|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
28 gennaio 19, 15:13 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
|
A mio sommesso avviso l'intervento corretto è quello di Ialo Drussi. Per risolvere più rapidamente il quesito è sufficiente guardare in fondo alla pagina, "Discussioni simili" e leggere il thread di Magopancione. P.S. sulla differenza di temperature fra uno scarico laterale e uno posteriore ci sono da tenere in considerazione molte variabili. Una discussione molto lunga e articolata. Comunque uno scarico posteriore ben raffreddato è molto efficiente. Le carenature dei modelli balistici della F3A anni '70 e '80 hanno fatto parecchie vittime proprio per scarse o poco efficienti aperture di raffreddamento.... |
28 gennaio 19, 19:49 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.489
|
...montando la risonanza ad un motore scarico laterale previsto per silenziatore standard è consigliato montare un'elica leggermente più grande... era scritto nelle tabelle supertigre... eliche con std muffler ed eliche con tuned pipe o tiger's paw... l'importante è che il motore non superi i giri max ammissibili... se si monta una pipa e si lascia la stessa elica i giri aumentano e se si supera la soglia max, per esempio nelle affondate si può sbiellare, quindi è preferibile con la pipa avere un'elica leggermente più grande... per i motori scarico posteriore è ovvio che essendo pipati l'elica consigliata è già quella sua... Un esempio: S.61K ring o ABC > eliche da 11X7 a 12X6 con tiger's paw > eliche da 11X7,5 a 12X7 X.61K FI RE ABC > eliche da 11X7e3/4 a 12X7 Ps: ovviamente il raffreddamento deve essere adeguato...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
30 gennaio 19, 10:27 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
| Citazione:
No, l’importante è regolare a terra lo scarico in modo da avere una carburazione leggermente grassa, perché in volo tende a smagrire. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
30 gennaio 19, 15:30 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
| Citazione:
Scusa, ho fatto un mix di due regolazioni perdendone una: scarico accordato leggermente inferiore come giri a terra e carburazione leggermente grassa. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Scarico a risonanza per OS 55 AX | Blue Eyes | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 20 ottobre 16 21:54 |
scarico classe 50 risonanza. | davide1936 | Merc. Elimodellismo | 0 | 26 febbraio 14 12:06 |
Scarico Super Tigre 61 | duecarri | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 4 | 04 gennaio 10 23:49 |
Super Tigre G51 ring | max748 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 31 | 10 ottobre 09 22:23 |
ST G 61 Ring + Risonanza | Magopancione | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 4 | 13 novembre 07 19:43 |