Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 20, 08:17   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
I motori glow si trovano ancora anche se sono rimanenze di magazzino. Oltre alle rimanenze, os è ancora viva e vegeta ed i suoi motori sono ancora gli ottimi motori di sempre. Esiste tra l'altro ancora qualche marchio che produce oltre ad os.
La miscela si trova ancora dove vuoi e ti puoi fare tranquillamente la miscela a casa, non capisco perché si affermi che sia impossibile. L'unica cosa è che il nitro puro non può essere più gestito dal privato, però viene venduto in miscela con alcool col nome di metanitro.
Il problema maggiore con la miscela è che è sempre caricata di accisa (questa cosa è incredibile ma è così) e costa di più che in passato.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 20, 09:53   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.497
Concordo...

dato che hai già i motori glow, ST45, Novarossi, ecc...
Se vai su Jonathan.it, trovi sia la miscela pronta, tipo 80:20, 85:15, Five, ecc. Della Jet's che metanolo, olii vari, ricino, sintetico, metanitro...

Quello che dovresti cercare, secondo me, é un modello nuovo o usato, tipo calmato et similia, sempre su Jonathan oppure modelberg.it... se piace costruire vedi anche easycnc.it ma anche altri siti...

Per la radio se non la vuoi cambiare, sicuramente dovresti sostituire le batterie tx ed rx...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 20, 12:37   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albyrally
 
Data registr.: 07-08-2012
Residenza: Conegliano
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da luis-63 Visualizza messaggio
Ciao Albyrally, mi illumini un pò?
Girelli spedisce tranquillamente?
Per il nitro dici che a partita iva non c'è problema, ma la partita iva, che tu sappia, deve essere attinente qualcosa? (commercio di materiale modellistico, o infiammabile o altro).
Cioè se uno è, ad esempio, geologo (......) con la partita iva, secondo te può ordinare?
Inoltre, cosa intendi per "motori glow a bancali nei mercatini"?
Mercatini on line dell'usato modellistico o mercatini dell'usato cittadino, cioè i negozi dell'usato di vari franchising che sono un pò in tutte le città?
Io personalmente cerco on line su ebay o su subito; nei mercatini della mia città, siano essi negozi o siano quelli che si organizzano 1 o 2 volte al mese all'aperto, non ho mai avuto fortuna di trovare alcunchè.
Grazie.
Ciao.
Ciao, di seguito cercherò di dare una risposta ai tuoi quesiti:

-Girelli spedisce a privato tranquillamente.
-Per il nitro... Non è tassativamente necessario usarlo...Tuttavia, sarei portato a credere che qualsiasi partita iva vada bene, eventualmente chiedi direttamente a loro (se il geologo deve pulire gli attrezzi col nitro, saranno cavolacci suoi ... Vengono così splendenti col nitro )
- Nelle mostre scambio di modellismo ne trovi veramente in quantità incredibili di motori, oltre che occasioni online (tipo su annunci.modellismo.it). Poi, come giustamente ti suggerivano, OS li produce ancora, ed anche la Novarossi , infatti a detta loro (ci parlai qualche anno fa), in Italia vendono pochissimo, molto di più all'estero. Saremo noi pecoroni ad esserci impigriti ed a volere solo polistirolo e motori elettrici.
Siamo noi a fare il mercato, ricordatevelo.
Se avete paura di sporcarvi le mani, giocate a scacchi e non rompete i cogl...

Buoni voli rombanti !
Albyrally non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 20, 22:19   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
Citazione:
Originalmente inviato da Albyrally Visualizza messaggio
Ciao, di seguito cercherò di dare una risposta ai tuoi quesiti:

-Girelli spedisce a privato tranquillamente.
-Per il nitro... Non è tassativamente necessario usarlo...Tuttavia, sarei portato a credere che qualsiasi partita iva vada bene, eventualmente chiedi direttamente a loro (se il geologo deve pulire gli attrezzi col nitro, saranno cavolacci suoi ... Vengono così splendenti col nitro )
- Nelle mostre scambio di modellismo ne trovi veramente in quantità incredibili di motori, oltre che occasioni online (tipo su annunci.modellismo.it). Poi, come giustamente ti suggerivano, OS li produce ancora, ed anche la Novarossi , infatti a detta loro (ci parlai qualche anno fa), in Italia vendono pochissimo, molto di più all'estero. Saremo noi pecoroni ad esserci impigriti ed a volere solo polistirolo e motori elettrici.
Siamo noi a fare il mercato, ricordatevelo.
Se avete paura di sporcarvi le mani, giocate a scacchi e non rompete i cogl...

Buoni voli rombanti !
Ciao Albyrally, sei stato chiaro e sintetico, concordo con te che il nitro non è tassativo usarlo, tuttavia anche solo al 5% e non oltre, dà quel pizzico di vivacità in più che non guasta. Sentirò eventualmente Girelli per capire un pò le condizioni.
Bella l'ironia della pulizia attrezzi conil nito....
Per le mostre scambio, purtroppo sono molto disinformato, mi piacerebbe sapere se esiste il modo di aggiornarsi sui posti dove si tengono e relative date; esiste un calendario degli appuntamenti annuali? Quando seguivo, diverso tempo fa, quelle dell'elettronica, hardware e radio antiche, bene o male si conoscevano gli appuntamenti annuali con una sorta di calendario che si reperiva nelle mostre stesse o sui siti internet di espositori che vi partecipavano.
In ultimo posso dirti che non so se siamo noi a fare il mercato o se non sia il contrario, cioè il mercato e le sue regole del profitto a condizionare opportunamente le nostre scelte, però certo è che noi non ci impegniamo per niente a modificare le cose e quindi, o che dipenda da noi o che lo si subisca, ci ritroviamo a non sporcarci più le mani...personalmente il momento di ritirare tutto a fine voli e pulire per bene non solo il modello ma anche l'attrezzatura da campo, lo trovo un modo utile per controllare un pò tutto e non mi preoccupo per nulla di sporcarmi le mani. Ciao.
luis-63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 20, 23:52   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albyrally
 
Data registr.: 07-08-2012
Residenza: Conegliano
Messaggi: 176
Parole sante!! Pulire a fine giornata è un sacro rituale !!
Non so se esista un calendario delle mostre. Al nord, molto seguita c'è quella di Desenzano, oltre a quella di Nove. Anche in concomitanza con l'italian jet show (2020 a Lugo) si trova qualche bancarella con vari motori.
Concordo anche io sul 5% di nitro , almeno per il classico 2T da aereo . Motori Hely o 4t chiedono percentuali solitamente più alte.
Il mercato tenterà sempre di indirizzare il consumatore. Quest'ultimo ha facoltà di non comprare ciò che il mercato vorrebbe imporre. E poi, devo dirlo, vedo davvero troppa gente che frequenta da anni il campo (per non dire decenni), che non capisce una sega di carburazione, per cui è colpa dei motori che non vanno, e ci si converte all'elettrone. Sono sempre lì con quelle mani piene di dita a tavanare gli spilli, rigorosamente a caso...
Albyrally non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 20, 00:24   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
Citazione:
Originalmente inviato da Albyrally Visualizza messaggio
........(...)...Sono sempre lì con quelle mani piene di dita a tavanare gli spilli, rigorosamente a caso...
..qualche ditino di meno, visto che smanazzano vicino alle eliche.... (...quanto sono cattivo...)
luis-63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 20, 09:11   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Personalmente apprezzo moltissimo la motorizzazione elettrica, in 45 anni di attività ho dovuto smettere di contare i tagli e le botte sul dito e il motore elettrico, sempre pulito, sempre carburato, che parte solo quando voglio io e non si sbiella per la miscela troppo magra o per l'uso dell'avviatore col motore ingolfato, beh a me piace. Poi il bel suono di un due tempi a 16000 giri, che ti sfonda i timpani lo vogliamo mettere? Un paio di jeans, due maglioni e un cappotto ad inverno da buttare perchè puzzolenti di olio di ricino o castrol M ce lo vogliamo mettere? Respirare nitro metano e diventare bradicardico coi battiti a 45 invece di 70 ce lo vogliamo mettere? Dai su, lo scoppio è bello, ma l'elettrico ha un bel po' di vantaggi, manca solo il rombo, per il resto non c'è storia.

Citazione:
Originalmente inviato da luis-63 Visualizza messaggio
..qualche ditino di meno, visto che smanazzano vicino alle eliche.... (...quanto sono cattivo...)
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 20, 15:31   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albyrally
 
Data registr.: 07-08-2012
Residenza: Conegliano
Messaggi: 176
Non mi fate dire cattiverie... Che a leggere certe cose sembra voliate indoor nel sottoscala con lo scoppio.
Albyrally non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cell gap dopo 2 anni di fermo Helim Elimodellismo Motore Elettrico 1 22 marzo 17 13:21
Motore da due anni fermo pioniere dell'aria Aeromodellismo Principianti 35 26 giugno 14 09:28
Ritorno a volare dopo 3 anni di fermo... AlexxZeta Elimodellismo in Generale 6 19 febbraio 13 23:11
Pulizia Carburatore (Fermo da 18 Anni!) SgTiger Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 08 marzo 08 19:55
Motore fermo da 2 anni. Che fare? tomcat79 Aeromodellismo Volo a Scoppio 20 12 dicembre 07 14:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002