costruzione piper arrow aviomodelli Buongiorno a tutti, sono venuto in possesso di una vecchia scatola di montaggio di un piper arrow della aviomodelli da 2,10 mt di apertura alare, quello con la fuso in abs, temo che manchino dei pezzi ma il problema principale e' che oltre al piano di montaggio non in scala e non rappresentativo delle varie sezioni, non e' presente alcun foglio con la descrizione dei vari pezzi per cui mi trovo nell'impossibilita' di ricostruire questi pezzi. Per esempio non e' presente la basetta in compensato portaservi, e nemmeno si capisce dal disegno dove vanno posizionati. per caso qualcuno mi puo' aiutare in qualche modo? se era presente l'elenco dei vari pezzi qualcuno lo avrebbe magari postandolo qui? grazie. |
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Domanda: visto che la fusoliera ha già la sagoma che deve avere, a cosa ti serve il disegno con le sezioni ? Risposta: Se ben ricordo la fusoliera ha un'apertura inferiore di accesso all'interno, i servi andranno posizionati sotto questa apertura in modo da poterli montare e collegare alle aste di comando delle parti mobili. |
Le sezioni mi servono per vedere dove sono posizionati i vari servi nella fusoliera e per poter verificare come sono fatti i pezzi mancanti è le loro misure |
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Intanto grazie della risposta. Diciamo che avrei preferito avere un elenco preciso dei pezzi con il solito manualetto per le varie fasi di costruzione che si trova in tutte le scatole. So di certo che nella seconda versione del piper sempre aviomodelli dopo l acquisizione della mantua, questo manuale è presente, forse nel mio non era previsto ma se così fosse il solo foglio con i disegni non in scala era insufficiente. Alla fine si risolve ugualmente ma si perde un sacco di tempo solamente per capire come sono fatti dei pezzi anche perché alcuni non sono nemmeno numerati |
La basetta portatevi non era compresa nel kit, come in tutte le altre scatole Aviomodelli di quel tempo: stava al modellista farsela su misura, in funzione della radio e dei servi che aveva a disposizione. C'era in effetti lo sportello in basso, sotto la fusoliera per accedere al complesso radio e serraggio delle due semiali. Ottimo modello con un OS 120 4 T ma anche con il 90 volava bene. Ricordi di quasi 40 anni fa..... |
Rimango comunque perplesso che le istruzioni siano così scarse comunque vi aggiornerò sull' avanzamento della costruzione e le domande non mancheranno, anzi già penso a come sia meglio ricoprire le ali di polistirolo rivestite in obece. Pensavo al classico oracorver mentre la fusoliera in vite la vernicerei con bomboletta. A proposito consigli sulla verniciatura? Quali vernici in bomboletta antimiscela usare? |
Oggi mi sono accorto che sulla scatola stessa c è scritto che nella.stessa sono presenti il piano costruttivo con a parte il libretto istruzioni passo passo. Possibile che nessuno ne possiede uno da girarmi anche per mail? Grazie |
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