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11 luglio 19, 19:38 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2015 Residenza: Roma
Messaggi: 12
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11 luglio 19, 22:19 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
stesso discorso sul radiocomando, una cosa economica non la rivendi a nessuno… nei primi due o tre aeromodelli, non bisogna guardare l'estetica, ma la funzionalità.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
11 luglio 19, 23:16 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
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Questo è un motoveleggiatore che dovrebbe essere decente " https://hobbyking.com/en_us/h-king-b...html?wrh_pdp=7 ", ne parlo per sentito dire non per esperienza diretta. Gli puoi togliere il carrello, lanciarlo a mano e farlo atterrare a panciata sull'erba. L'elica posteriore evita i danni al motore negli atterraggi duri. Non è indistruttibile ma, in genere, i modelli in espanso sono facili da riparare. Devi aggiungerci una ricevente ed una (meglio due) batteria. Il negozio è conosciuto, la marca anche, ti conviene aspettare che sia disponibile in Europa per risparmiare su spedizione e dogana (i prodotti acquistati in EU sono esenti). E' abbastanza grande per volare con la brezza, ma per le prime volte è meglio aspettare la calma piatta. Un'alternativa economica ma non altrettanto valida è questo piccolino " https://www.banggood.com/it/WLtoys-F...r_warehouse=CN ", lo ha preso un mio amico principiante e l'ho provato anche con la brezza. E' molto stabile, è fatto di una schiuma elastica abbastanza resistente, lo scarso peso rende difficile (ma non impossibile) romperlo, i motori (ne ha tre su un'unica corona) gli danno una buona riserva di potenza. Viene fornito con radiocomando, batteria e caricabatteria ( non nella versione BNF, che prevede il solo aeroplano con la ricevente compatibile solo con trasmittenti della stessa marca). Però ha prestazioni limitate ed è appena un primo gradino per poi passare ad un'altro modello scuola più grande. Se dovessi prenderlo devi decidere il Modo (disposizione dei comandi), 1 o 2, che ti è più congeniale. La soluzione migliore, come ha scritto gattodistrada, è cercare un campo volo frequentato da aeromodellisti e farsi dare consigli di prima mano. A Roma c'è un ottimo negozio di modellismo, Jonathan, penso che lo conoscerai già.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. Ultima modifica di windsurfer : 11 luglio 19 alle ore 23:20 |
11 luglio 19, 23:48 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2015 Residenza: Roma
Messaggi: 12
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anche io stavo vedendo su banggood ... pensavo a questo con ala bassa ... cosi iniziavo a schiantare un modello piu simile a quello che stavo proggettando ed e piu o meno delle stesse dimensioni https://www.banggood.com/F3A-950mm-W...r_warehouse=CN |
11 luglio 19, 23:55 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
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Mi correggo, il consiglio di andare in un campo volo lo ha scritto Mach .99. In tre ti abbiamo suggerito quello che, per esperienza, sappiamo essere la via migliore. Non t'interessa? E' inutile che scriviamo ancora.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
12 luglio 19, 02:38 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.732
| Citazione:
Chi ha imparato da noi,in doppio comando con il nostro l'Easy Star, non ha mai fatto danni........... | |
12 luglio 19, 10:37 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
| Citazione:
Credi che distruggere modelli sia il modo di imparare a volarli? è stato suggerito un’ala alta e la frequentazione di modellisti da qualcuno che forse ha cognizione di causa. Fai come credi, a sto punto prenditi una riproduzione, tanto vale iniziare a distruggere quello che hai deciso essere il tuo obiettivo. Io non perderei tanto altro tempo. | |
25 agosto 19, 13:12 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2013 Residenza: Milano
Messaggi: 40
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Cmq per la stampa 3D io consiglio il PetG come materiale, costo circa 19 Euro al Kg (senza andare sull'ABS che ha una ritrazione assurda in fase di raffreddamento, anche con camera chiusa, e che io limiterei l'uso per parti parti piccole e particolarmente sotto sforzo...anche se un segreto nell'uso dell'ABS è di mettere un Brim di almeno 1-2 cm attorno al pezzo e in questo modo si evita che il pezzo si stacchi dalla base e diventi una banana). Il PLA che mi è arrivato in regalo con la stampante faceva proprio schifo, un sacco di fili e bassissima resistenza. Avendo costruito vari modelli in balsa/depron, la stampa 3D richiede conoscenze sia della stampante che dei vari software 3D da utilizzare per finalizzare il modelllo...non è come una normale stampante che dici"stampami sti fogli" e lei fa tutto, e non ultimo lo spessore delle pareti che varia a seconda dei punti che vogliamo rinforzare e dell'ugello utilizzato, per cercare di limitare il peso che ovviamente è superiore alla balsa/depron. Questo se uno decide da partire da zero...se invece comprate dei piani di stampa di modelli già pronti allora il problema è ristretto al settaggio del software che vi genera il Gcode e alla stampa finale. allego 2 foto del modello che è ancora in fase di progettazione 3D Buon divertimento |
25 agosto 19, 20:21 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
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è ormai noto e dimostrato che il PETG non si addice bene alla stampa di modelli RC, troppo morbido e flessibile. Vengono fuori aerei che non tengono la forma, con problemi di incidenze di ali e piani di quota e vari altri problemi dovuti all'elasticità. Qualcuno ha irrigidito ali e fusoliere in PETG con tondini di carbonio per dare la giusta rigidità, bisogna sempre valutare se il gioco valga la candela. |
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