Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 19, 19:38   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2015
Residenza: Roma
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
La FlySky fs-i6, ha 6 canali e 20 memorie per altrettanti modelli diversi mentre prendendo una FrSky Taranis QX7 (mi è stata consigliata da uno più esperto di me) " https://hobbyking.com/it_it/frsky-ta...om_store=it_it " hai 16 canali e 60 memorie oltre a migliori prestazioni. Questo se hai intenzione di proseguire nell'aeromodellismo, altra faccenda se il tuo è solo un'esperimento per vedere se la cosa ti appassiona o meno.
Quale sarebbe il budget per l'aereo scuola? Comunque non sono soldi buttati via perchè è indispensabile imparare con quello, che poi continuerai comunque ad adoperare.
Io vado quasi sempre in campo volo con almeno due modelli, visto che ne ho anche di micro (UMX).Così se ho un problema tecnico o, peggio, ne schianto uno continuo a pilotare l'altro e non ho buttato via la sessione di volo.
veramente un bel telecomando ... ma mi sembra un po troppo pro per me , cmq avrei intensione di spendere un massimo di 150 euro per un aereo scuola "decente"
Moroboshi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 19, 22:19   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Moroboshi Visualizza messaggio
veramente un bel telecomando ... ma mi sembra un po troppo pro per me , cmq avrei intensione di spendere un massimo di 150 euro per un aereo scuola "decente"
senza offesa, ma chi più spende meno spande, con 150euro non ci prendi nessun aereo scuola, l'aereo scuola dev'essere serio, perché deve farti imparare, e soprattutto deve perdonarti molti errori, se sei completamente a digiuno, devi necessariamente orientarti verso un motoveleggiatore stile easyglider e cloni, non pensare che non ti ci diverti, quando hai imparato bene a volare ci fai di tutto e di più, poi passi ad un aeromodelli tipo calmato, radar, o vicktor e simili, sempre ad ala alta con decollo da pista. dopo puoi passare ad un ala bassa… se segui il percorso, i modelli puoi sempre rivenderli e ti ritornano due soldi., da investire nel modello successivo..
stesso discorso sul radiocomando, una cosa economica non la rivendi a nessuno…


nei primi due o tre aeromodelli, non bisogna guardare l'estetica, ma la funzionalità.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 19, 23:16   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Questo è un motoveleggiatore che dovrebbe essere decente " https://hobbyking.com/en_us/h-king-b...html?wrh_pdp=7 ", ne parlo per sentito dire non per esperienza diretta. Gli puoi togliere il carrello, lanciarlo a mano e farlo atterrare a panciata sull'erba. L'elica posteriore evita i danni al motore negli atterraggi duri. Non è indistruttibile ma, in genere, i modelli in espanso sono facili da riparare. Devi aggiungerci una ricevente ed una (meglio due) batteria. Il negozio è conosciuto, la marca anche, ti conviene aspettare che sia disponibile in Europa per risparmiare su spedizione e dogana (i prodotti acquistati in EU sono esenti). E' abbastanza grande per volare con la brezza, ma per le prime volte è meglio aspettare la calma piatta.
Un'alternativa economica ma non altrettanto valida è questo piccolino " https://www.banggood.com/it/WLtoys-F...r_warehouse=CN ", lo ha preso un mio amico principiante e l'ho provato anche con la brezza. E' molto stabile, è fatto di una schiuma elastica abbastanza resistente, lo scarso peso rende difficile (ma non impossibile) romperlo, i motori (ne ha tre su un'unica corona) gli danno una buona riserva di potenza. Viene fornito con radiocomando, batteria e caricabatteria ( non nella versione BNF, che prevede il solo aeroplano con la ricevente compatibile solo con trasmittenti della stessa marca). Però ha prestazioni limitate ed è appena un primo gradino per poi passare ad un'altro modello scuola più grande. Se dovessi prenderlo devi decidere il Modo (disposizione dei comandi), 1 o 2, che ti è più congeniale.
La soluzione migliore, come ha scritto gattodistrada, è cercare un campo volo frequentato da aeromodellisti e farsi dare consigli di prima mano.
A Roma c'è un ottimo negozio di modellismo, Jonathan, penso che lo conoscerai già.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 11 luglio 19 alle ore 23:20
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 19, 23:48   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2015
Residenza: Roma
Messaggi: 12
anche io stavo vedendo su banggood ... pensavo a questo con ala bassa ... cosi iniziavo a schiantare un modello piu simile a quello che stavo proggettando ed e piu o meno delle stesse dimensioni https://www.banggood.com/F3A-950mm-W...r_warehouse=CN
Moroboshi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 19, 23:55   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Mi correggo, il consiglio di andare in un campo volo lo ha scritto Mach .99.
In tre ti abbiamo suggerito quello che, per esperienza, sappiamo essere la via migliore. Non t'interessa? E' inutile che scriviamo ancora.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 19, 02:38   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.732
Citazione:
Originalmente inviato da Moroboshi Visualizza messaggio
anche io stavo vedendo su banggood ... pensavo a questo con ala bassa ... cosi iniziavo a schiantare un modello piu simile a quello che stavo proggettando ed e piu o meno delle stesse dimensioni https://www.banggood.com/F3A-950mm-W...r_warehouse=CN
Se prendi un modello adatto ad imparare e ti fai aiutare da qualcuno non c'è nessun obbligo di schiantare nulla......
Chi ha imparato da noi,in doppio comando con il nostro l'Easy Star, non ha mai fatto danni...........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 19, 10:37   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da Moroboshi Visualizza messaggio
anche io stavo vedendo su banggood ... pensavo a questo con ala bassa ... cosi iniziavo a schiantare un modello piu simile a quello che stavo proggettando ed e piu o meno delle stesse dimensioni https://www.banggood.com/F3A-950mm-W...r_warehouse=CN
Non capisco la filosofia del prendere un modello in base al fatto di iniziare a schiantarlo..
Credi che distruggere modelli sia il modo di imparare a volarli?
è stato suggerito un’ala alta e la frequentazione di modellisti da qualcuno che forse ha cognizione di causa. Fai come credi, a sto punto prenditi una riproduzione, tanto vale iniziare a distruggere quello che hai deciso essere il tuo obiettivo.
Io non perderei tanto altro tempo.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 19, 13:12   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 40
Cmq per la stampa 3D io consiglio il PetG come materiale, costo circa 19 Euro al Kg (senza andare sull'ABS che ha una ritrazione assurda in fase di raffreddamento, anche con camera chiusa, e che io limiterei l'uso per parti parti piccole e particolarmente sotto sforzo...anche se un segreto nell'uso dell'ABS è di mettere un Brim di almeno 1-2 cm attorno al pezzo e in questo modo si evita che il pezzo si stacchi dalla base e diventi una banana).
Il PLA che mi è arrivato in regalo con la stampante faceva proprio schifo, un sacco di fili e bassissima resistenza.
Avendo costruito vari modelli in balsa/depron, la stampa 3D richiede conoscenze sia della stampante che dei vari software 3D da utilizzare per finalizzare il modelllo...non è come una normale stampante che dici"stampami sti fogli" e lei fa tutto, e non ultimo lo spessore delle pareti che varia a seconda dei punti che vogliamo rinforzare e dell'ugello utilizzato, per cercare di limitare il peso che ovviamente è superiore alla balsa/depron.
Questo se uno decide da partire da zero...se invece comprate dei piani di stampa di modelli già pronti allora il problema è ristretto al settaggio del software che vi genera il Gcode e alla stampa finale.
allego 2 foto del modello che è ancora in fase di progettazione 3D
Buon divertimento
Icone allegate
Aereomodellismo e Stampa 3D-extreme3d-36.jpg   Aereomodellismo e Stampa 3D-extreme3d-36b.jpg  
__________________
Stavo facendo questo 4 anni fa circa:
http://www.youtube.com/watch?v=j__ztOPwuM0
Gabryx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 19, 20:21   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
è ormai noto e dimostrato che il PETG non si addice bene alla stampa di modelli RC, troppo morbido e flessibile. Vengono fuori aerei che non tengono la forma, con problemi di incidenze di ali e piani di quota e vari altri problemi dovuti all'elasticità.

Qualcuno ha irrigidito ali e fusoliere in PETG con tondini di carbonio per dare la giusta rigidità, bisogna sempre valutare se il gioco valga la candela.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
inizio aereomodellismo stewie Radiocomandi 1 17 febbraio 14 11:25
aereomodellismo albertovfrs Aeromodellismo Principianti 4 21 marzo 12 10:07
Aereomodellismo Agrigento extrabrushless Incontri Modellistici 11 11 maggio 10 15:10
aereomodellismo 3D Fedegas Segnalazione Bug e consigli 18 09 ottobre 05 21:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002