Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 21, 15:40   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Hai ragione, e non ho guardato solo una volta. Ho fatto bene ad andare in pensione, sto perdendo colpi.
Quindi ci stai nei 30A. Vediamo cosa viene fuori dalla misura colla batteria carica, ricordati che devi controllare Ap.
Ho ri-effettuato il test con la lipo 2200mAh 3s carica al massimo e questi sono i risultati, ecco le foto... oscilla tra i 27 e 28A circa..
Icone allegate
Hookll Cessna 182 V2-max.jpg   Hookll Cessna 182 V2-min.jpg  
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 21, 16:14   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
Ho ri-effettuato il test con la lipo 2200mAh 3s carica al massimo e questi sono i risultati, ecco le foto... oscilla tra i 27 e 28A circa..
Se sei abituato ad un volo tranquillo e non vai quasi mai al massimo potrebbe anche andare bene l'ESC 30A. Secondo me è più prudente metterne uno di maggior amperaggio. Sul Tundra c'era di serie un'ESC da 40A, il motore aveva assorbimento massimo di 36A, e quindi l'ho sostituito con uno da 45A che avevo già.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 21, 20:14   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Se sei abituato ad un volo tranquillo e non vai quasi mai al massimo potrebbe anche andare bene l'ESC 30A. Secondo me è più prudente metterne uno di maggior amperaggio. Sul Tundra c'era di serie un'ESC da 40A, il motore aveva assorbimento massimo di 36A, e quindi l'ho sostituito con uno da 45A che avevo già.
Beh, hai ragione. Però un pò di nervoso sussiste perchè se una persona spende quei 30/40€ in più per avere la versione PNP anzichè la versione KIT, si presume che l'elettronica all'interno del modello sia installata come si deve. Evidentemente i costruttori avranno calcolato che l'ESC dovesse essere il "giusto necessario".

Tuttavia quando volo con i modelli non sono il tipo di persona alla quale piace proseguire con la manetta al massimo, anzi, proprio le riproduzioni amo farle volare lentamente quindi l'ESC attuale volendo potrebbe anche restare a bordo. Ma che dire... visto che il 45A ce l'ho a questo punto ce lo metto
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 21, 20:50   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Potresti provare a cambiare elica...potrebbe bastare 12x5 o 11x5, in funzione di cosa hai sottomano, e se APC potrebbe assorbire anche un po' meno...Sempre consigliabile, comunque, impiegare il quarto d'ora per fare la verifica degli assorbimenti...(poi in volo gli assorbimenti diminuiscono di un 10%..)
L'elettronica, viene interpretata in due modi...Ci sono quelli che pretendono i valori stampigliati sui componenti, alla virgola...e quelli che sanno che si sta piu' tranquilli moltiplicando quei valori per radice di due su due...
(...radice di due su due per trenta..esce piu' o meno ventuno...molto conservativo...se il problema dipende da quell'esc, con assorbimenti fino a 24-25A potresti stare tranquillo..comunque farei in modo che gli arrivi addosso sempre un filo di aria esterna..)
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cessna 182 JollyRR Aeromodellismo Volo Elettrico 5 04 novembre 14 15:22
Cessna 182 Michele.fantini4 Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 03 ottobre 14 19:47
Cessna 182 e CG. rotax912 Aeromodellismo 4 08 aprile 10 00:26
cessna 182 stroncapaperi Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 27 giugno 07 23:12
Cessna 182 antonio.doca Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 05 dicembre 06 19:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002