Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 21, 18:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2004
Messaggi: 936
Piccoli accessori, magari a qualcuno interessa

Salve ragazzi, ho acquistato pochi giorni fa qualche interessante accessorio per il mio nuovo aereo Yak 54 107’’ PilotRc e voglio condividere con voi la mia esperienza. Magari a qualcuno fa comodo...
Stavo cercando sul web oltre ad un serbatoio trasparente da 1L per il mio nuovo motore DLE 130 da installare sullo Yak 107'', anche un pull-pull per il timone di direzione con la predisposizione per due servocomandi. Navigando sul web mi sono imbattuto in una azienda cinese che commercializza anche nel nostro continente e che, guarda caso, ho scoperto (non me lo ricordavo il nome…) essere la stessa azienda dalla quale (tramite un rivenditore spagnolo) ho acquistato tre anni or sono il mio fantastico Extra 330SC 50cc (che ho recensito proprio anche su questo sito web).
Si tratta della FlightModel (https://flight-model.com) che ha in catalogo diversi aerei ad elica ma anche tanti accessori per la gioia di noi modellisti. Quello che mi ha colpito è il costo molto ragionevole dei suoi articoli (tranne alcune eccezioni). A questo si deve aggiungere un ulteriore vantaggio che è dato dalle quotazioni in dollari che per noi europei rappresentano un ulteriore sconto (all’attuale cambio) di un 20%... Per spedizioni e dogana non ho avuto alcun problema e le tempistiche di consegna sono soddisfacenti ma è evidente che se si è intenzionati ad acquistare un aereo il discorso è differente in quanto si pone il problema del volumi di trasporto che vanifica la convenienza.
Da FlightModel ho acquistato, oltre ad un bellissimo DLE 130, ultimo nato in casa DLE, anche questo materiale:
Un serbatoio per il carburante tipo trasparente (accattivante) dall’aspetto resistente e solido con tappo e innesti in metallo e guarnizione di tenuta. Il costo? Irrisorio, 8 dollari! A basso costo (ma qualità buona visto che lo consiglia anche la DLE per i suoi motori) è il dispositivo di accensione e spegnimento della centralina del motore (costo 10 dollari) della RceXl. Per chi non lo conosce questo dispositivo consente di spegnere in modo sicuro e remoto dalla TX il motore. Il kill switch è accoppiato otticamente in fibra per isolare il sistema di accensione dal sistema radio e non genera interferenze- Include un Led luminoso montabile a distanza per indicare quando l'accensione è armata. Accetta Li-Po / Li-ion / A123 / Ni-Mh / NiCad. Uscita MOS-FET (IRF7456) fino a 20 Volt 16A Ampere. 8 grammi.
Interessante e ben fatto anche il pull-pull per il movimento del timone verticale (costo 20 dollari) tutto realizzato in carbonio e adatto a modelli fino a 50cc (io ho dovuto modificarlo per mettere due servocomandi nel mio yak perché mi sono sbagliato ad ordinarlo ed ho preso quello per un solo servocomando..!). Consente di montare un solo servocomando ma che viene assistito da una generosa squadretta in carbonio che si installa sopra ad un supporto in alluminio montato su cuscinetti. Nella confezione oltre alla basetta in carbonio sono include anche la squadretta per il servo e quella maggiorata che va sul supporto su cuscinetto. Compresi anche tiranti, uniball e viti per l’installazione completa.
Non so se questo materiale si trova a questi prezzi anche su altri siti ma se tutto questo può essere utile a qualcuno...

Ultima modifica di sandrocacciola : 03 febbraio 23 alle ore 19:54
sandrocacciola non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Se a qualcuno interessa... giobalde Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 0 08 maggio 11 21:59
a qualcuno interessa rumorofono? lorenzobonciani Circuiti Elettronici 6 20 febbraio 08 18:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002