Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 19, 16:18   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.654
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Tu sai sotto che nome e dove posso trovare gli Aerodrive SK3?
Mi faresti un grosso favore
E molto difficile risponderti.
Essendo un prodotto con un loro marchio, se ne fanno fare in esclusiva una certa quantita' da una fabbrica.
La stessa fabbrica con piccole modifiche estetiche produce gli stessi motori per altri marchi.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 19, 17:17   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 27-10-2007
Messaggi: 2.128
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Tu sai sotto che nome e dove posso trovare gli Aerodrive SK3?
Mi faresti un grosso favore
Sul sito HK ne hanno 102, quasi tutti disponibili.
Tempo della ricerca 18 secondi.
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 19, 17:40   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
certo che sono dovuti
Io su oltre 300 ordini non ho mai pagato 1 lira di dogana, solitamente se acquisti 3 articoli differenti loro fanno 3 spedizioni diverse che passano senza dogana, la dogana si sofferma su pacchi voluminosi e presumibilmente costosi.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 19, 17:45   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Sul sito HK ne hanno 102, quasi tutti disponibili.
Tempo della ricerca 18 secondi.
Ciao giobalde
La maggior parte non sono disponibili nei magazzini europei ma solo in quello centrale a Hong Kong (il che vuol dire alti dazi). Inoltre gli SK3 disponibioli sono molto pochi. Io per esempio 2 su 3 che facevano al caso mio li ho trovati "Backorder"
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 19, 21:40   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di havana
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Faicchio (BN)
Messaggi: 444
Citazione:
Originalmente inviato da luis-63 Visualizza messaggio
Io sto cercando di guardare qualche prodotto sul sito Hobbyking e non riesco proprio a navigare all'interno dello stesso.
Sta accadendo anche a voi? E' un ulteriore sintomo di qualcosa che non va?
Non è che prima si navigasse bene...è sempre stato un po’ lento e quando dalla pagina di un prodotto andavi indietro tornava all’inizio della pagina...è sempre stato un mezzo calvario la navigazione
__________________
L'ingegnere sa quello che fa e fa quello che sa
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere
havana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 19, 21:52   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di havana
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Faicchio (BN)
Messaggi: 444
Citazione:
Originalmente inviato da luis-63 Visualizza messaggio
Riflettevo ulteriormente solo su una cosa, i dazi doganali sui siti tipo Aliexpress, Banggood, Gearbest sono dovuti? Quando ho acquistato su HK, scegliendo ovviamente il negozio europeo motivato da tempistiche di spedizione più rapide, automaticamente non mi ponevo il problema dei dazi...
Su Banggood feci un solo acquisto, una stampante 3d per mio figlio, e alla fine pagai i dazi doganali che, sommati al costo di acquisto della stampante stessa, portavano il totale uguale a quanto proponeva Amazon per lo stesso prodotto.
Su Bangood puoi addirittura pagare una piccola assicurazione per evitare i dazi...inoltre in rete c’è un'ampia giurisprudenza sulle spedizioni non soggette a dazi, basta cercare. I motori magari nn si trovano turnigy ma ci sono gli ottimi Emax e Sunnysky a prezzi ridotti rispetto a negozi blasonati italiani. Anche il termoretraibile si trova
[14,23€]Termoretraibile Copertura 5m Pellicola di Rivestimento Bianca per RC parti rc from giocattoli hobbies e robot on banggood.com https://banggood.app.link/tIO0BExOh2
__________________
L'ingegnere sa quello che fa e fa quello che sa
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere
havana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 19, 22:01   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Io su oltre 300 ordini non ho mai pagato 1 lira di dogana, solitamente se acquisti 3 articoli differenti loro fanno 3 spedizioni diverse che passano senza dogana, la dogana si sofferma su pacchi voluminosi e presumibilmente costosi.
si certo, sotto un certo importo magari fanno passare, ma non credo si possa contare su questo con sicurezza
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 19, 23:11   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Io su oltre 300 ordini non ho mai pagato 1 lira di dogana, solitamente se acquisti 3 articoli differenti loro fanno 3 spedizioni diverse che passano senza dogana, la dogana si sofferma su pacchi voluminosi e presumibilmente costosi.
...mmhhh...mi sa tanto di terno al lotto...sicuramente sei stato fortunato o comunque hai acquistato roba piccola o al di sotto di un certo valore. Infatti se si gira in rete (come mi è stato consigliato e come avevo comunque fatto), si vede che c'è molta "letteratura" a riguardo dei dazi doganali, soprattutto con Aliexpress, per i quali i fattori determinanti sono il valore della merce, il peso del pacco, il tipo di spedizione (se gratuita o se con corriere, ed altro...).
Sinceramente se devo acquistare con il dubbio che posso o risparmiare la metà se mi dice bene o andare a pagare ben più di quanto offerto dai canali tradizionali se mi stoppano il pacco, beh sinceramente preferisco a questo punto rivolgermi al negoziante di casa che mediamente ha prezzi entro il mercato, almeno dò soldi ad un concittadino che può continuare la sua attività e con il quale rinsaldi un rapporto di cordialità ed a volte di amicizia...

Citazione:
Originalmente inviato da havana Visualizza messaggio
Su Bangood puoi addirittura pagare una piccola assicurazione per evitare i dazi...inoltre in rete c’è un'ampia giurisprudenza sulle spedizioni non soggette a dazi, basta cercare. I motori magari nn si trovano turnigy ma ci sono gli ottimi Emax e Sunnysky a prezzi ridotti rispetto a negozi blasonati italiani. Anche il termoretraibile si trova
[14,23€]Termoretraibile Copertura 5m Pellicola di Rivestimento Bianca per RC parti rc from giocattoli hobbies e robot on banggood.com https://banggood.app.link/tIO0BExOh2
Si, su Banggood c'è la possibilità di includere una sorta di protezione dazi, semplicemente pagando una piccolezza in più, ne ho fatto tesoro con una spedizione di accessori per mio figlio e le sue stampanti 3D.
Ma su Aliexpress mi pare tale possibilità non esiste, anzi se qualcuno volesse fare un punto della situazione, in base alla propria esperienza, su tale opportunità relativamente ai più blasonati siti di vendita on-line orientali, gliene sarei grato.
Grazie per l'indicazione del termoretraibile da 5 mt, sicuramente un buon prezzo, ma comunque non al livello dei 9,80 per i 5 mt che ho pagato su HK qualche tempo fa...
Attenzione, non è che io sia un "fan" di tale venditore, è che dovendo stare molto attento ai miei acquisti per via di ragioni economiche ho sempre fatto confronti fino alla nausea su tutti i canali possibili, e alla fine HK mi è sempre risultato come il più conveniente...

Ultima modifica di luis-63 : 09 dicembre 19 alle ore 23:20
luis-63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 19, 23:59   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Si è già scritto che, in base ad una circolare, vedi post#5 di " http://www.baronerosso.it/forum/mode...-doganali.html ", fino ad € 22 non si paga l'IVA e fino ad € 150 non si paga DAZIO. Quindi nelle spedizioni via posta aerea fa testo quello che scrive Banggood sul collo (sono un pò distratti), nelle spedizioni con corriere di solito questo richiede la fattura ed addebita oltre alle tasse anche una quota per il disbrigo della pratica di sdoganamento. Se il collo è grande, nonostante il prezzo basso dichiarato da Banggood, la Dogana può richiedere al destinatario di inviargli la fattura, altrimenti stimano loro il valore della merce e lo tassano di conseguenza.
Richiedendo l'EU Priority Line Banggood fa arrivare non so come la merce in Olanda (forse pagano le tasse d'importazione forfettariamente), il cliente riceve merce già sdoganata spedita dall'Olanda e non deve pagare niente.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 19, 01:18   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Si è già scritto che, in base ad una circolare, vedi post#5 di " http://www.baronerosso.it/forum/mode...-doganali.html ", fino ad € 22 non si paga l'IVA e fino ad € 150 non si paga DAZIO. Quindi nelle spedizioni via posta aerea fa testo quello che scrive Banggood sul collo (sono un pò distratti), nelle spedizioni con corriere di solito questo richiede la fattura ed addebita oltre alle tasse anche una quota per il disbrigo della pratica di sdoganamento. Se il collo è grande, nonostante il prezzo basso dichiarato da Banggood, la Dogana può richiedere al destinatario di inviargli la fattura, altrimenti stimano loro il valore della merce e lo tassano di conseguenza.
Richiedendo l'EU Priority Line Banggood fa arrivare non so come la merce in Olanda (forse pagano le tasse d'importazione forfettariamente), il cliente riceve merce già sdoganata spedita dall'Olanda e non deve pagare niente.
Tra 22 e 150 euro non si paga dazio, giusto, ma si pagano iva e diritti postali; poi se c'è il corriere di mezzo si aggiungono le spese di sdoganamento che mi sembra di aver capito variano da corriere a corriere. Ecco perchè ho letto in rete che conviene quando possibile effettuare la spedizione tramite poste, anche perchè i pacchi spediti con corriere debbono automaticamente passare per la dogana...
luis-63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hobby king andrea trieste Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 26 09 febbraio 13 23:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002