Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 19, 17:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: verona
Messaggi: 13
Neofita di Verona consigli prima di acquistare

Buongiorno a tutti,

sono un ragazzo di Verona e sarei deciso a cominciare con più tempo e maturità una strada che avevo già intrapreso ma per breve tempo!

Anni fa avevo comprato un Mentor ed avevo iniziato a divertirmi sul campovolo di Affi ma dopo un crash (non ho mai capito se fosse stata una raffica forte o una mancanza di segnale a farlo precipitare in un attimo ) ho smesso per pigrizia nella riparazione.

Ora ho qualche anno in più e la sera ho tempo da dedicare ai giochini da grandi e vorrei provare a ributtarmi nel loop..

premetto che la mia manualità e spazio è molto ridotto vorrei forse orientarmi su due strade.. riparare il mentor magari comprando parte dei pezzi nuovi o ( preferibilmente ) prendere qualcosa da montare cosi da riprendere la mano anche in quello.

Starei sulla abbinata polistirolo+elettrico.

Sono un gran lettore di forum ed inizierò ad aggiornarmi qui ma vorrei qualche consiglio diretto per provare ad essere pronto ad agosto/settembre..

Vorrei un ala alta con carrello, semplice ma che mi permetta di iniziare e continuare a divertirmi come primo modello per un pochino..

Ho visto un bel fun club sempre della multiplex ( forse modello datato ) ma sono aperto ad altri modelli e soprattutto ascolterò i vostri consigli..

Ho già il radiocomando, qualche servo, delle lipo...quello che avevo sul mentor, questa sera vi dirò il modello, è semplice ma funzionava..

Grazie a chi vorrà dedicarmi del tempo.



diciamo che non vorrei spendere follie.. per iniziare stare con tutto
andrea3485 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 19, 19:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tanbruk
 
Data registr.: 20-06-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 173
della multiplex c'è il gemini, robustissimo e divertente, vola lento ma fa tutta l'acrobazia che vuoi e monta lo stesso motore del mentor
Tanbruk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 19, 20:49   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: verona
Messaggi: 13
Grazie dell indicazione ci guardò..qualcuno di Verona che vola?
andrea3485 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 19, 22:23   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: verona
Messaggi: 13
Qualcuno ha esperienze sul Funcub XL?
andrea3485 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 19, 11:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea.97
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: bergamo
Messaggi: 319
Costicchia ma vola benissimo. Hai già dato un'occhiata al timber della e-flite o al Tundra di Hobbyking? costano la metà e volano molto bene certo non ci fai sta gran acrobazia ma ti diverti un sacco
andrea.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 19, 11:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Se hai la motorizzazione originale del Mentor od una equivalente puoi prenderti il Tundra Durafly ARF, cioè senza elettronica : " https://hobbyking.com/it_it/durafly-...arf-green.html ", c'è anche in altri colori. Ti serviranno sei servi da almeno 9gr in tutto, perchè ha anche i flaps. Non è così robusto come il Fun Cub, che ho avuto, ma vola abbastanza bene ed ha un carrello adatto all'erba. Qui se ne parla " https://www.baronerosso.it/forum/aer...-tundra-6.html ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 19, 13:43   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: verona
Messaggi: 13
Sono andato in fissa con il fun club..

il dubbio è.... classico con i vari problemini di deformazione/vibrazione etc o XL?

Ho trovato questo kit, mi sembra un ready to fly a parte le batterie, la dotazione di motore, servi etc la trovate ottima o sarebbe meglio comprarli a parte partendo dal solo modello che viene circa 180 euro e scegliendo dopo elettronica e motore?

kit ready
https://shop.jonathan.it/it/aerei/22...x-funcub-xl-rr
andrea3485 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 19, 18:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea.97
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: bergamo
Messaggi: 319
Citazione:
Originalmente inviato da andrea3485 Visualizza messaggio
Sono andato in fissa con il fun club..

il dubbio è.... classico con i vari problemini di deformazione/vibrazione etc o XL?

Ho trovato questo kit, mi sembra un ready to fly a parte le batterie, la dotazione di motore, servi etc la trovate ottima o sarebbe meglio comprarli a parte partendo dal solo modello che viene circa 180 euro e scegliendo dopo elettronica e motore?

kit ready
https://shop.jonathan.it/it/aerei/22...x-funcub-xl-rr
Tra i 2 l'xl lo preferisco, più rigido e con un volo molto più plastico, oltre al costo del modello (che in configurazione rr costa 100€ in più del fratello minore) tieni conto del prezzo delle lipo.
andrea.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 19, 18:56   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: verona
Messaggi: 13
Grazie Andrea infatti mi sto orientando all XL!
La versione rr ha un motore e componenti di qualità o meglio prenderli separati?

Ma le LiPo a tuo avviso cosa dovrei prendere?
andrea3485 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 19, 19:56   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea.97
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: bergamo
Messaggi: 319
Vai tranquillo, l'elettronica multiplex é di prima scelta, per le lipo ti consiglio le sls, hanno una buona resa e costano il giusto
andrea.97 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prima Gara Crash Gang Cup a Verona asd-rc-crashgang-verona Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 25 marzo 19 11:20
la mia prima rc! (consigli a un neofita) edwinz28 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 18 01 maggio 11 22:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002