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Vecchio 17 dicembre 20, 22:25   #51 (permalink)  Top
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Ai voglia se me la ricordo la slitta del comando del cabra bb, certamente non era una bellezza e alla lunga andava a prendere anche giochi e Rosita, tanto è vero che i modelli successivi F3A ho sempre messo barre filettate su tubo di carbonio con collegamento diretto parti mobili servo a Y. Oltre ad essere esteticamente più favorevole era notevolmente più preciso

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Ci mettevi anche lo spinotto di guida per evitare spostamenti laterali e quindi corse diverse ?

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Vecchio 17 dicembre 20, 22:37   #52 (permalink)  Top
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Sì sì sempre messa ma l'ordinatina in multistrato da 1mm alla lunga si asolava rispetto all'origine facendo anche rumore probabilmente anche dovuto dalle vibrazioni dei vari motori in particolare con i "vibratori" Yamada che smontavano l'impensabile
Comunque un sistema che ha sempre funzionato egregiamente nel bene e nel male

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Vecchio 18 dicembre 20, 01:04   #53 (permalink)  Top
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Estetica ? Ma allora quel tubo da stufa che sporge di fianco alla fusoliera e finisce sotto l'ala cos'è ? Un abbellimento ? Sarà più intrusivo e visibile quella pipa o due servi appena sporgenti dalla fusoliera ? E i servi degli alettoni che sporgono dall'ala, quelli vanno bene ?
Non credete che una volta non si faceva perchè non c'erano servi adatti e bisognava ricorrere a aggeggi particolari per comandare i piani mobili del profondità con un servo solo ? e E delle barre che escono dalla fusoliera per fare il lavoro di cui sopra ne vogliamo parlare ? Vi ricordate l'impianto messo a punto da Bertolani e venduto dalla sua ditta ?

Essendo appassionato di motori non ho mai considerato brutto vedere un bel Rossi 60 con la sua risonanza..........ora apprezzo di più i vantaggi dell'elettrico....
Non ho mai usato lo sdoppiatore che davano nel kit, uscivo con due bowden ben raccordati alla fusoliera e avevo il doppio attacco al servo....
Ora, su un Cap 10 elettrico che prevedeva i servi esterni, ho fatto questa mia modifica per mascherarli meglio........mi rendo conto che e' stato un lavoro inutile ma se vado in laboratorio è anche per svagarmi e se ne esco insoddisfatto di ciò che ho fatto non mi diverto.......per cui vanno bene anche i lavori inutili.....
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Vecchio 18 dicembre 20, 07:45   #54 (permalink)  Top
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Concordo pienamente sono soddisfazioni immense che ci gratificano la nostra anima modellistica quando riusciamo nell'intento sia meccanico che estetico i nostri modelli. Tutto dipende per mia esperienza dal modello dalle dimensioni e dagli spazi

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Vecchio 18 dicembre 20, 09:00   #55 (permalink)  Top
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Sì sì sempre messa ma l'ordinatina in multistrato da 1mm alla lunga si asolava rispetto all'origine facendo anche rumore probabilmente anche dovuto dalle vibrazioni dei vari motori in particolare con i "vibratori" Yamada che smontavano l'impensabile
Comunque un sistema che ha sempre funzionato egregiamente nel bene e nel male

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Nel mio, è un Mach 1 elettrico, proprio per evitare giochi nel tempo non c'è un'ordinatina, ma un pezzo di longherina in faggio.
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Vecchio 18 dicembre 20, 09:43   #56 (permalink)  Top
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Essendo appassionato di motori non ho mai considerato brutto vedere un bel Rossi 60 con la sua risonanza..........ora apprezzo di più i vantaggi dell'elettrico....
Non ho mai usato lo sdoppiatore che davano nel kit, uscivo con due bowden ben raccordati alla fusoliera e avevo il doppio attacco al servo....
Ora, su un Cap 10 elettrico che prevedeva i servi esterni, ho fatto questa mia modifica per mascherarli meglio........mi rendo conto che e' stato un lavoro inutile ma se vado in laboratorio è anche per svagarmi e se ne esco insoddisfatto di ciò che ho fatto non mi diverto.......per cui vanno bene anche i lavori inutili.....
Ben detto per quanto riguarda i lavori inutili. Nel mio primo rifacimento elettrico di modelli F3A-V, il Morris di Graziano Pagni, avevo anch'io messo i servi del direzionale e del profondità in coda inseriti completamente e con sportello.

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Vecchio 18 dicembre 20, 10:00   #57 (permalink)  Top
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P.S.
Avevo perso tempo a fare anche questo.

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Vecchio 18 dicembre 20, 11:05   #58 (permalink)  Top
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P.S.
Avevo perso tempo a fare anche questo.

Molto belle.....
Non so se si vede bene ma le squadrette doppie del comando elevatore sono in vetronite autocostruite.........non sopporto i vari tipi con le viti passanti ......

......tempo da perdere ne ho ormai poco con gli impegni delll'Aec.....
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Vecchio 18 dicembre 20, 17:13   #59 (permalink)  Top
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buona sera a tutti
volevo solo dire che stamattina ho avuto un felice collaudo modello sano ,traiettorie molto pulite comandi rigorosi ,alettoni fin troppo "vivi" anche a bassa velocità
l'uso del mix flap mi permette decolli ed atterraggi da park flyer...sono soddisfatto del lavoro svolto...
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Vecchio 18 dicembre 20, 20:41   #60 (permalink)  Top
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buona sera a tutti
volevo solo dire che stamattina ho avuto un felice collaudo modello sano ,traiettorie molto pulite comandi rigorosi ,alettoni fin troppo "vivi" anche a bassa velocità
l'uso del mix flap mi permette decolli ed atterraggi da park flyer...sono soddisfatto del lavoro svolto...
Complimenti........e' un modello che ti darà molte soddisfazioni....
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