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09 luglio 19, 21:04 | #11 (permalink) Top |
User |
giustamente va bene sperimentare, l'ho fatto anche io con la mia stampante 3d, e posso dire che non viene malaccio, ovviamente se non possiedi una cnc, la precisione manuale potrebbe essere un problema, ma con un po' di pratica si risolve, di contro hai il lungo tempo di stampa, una centina con la cnc la tagli in 30 secondi.. a mano la fai in dieci minuti.. stampata 3d ci impiega un oretta abbondante. di vantaggio puoi avere FORSE il peso, che rispetto al compensato di pioppo (se alleggerito pesa poco più del balsa pieno) puoi avvicinarti. di contro lo incolli solo col cianoacrilato, e il pla non e il massimo nemmeno per le calde giornate estive… come costo… mah non ho un idea precisa del costo stampato… diciamo che è più una soddisfazione personale. parere mio
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
10 luglio 19, 20:46 | #12 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
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Che pratica di volo hai???? Hai una idea di come vola un warbird come il g55 (ma anche uno spit, fw, p51, e compagnia cantante)??? Ho visto gente con anni di pilotaggio sulle spalle averci grosse difficoltà a gestire questi combattini Se invece hai un pò di esperienza di volo e vuoi tentare una autocostruzione trova un progetto di un combat profile (una googolata sul sito e ne trovi a bizzeffe) ben collaudato e divertente....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
10 luglio 19, 21:22 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2015 Residenza: Roma
Messaggi: 12
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pratica di vola ... diciamo solo su simulatori ... lo immagino che comunque le ali basse rendono l'aereo instabile e più sensibile ai comandi , ma purtroppo adoro questo aereo , già immagino che come primi voli sarebbe più consigliato una ala alta che dopo la manovra torna stabile
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10 luglio 19, 21:37 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2015 Residenza: Roma
Messaggi: 12
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Il PLA e abbastanza stabile come materiale , il punto di fusione e di 190-220gradi a 180 si inizia a flettere ,"un piccolo segreto per riparare ogni cosa "se aggiungi un po di bicarbonato sul punto che hai incollato con la colla cianoacrilica diventa tipo cemento a presa rapida ;), e per i costi di materiale sono abbastanza contenuti calcola che la centina piu grande sono circa 5 grammi e 1kg di plastica mi costa 22 euro ... l'unico problema e il tempo di costruzione che ogni pezzo ci mette da 30 min a 1 ora
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10 luglio 19, 23:50 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
| Citazione:
Pilotare con uno joystick è molto diverso che con le leve della trasmittente di un radiocomando. Concludendo, prima di pilotare una riproduzione di un'aereo da guerra devi farti molta pratica con un'aereo scuola. Ripensa a quando eri a scuola guida (presumendo che tu abbia la patente) quanto fosse difficile fare cose ora normali.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
11 luglio 19, 01:27 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
| Citazione:
un modello di 66cm ( ma pure 1 m come dici) stampato in PLA, e dici di stare sui 400g... auguri! non sai di cosa stai parlando. ..penso che il bicarbonato sarà il tuo problema minore p.s. trovati un campo di volo, un ala alta da scuola ed impara qualcosa prima di abbandonare tutto dopo 5 secondi (perchè questo è il tempo che durerebbe un qualsiasi modello senza l'assistenza di un modellista). Ultima modifica di Mach .99 : 11 luglio 19 alle ore 01:30 | |
11 luglio 19, 10:20 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
| Citazione:
Può sembrarti strano, ma questo influisce sulla scelta dell'aereo scuola.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
11 luglio 19, 18:04 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2015 Residenza: Roma
Messaggi: 12
| Citazione:
ps : non voglio spendere tanto per un aereo scuola | |
11 luglio 19, 19:23 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
| Citazione:
Quale sarebbe il budget per l'aereo scuola? Comunque non sono soldi buttati via perchè è indispensabile imparare con quello, che poi continuerai comunque ad adoperare. Io vado quasi sempre in campo volo con almeno due modelli, visto che ne ho anche di micro (UMX).Così se ho un problema tecnico o, peggio, ne schianto uno continuo a pilotare l'altro e non ho buttato via la sessione di volo.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
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