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Vecchio 07 gennaio 19, 22:34   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
pusillanimi!!!!
non sapete neanche se vanno quei motori e parlate di piantate!
lasciateglielo finire cosi' provera i motori, se affidabili andra in volo!
cavoli ci abbiamo volato 100 anni con i glow!
È vero, ma già vedere un bimotore glow all'epoca era raro, un quadrimotore all'epoca io non l'ho mai visto.
L'unico quadrimotore che ho visto era un b17 di un team tedesco ad Ozzano, un aereo gigantesco gestito da un team con le palle, ed hanno avuto il loro incidente....
Se uno vuole volare per divertirsi è un conto se vuoi volare per incazzarti è un altro... Liberi di scegliere.
Io il lunedì vorrei partire sereno, tanto poi ci pensa il lavoro a farmi incaxxare
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 19, 22:39   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Giusto per farsi un'idea.....i serbatoi dei quattro motori hanno lo spazio per stare nelle gondole dietro ai motori.......??
Se è il marutaka, si stanno dietro i motori.
Ho quel modello semi costruito ma lo finirò per usarlo come master e rifarlo in fibra motorizzato elettrico
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 19, 03:15   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di aerofast
 
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Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
pusillanimi!!!!
non sapete neanche se vanno quei motori e parlate di piantate!
lasciateglielo finire cosi' provera i motori, se affidabili andra in volo!
cavoli ci abbiamo volato 100 anni con i glow!
Ciao Nich!!
Allora chi aveva iniziato questo modello, non era uno stupido, tutt'altro, poiché comprare 4 motori insieme, 4t della OS (i più affidabili di tutti...mio personale parere) e di un tipo estremamente particolare e famoso per la regolarità (la serie OS "piccola" sono lucciole di affidabilità....ve l'ho detto ne ho uno di 20 anni almeno di 26 FS e va da Dio) già indica conoscenza, esperienza ecc ecc
Il fatto però stà che motorizzare un B-17 con 4 glow piccolini e magari portarlo in volo, secondo me non è cosa semplice...anzi!!!

Ora, se siete masochisti come me, appassionati dell'urlo a 20k rpm del glow e amanti dello "smisticare" di continuo beh...avete trovato il vostro paradiso, ma un pluri-motore va saputo "volare", specie in fasi critiche come lo spegnimento di uno o più motori.

Nessuno dice che "non vanno", ma il grado di "manovalanza" e "abilità" in volo dovrà essere alto.
Con l'elettrico la storia della "manovalanza" va a signorine stradaiole, poiché addirittura si potrebbe mixare il tiro dell'ala DX o SX con i alettoni/direzionale per migliorare la virata e imbardare meno, senza parlare poi che possiamo far tirare meno i motori esterni in atterraggio (come quello vero....), un elettrico non cala di giri se si scalda...non smagra in volo....un elettrico non pianta....ecc ecc

Considerazioni personalissime e comunque rinnovo i complimenti al coraggio e aL bel modello: foto subito che muoio di curiosità!!

Ultima modifica di aerofast : 08 gennaio 19 alle ore 03:19
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 19, 15:51   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aerofast Visualizza messaggio
Ciao Nich!!
Allora chi aveva iniziato questo modello, non era uno stupido, tutt'altro, poiché comprare 4 motori insieme, 4t della OS (i più affidabili di tutti...mio personale parere) e di un tipo estremamente particolare e famoso per la regolarità (la serie OS "piccola" sono lucciole di affidabilità....ve l'ho detto ne ho uno di 20 anni almeno di 26 FS e va da Dio) già indica conoscenza, esperienza ecc ecc
Il fatto però stà che motorizzare un B-17 con 4 glow piccolini e magari portarlo in volo, secondo me non è cosa semplice...anzi!!!

Ora, se siete masochisti come me, appassionati dell'urlo a 20k rpm del glow e amanti dello "smisticare" di continuo beh...avete trovato il vostro paradiso, ma un pluri-motore va saputo "volare", specie in fasi critiche come lo spegnimento di uno o più motori.

Nessuno dice che "non vanno", ma il grado di "manovalanza" e "abilità" in volo dovrà essere alto.
Con l'elettrico la storia della "manovalanza" va a signorine stradaiole, poiché addirittura si potrebbe mixare il tiro dell'ala DX o SX con i alettoni/direzionale per migliorare la virata e imbardare meno, senza parlare poi che possiamo far tirare meno i motori esterni in atterraggio (come quello vero....), un elettrico non cala di giri se si scalda...non smagra in volo....un elettrico non pianta....ecc ecc

Considerazioni personalissime e comunque rinnovo i complimenti al coraggio e aL bel modello: foto subito che muoio di curiosità!!
sta cosa non esiste nemmeno per quelli veri (che hanno strumenti appositi per monitorare l'imbardata, oltre al fondischiena del pilota), hanno inventato gli impennaggi verticali apposta

poi tutto fa brodo
per quanto riguarda il resto concordo e sottoscrivo in pieno.

Ultima modifica di Mach .99 : 08 gennaio 19 alle ore 15:56
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 19, 17:28   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
pusillanimi!!!!

non sapete neanche se vanno quei motori e parlate di piantate!

lasciateglielo finire cosi' provera i motori, se affidabili andra in volo!

cavoli ci abbiamo volato 100 anni con i glow!
Ciao Raga, grazie per il supporto..
Cmq i motori provati e rodati, vanno benissimo ed infatti ho valutato la modifica ad elettrico ma ho problemi nell'alloggiamento dei motori e batterie.. Allora vado avanti con la versione a scoppio..
Infatti a questo punto lo finisco e provo i motori, così vedo anche il tiro che ha e prima di collaudarlo provo tutto a terra.
Per il giroscopio ho deciso di acquistarlo dopo, se va tutto bene investo questi po' di eurini...
MAXZANI i serbatoi sono 4 ed alloggiati dentro le ali, dietro ad i motori.
Cmq deciso di finirlo e magari di farlo da vetrina.. Ora vediamo...!
Vi tengo aggiornati..

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Randy85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 19, 00:26   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Stefano1968
 
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Thread interessante: nessun aggiornamento sullo stato dei lavori, possibilmente con foto ?
Grazie!
Stefano1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 19, 21:38   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Randy85 Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi,
Io e mio padre ci siamo imbattuti in un quadrimotore B-17 a scoppio da finire, è un modello di 2 m AA e monta 4 Os FS26s e secondo i miei calcoli dovremmo essere sui 4.5 kg in ordine di volo;
Ho bisogno di 2 consigli;
1- se monto a eliche 10x4 possono andare bene? e se ci sono delle eliche per multimotori a scoppio mi potreste dare una dritta?
2- volevo montare un giroscopio quale mi consigliate? io pensavo ad un Power box iGiro e3...

Aspetto risposte. ciao e grazie
Ciao. Permettimi una domanda: hai una esperienza precedente con un modello bi/tri/quadrimotore a scoppio, sia a livello costruttivo che di volo??

q
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 19, 11:22   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Tanbruk
 
Data registr.: 20-06-2013
Residenza: Milano
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Ma ricordo male o l'OS faceva gli alberi motore x far girare il motore in senso inverso?
Tanbruk non è collegato   Rispondi citando
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b17;giroscopio;



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