BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Velocità dei modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/38960-velocita-dei-modelli.html)

Pablito77 12 novembre 06 15:49

Velocità dei modelli

Cari amici,
Vorrei sapere a che velocità arrivano i mie modelli, esiste un metodo o uno strumento che può misurarla? Ho provato con la formuletta V=s/t ma è molto difficile prendee il tempo ai passaggi. sono graditi tutti i consigli.

PS. Se esiste un misuratore dove lo posso comprare? Posso visinarlo da internet mi date il sito?:wink:

2M86 12 novembre 06 19:35

Ciao, ecco una pistola radar:

http://cgi.ebay.com/Bushnell-Speedst...QQcmdZViewItem

Anche io sono tentato di acquistarla....
Ciao.

cristianointhesky 12 novembre 06 21:09

Mipare che esistesse un programmino basato sull effetto doppler dell'aereo che si avvicina ed allontana. Basta avere una traccia audio e il programma determina la velocità. Dicono che sia preciso, ma non saprei dove trovarlo. Metodo economico: sorvolare un tratto di lunghezza nota con amico al cronometro. Facile no? 20m/s = 72km/h.

GGHISLERI 12 novembre 06 21:16

Citazione:

Originalmente inviato da Pablito77
Cari amici,
Vorrei sapere a che velocità arrivano i mie modelli, esiste un metodo o uno strumento che può misurarla? Ho provato con la formuletta V=s/t ma è molto difficile prendee il tempo ai passaggi. sono graditi tutti i consigli.

PS. Se esiste un misuratore dove lo posso comprare? Posso visinarlo da internet mi date il sito?:wink:

Ieri ho provato lo SkyNavigator ( un sistema basato sul GPS che trasmette a terra in tempo reale i dati di volo ,studiato per le gare su circuito triangolare per alianti) sul QuasiTurboRaven.
Risultato: in volo livellato a tutta velocità abbiamo registrato 150 km/h.
C'era anche Boffelli con pistola radar,ma non è riuscito a beccare il modello neanche una volta.:fiu:

Beppe

2M86 12 novembre 06 21:38

Citazione:

Originalmente inviato da GGHISLERI
Ieri ho provato lo SkyNavigator ( un sistema basato sul GPS che trasmette a terra in tempo reale i dati di volo ,studiato per le gare su circuito triangolare per alianti) sul QuasiTurboRaven.
C'era anche Boffelli con pistola radar,ma non è riuscito a beccare il modello neanche una volta.:fiu:

Beppe

AZZ....:( Non riusciva proprio a beccarlo?
Che dimensioni aveva l'aereo?
Ciao e grazie

cristianointhesky 12 novembre 06 22:41

interpellate un poliziotto della stradale... :D

akitainu 12 novembre 06 22:53

Citazione:

Originalmente inviato da GGHISLERI

Beppe

se il pilota fosse un po piu bravino e passasse a filo pista....allora il boffelli sarebbe riuscito a puntare correttamente la pistola...

che tra l'altro....una volta ce l'ha pure fatta....misurando mi sembra 140 o 150 kmh.

Lo space walker del buon Simone, l'ho misurato a 125 kmh, ma sono altri pollici...

ahahaahahahahahaahha

:))

simone76 12 novembre 06 23:02

PRIMO: lo spacewalker che hai misurato non era il mio, ahnche se lo stavo pilotando io

SECONDO: ah, se tutti gli "Urbani" fossero tutti come te, nel maneggiare il telelaser....
:fiu:

sbronzolo 12 novembre 06 23:04

Semplice!!
Basta installare sul mezzo un tubo di Pitot, magari con un lettore ottico per rilevare l'altezza della colonna del liquido manometrico e il gioco è fatto!!!!:lol: :icon_rofl
Certo tutto in abbinamento a un sistema di telemetria che ti tenga informato istante per istante...:P :icon_rofl

akitainu 12 novembre 06 23:18

Citazione:

Originalmente inviato da simone76
PRIMO: lo spacewalker che hai misurato non era il mio, ahnche se lo stavo pilotando io

SECONDO: ah, se tutti gli "Urbani" fossero tutti come te, nel maneggiare il telelaser....
:fiu:

ma va la.....

che il tuo space walker ha avuto una botta di vita in mano mia.....

(dopo di me si è detto....: << ma allora sono ancora vivo....>>)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002