Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 22, 20:41   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Alluminio adesivo, tecnica

Salve a tutti, un argomento che mi sta a cuore e sull'utilizzo di questo materiale, che potete trovare in America sotto il nome di Flite metal, in Inghilterra sul sito Mick Reeves e, si chiama metal coat, poi nei vari brico center, ma solo rotoli stretti.
Allora, facciamo degli esempi. Foto 1, se avete un bel kit e vi viene fornito una Naca in ABS bianca o in vetroresina e volete dare un effetto alluminio piu realistico della vernice, questo è il materiale che fa a caso nostro.
Foto 2, nei vari video che ci sono su youtube sotto la voce di Flite metal ci sono vari video con la tecnica usata per applicarlo. Io ci sono riuscito ai tempi a rivestire una naca e il coperchio serbatoio dove ci sono le mitragliatrici, però nel balsa grezzo e venuto un pò a buccia d'arancia perche essendo che misura al calibro 0,05mm e molto fino e risalta la venatura del balsa o legno (anche a piu strati) quindi adesso voglio provare a stuccare la parte sottostante per renderla piu liscia possibile.
Foto 3, quella è vernice, quando non conoscevo questo materiale.
Ditemi che ne pensate?
Icone allegate
Alluminio adesivo, tecnica-bens-ziroli-t6_small1.jpg   Alluminio adesivo, tecnica-img_20211019_191655.jpg   Alluminio adesivo, tecnica-100_1050.jpg  
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 22, 12:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pewiter
 
Data registr.: 04-12-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 667
Ciao, penso che rivestire una naca di un motore stellare tipo Grande Guerra con fogli di alluminio presenti enormi difficoltà ed alla fine il lavoro non verrà bene, si vedranno sempre le giunzioni.