare il suo gruppo ma anche l'aeromodellismo dinamico. Io andro' ad aiutarlo, cosi ci conosceremo di persona :D.

Questo spero che possa essere un punto di ripartenza , e spero che si possa andare a Verona in forze e magari anche coinvolgendo qualche negozio o sponsor.

Se avete idee o suggerimenti sono bene accetti , ma sopratutto cerchiamo di risvegliarci da questo stato di torpore e rassegnazione.

Giorgio

BBC25185 21 settembre 22 18:23

Io ci sarò alla fiera.
Da buon modellista porto un paio di sommergibili, un paio di macchinette e un velivolo Vtol che, purtroppo (ovviamente, vista la posizione), non potrò far volare!!!

Purtroppo questa ultima affermazione penso sia, per noi aviatori, il problema più grande di tutte le fiere... Letteralmente impossibilitati a far volare qualunque cosa perchè in "brutti" posti (troppo vicini alle case, poco spazio, vicinanza di aeroporti etc etc).
Purtroppo tutti sappiamo che vedere fermo in un tavolo o vederli in volo sono 2 cose completamente diverse!!! :(:(:(

sub53 22 settembre 22 01:22

Citazione:

Originalmente inviato da BBC25185 (Messaggio 5247500)
Io ci sarò alla fiera.
Da buon modellista porto un paio di sommergibili, un paio di macchinette e un velivolo Vtol che, purtroppo (ovviamente, vista la posizione), non potrò far volare!!!

Purtroppo questa ultima affermazione penso sia, per noi aviatori, il problema più grande di tutte le fiere... Letteralmente impossibilitati a far volare qualunque cosa perchè in "brutti" posti (troppo vicini alle case, poco spazio, vicinanza di aeroporti etc etc).
Purtroppo tutti sappiamo che vedere fermo in un tavolo o vederli in volo sono 2 cose completamente diverse!!! :(:(:(

Sabato un salto in fiera lo faccio sicuramente.... se mi indichi lo stand o il tuo cell in PM ti vengo sicuramente a trovare.... il Vtol mi ha sempre affascinato B)

BBC25185 22 settembre 22 14:15

Sarò fuori vicino alla vasca!!! Se vedi un crawler che va da solo senza pilota, quello sono io!!!

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

sub53 22 settembre 22 14:34

Citazione:

Originalmente inviato da BBC25185 (Messaggio 5247525)
Sarò fuori vicino alla vasca!!! Se vedi un crawler che va da solo senza pilota, quello sono io!!!

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

Ok, ti cerco sicuramente... :wink:

ma sei nello stand con il simpatico "vecchietto" che costriusce SLC (maiali) di tutte le dimensioni ?

BBC25185 22 settembre 22 16:49

Da quelle parti!!! :D:D:D

sub53 22 settembre 22 17:53

Citazione:

Originalmente inviato da BBC25185 (Messaggio 5247531)
Da quelle parti!!! :D:D:D

Ottimo... passo sempre a salutarlo e guardare le sue nuove invenzioni, notevole la micro turbina !

Gmatt65 30 settembre 22 22:51

Eccoci a Novegro !
 
2 Allegato/i
Ebbene... abbiamo fatto lo stand ... in realtà è stato l'amico Dario del gruppo RBS (https://www.rbsquadron.it/index.php) che ha fatto uno stand ed io sono andato Sabato ad aiutarlo.
Abbiamo montato 2 simulatori ed avevamo sempre la fila, di bimbi, genitori,aeromodellisti che soddisfatti di vederci venivano a scambiare 2 chiacchiere.

E' stato sicuramente impegnativo, ma ne è valsa la pena , ed io spero che potremo arrivare alla grande a Verona :D

Grazie al Gruppo RBS di aver contribuito a sostenere l'aeromodellismo :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002