BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Naca motore è termoretraibile dello stesso colore (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/388046-naca-motore-termoretraibile-dello-stesso-colore.html)

Trinacria 04 settembre 21 03:53

Naca motore è termoretraibile dello stesso colore
 
Scusate mi viene spontanea questa domanda dopo avere visto queste due foto.
Come fanno i produttori di arf quando devono copiare il colore dei termoretraibili e verniciare le nache motore di materiale diverso ma dello stesso colore?

Clabe 04 settembre 21 08:18

Citazione:

Originalmente inviato da Trinacria (Messaggio 5230960)
Scusate mi viene spontanea questa domanda dopo avere visto queste due foto.
Come fanno i produttori di arf quando devono copiare il colore dei termoretraibili e verniciare le nache motore di materiale diverso ma dello stesso colore?

La ditta che fa l'Oracover produce le vernici identiche ai termoretraibili che vendono, inoltre dai negozi specializzati in vernici con il tintometro ti fanno qualunque colore.
Claudio

Minestrone 04 settembre 21 08:18

Provano diverse sfumature di colore fin che non beccano quello giusto.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

unodinoi 04 settembre 21 09:42

Citazione:

Originalmente inviato da Trinacria (Messaggio 5230960)
Scusate mi viene spontanea questa domanda dopo avere visto queste due foto.
Come fanno i produttori di arf quando devono copiare il colore dei termoretraibili e verniciare le nache motore di materiale diverso ma dello stesso colore?

Come fanno tutti i modellisti: Vai in un negozio di vernici e prendi la mazzetta dei colori e provi finché non trovi quello che si abbina con il termoretraibile

Trinacria 04 settembre 21 12:25

Rispondo a tutti ............si in passato ci sono stato in colorificio per le ruote ma il colore non era proprio precisissimo!

Minestrone 04 settembre 21 14:53

Ripeto: si provano diverse sfumature fin che non si becca quello giusto.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Trinacria 04 settembre 21 18:14

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 5230991)
Ripeto: si provano diverse sfumature fin che non si becca quello giusto.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Si sono d'accordo sei fortunato!....ha me hanno sempre risposto ''facciamo il colore della mazzetta a tintometro''

Minestrone 04 settembre 21 18:41

Citazione:

Originalmente inviato da Trinacria (Messaggio 5230998)
Si sono d'accordo sei fortunato!....ha me hanno sempre risposto ''facciamo il colore della mazzetta a tintometro''

Non è che sono fortunato, io mi sono sempre accontentato. Se vuoi la perfezione devi provare e riprovare (e spendere). Però ci vuole un colorificio con un po'di pazienza

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Antonio '57 05 settembre 21 00:03

Citazione:

Originalmente inviato da Trinacria (Messaggio 5230960)
Scusate mi viene spontanea questa domanda dopo avere visto queste due foto.
Come fanno i produttori di arf quando devono copiare il colore dei termoretraibili e verniciare le nache motore di materiale diverso ma dello stesso colore?

Prova a prendere dei ritagli del film ricopertura e mettili in un barattolino con acetone.
Agita il tutto, rimarranno i ritagli trasparenti e l'acetone colorato.
Lascia aperto contenitore fino a far evaporare parte acetone ed addensare colore.
La verniciatura risulterà opaca, necessiterà successiva mano protettiva trasparente.
Questo sistema lo ho usato con successo in passato con film Solar film e Monokote, con gli odierni cinesi che hanno una struttura apparentemente diversa (parte bianca sotto) non ho provato.
Tenta

Trinacria 05 settembre 21 03:15

Citazione:

Originalmente inviato da Antonio '57 (Messaggio 5231014)
Prova a prendere dei ritagli del film ricopertura e mettili in un barattolino con acetone.
Agita il tutto, rimarranno i ritagli trasparenti e l'acetone colorato.
Lascia aperto contenitore fino a far evaporare parte acetone ed addensare colore.
La verniciatura risulterà opaca, necessiterà successiva mano protettiva trasparente.
Questo sistema lo ho usato con successo in passato con film Solar film e Monokote, con gli odierni cinesi che hanno una struttura apparentemente diversa (parte bianca sotto) non ho provato.
Tenta

ciao proverò ho del monokote


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002