Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 19, 12:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unknowjuzam
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Latina
Messaggi: 391
Plastidip per aeromodelli?

Salve a tutti, ho un vecchio extra a scoppio che avrebbe proprio bisogno di una "rinfrescata", almeno sulla fusoliera.
Attualmente è verniciato e siccome non ho voglia di sbattermi a rifarlo, stavo pensando di applicarci direttamente sopra il Plastidip (la vernice-pellicola)...

Non ho trovato molto qua sul forum, qualcuno a mai avuto esperienza con questo tipo di trattamento su un aereo?

nel senso, tiene? resiste ai gas di scarico, miscela e successivi sgrassanti per pulire?

sarei curioso di provarlo, ma se qualcuno ci è già passato mi farebbe piacere sapere la sua esperienza

Grazie ciao!

Claudio
unknowjuzam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 19, 21:02   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.758
Citazione:
Originalmente inviato da unknowjuzam Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho un vecchio extra a scoppio che avrebbe proprio bisogno di una "rinfrescata", almeno sulla fusoliera.
Attualmente è verniciato e siccome non ho voglia di sbattermi a rifarlo, stavo pensando di applicarci direttamente sopra il Plastidip (la vernice-pellicola)...

Non ho trovato molto qua sul forum, qualcuno a mai avuto esperienza con questo tipo di trattamento su un aereo?

nel senso, tiene? resiste ai gas di scarico, miscela e successivi sgrassanti per pulire?

sarei curioso di provarlo, ma se qualcuno ci è già passato mi farebbe piacere sapere la sua esperienza

Grazie ciao!

Claudio
prova e riferisci
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 19, 15:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unknowjuzam
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Latina
Messaggi: 391
Ho scoperto su internet che non é adatto con miscele e simili perché si rovina, ora mi sono procurato una bomboletta e provo ad applicarla direttamente su un piano di coda in depron di un aliante elettrico ... Posterò foto

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
unknowjuzam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 19, 00:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unknowjuzam
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Latina
Messaggi: 391
Devo dire di essere rimasto soddisfatto del risultato, il prodotto aderisce molto bene, a lavoro finito ho provato a "maltrattare" il pezzo e non sono riuscito a fare neanche un graffio

Nostante sia specificato di non utilizzarlo su materiali porosi in realtà il risultato è ottimo, spellicolando la vernice viene via senza danni al materiale, rimane come nuovo

Il costo è abbastanza elevato rispetto le bombolette classiche, 13€ (online) per 500ml e vanno passate 3-4 mani altrimenti risulta difficile rimuovere la pellicola.
Credo che per piccole parti sia ottimo, si trovano di tutti i colori, farci un aereo completo non so quanto convenga ma puoi avere molte applicazioni, è anche protettivo e isolante e totalmente reversibile.

Se faccio altre prove le posto

Ciao

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
unknowjuzam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 19, 14:00   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.758
io preferisco usare gli acrilici ad acqua spruzzati con l'aeropenna
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 19, 20:39   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Ora ho capito: avevo idea di questo
Plasti Dip Liquido 429 ml - Liquido - Prodotti - Unico distributore ufficiale per l'Italia
e non conoscevo l'esistenza del prodotto spry che comunque mi pare pesantissimo per applicazioni aeronautiche... giova sempre rammentare che gli aerei sono fatti per volare e non per sbattere
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trasferimento foto su EPP, alternativa ad acrilici, plastidip, ecc. LuxorPan Aeromodellismo 4 20 febbraio 18 15:02
vendo aeromodelli xavier Merc. Aeromodellismo 0 26 marzo 15 10:38
Aeromodelli in resina? fabri2005 Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 19 febbraio 15 21:30
Aeromodelli da Hobbyking? fabri2005 Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 13 febbraio 15 12:49
Localizzatore di aeromodelli zedona Aeromodellismo Alianti 10 21 agosto 08 01:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002