Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 06, 12:41   #1 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
OS 120 surpass

Salve, mi date un'idea del peso massimo di un modello per fare l'acro di base con sufficienza montando questo motore?
In buona sostanza che peso di modello porta in volo bene per fare acro, ripeto, basica?
Grazie
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 14:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andy74rc
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
4,5 kg.

Mandi

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 14:48   #3 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Allora posseggo un akroking della Hype con montato un os 91 surpass e pesa in o.d.v 4,2 Kg e fa tutto il pattern con estrema disinvoltura quindi la tua valutazione mi lascia moolto perplesso, anche perche' su RC universe c'e' un report della prova del GEE BEE racer della GreatPlanes con montato il 120 surpass e il modello della prova pesa quasi 6 chili e dal video se ne va a spasso alla grande anche facendo un bel tratto di coltello.
Per cui... supponendo che non dichiarino il falso! perche' mai poi dovrebbero?

questo e' il link dell'articolo in questione : http://tinyurl.com/y5tcxy

Cmq grazie lo stesso.
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !

Ultima modifica di francolvr : 08 novembre 06 alle ore 14:57
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 20:06   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Allora posseggo un akroking della Hype con montato un os 91 surpass e pesa in o.d.v 4,2 Kg e fa tutto il pattern con estrema disinvoltura quindi la tua valutazione mi lascia moolto perplesso, anche perche' su RC universe c'e' un report della prova del GEE BEE racer della GreatPlanes con montato il 120 surpass e il modello della prova pesa quasi 6 chili e dal video se ne va a spasso alla grande anche facendo un bel tratto di coltello.
Per cui... supponendo che non dichiarino il falso! perche' mai poi dovrebbero?

questo e' il link dell'articolo in questione : http://tinyurl.com/y5tcxy

Cmq grazie lo stesso.
Ad occhio direi che fino a 5,5/6 kg non ci dovrebbero essere problemi. Ovviamente dipende non solo dal peso ma anche dalle caratteristiche del modello.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 21:06   #5 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
E' si... la penso esattamente come te, poi il video mostra esattamente il tipo di volo che intendevo nella domanda, e quel geebee pesa quasi 6 chili e il motore lo porta felicemente in volo.
Grazie
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 22:02   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
un semplice lopping fatto bene da50m.a 100 cosi a naso, con 6 kg te lo scordi. col 120 quando arrivi a 5 kg sei gia' fuori. bisognerebbe chiederlo a chi fa fai perche su modelli che arrivano a 5 kg sono super motorizzati??
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 23:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Non so quello nuovo con la pompa, ma quello vecchio (Fs 120 II) ha un pò di fiatone con un modello (piper) da 6kg. Quindi anche io direi di fermare l'acro a 4,5 - 5kg.
Non credo che potrebbe fare certe cose con tanta disinvoltura. Sarà la pompa? L?età? Comunque non è un motore potentissimo. Altra storia dovrebbero essere i nuovi Saito 125 . Di Yamada manco voglio parlare...
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 06, 21:15   #8 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Allora il modello in questione e' questo e in o.d.v. a secco naturalmente pesa esattamete 5,8 kg ci ho montato il 120 surpass perche' il dingo 160 sta su funtana l'os 160 sull'extra 1.60 gp e non mi andava di lasciare il 120 nuovo di zecca dentro la scatola e comprarne un'altro, insomma ero anche curioso di vedre se puo' andare, naturale non e' un aero da howering ne da 3d e' sufficiente che volo con disinvoltura e possa fare capriole adatte al tipo di modello.
Spero mi diate consigli e pareri, vola decentemente secondo voi? e che elica montereste?
Un salutone a tutti.
Ciaooo
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !

Ultima modifica di francolvr : 10 settembre 07 alle ore 12:30
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 06, 23:16   #9 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 06, 06:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andy74rc
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
Ciao Franco,
non so cosa intendi tu per acro basica, ma so cosa intendo io.... Se vuoi che il motore ti consenta di fare un looping "di motore" e non solo da presa di velocita' con evidente rallentamento nella fase ascendente, be' allora credo che i 4,5kg siano il peso giusto. Certo, un 120 ti porta in volo anche 6 kili, senza dubbio, ma...vedi sopra...
Per quanto riguarda il coltello, la componente motore e' solo quella che consente al modello di correre a sufficienza. Prova a fare figure (anche basiche.. ) verticali...
Un amico ha un F3A (non ricordo il nome) fine anni 90, con un 120 Surpass, circa 5kg. Appena appena sufficiente per volo acro normale.
Inoltre, il problema non e' poi cosi' grave. Capirei se fossi in zona "scelta d'acquisto", ma il motore gia' ce l'hai....provalo.
Eliche? 15x8 o meglio (secondo me) 16x6.

Mandi

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
os 70 surpass o 90 surpass???questo è il problema... dodo18 Aeromodellismo Volo a Scoppio 19 28 ottobre 07 09:17
os 70 surpass II VS 63 YS tacoluca Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 06 ottobre 07 11:58
OS FS 91 Surpass II carmat99 Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 01 giugno 07 19:24
OS 46 Surpass dcolai Aeromodellismo 2 08 dicembre 06 19:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002