![]() |
Velocità dei modelli Cari amici, Vorrei sapere a che velocità arrivano i mie modelli, esiste un metodo o uno strumento che può misurarla? Ho provato con la formuletta V=s/t ma è molto difficile prendee il tempo ai passaggi. sono graditi tutti i consigli. PS. Se esiste un misuratore dove lo posso comprare? Posso visinarlo da internet mi date il sito?:wink: |
Ciao, ecco una pistola radar: http://cgi.ebay.com/Bushnell-Speedst...QQcmdZViewItem Anche io sono tentato di acquistarla.... Ciao. |
Mipare che esistesse un programmino basato sull effetto doppler dell'aereo che si avvicina ed allontana. Basta avere una traccia audio e il programma determina la velocità. Dicono che sia preciso, ma non saprei dove trovarlo. Metodo economico: sorvolare un tratto di lunghezza nota con amico al cronometro. Facile no? 20m/s = 72km/h. |
Citazione:
Risultato: in volo livellato a tutta velocità abbiamo registrato 150 km/h. C'era anche Boffelli con pistola radar,ma non è riuscito a beccare il modello neanche una volta.:fiu: Beppe |
Citazione:
AZZ....:( Non riusciva proprio a beccarlo? Che dimensioni aveva l'aereo? Ciao e grazie |
interpellate un poliziotto della stradale... :D |
Citazione:
che tra l'altro....una volta ce l'ha pure fatta....misurando mi sembra 140 o 150 kmh. Lo space walker del buon Simone, l'ho misurato a 125 kmh, ma sono altri pollici... ahahaahahahahahaahha :)) |
PRIMO: lo spacewalker che hai misurato non era il mio, ahnche se lo stavo pilotando io SECONDO: ah, se tutti gli "Urbani" fossero tutti come te, nel maneggiare il telelaser.... :fiu: |
Semplice!! Basta installare sul mezzo un tubo di Pitot, magari con un lettore ottico per rilevare l'altezza della colonna del liquido manometrico e il gioco è fatto!!!!:lol: :icon_rofl Certo tutto in abbinamento a un sistema di telemetria che ti tenga informato istante per istante...:P :icon_rofl |
Citazione:
ma va la..... che il tuo space walker ha avuto una botta di vita in mano mia..... (dopo di me si è detto....: << ma allora sono ancora vivo....>>) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:50. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002