Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 19, 18:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2012
Messaggi: 94
Radio

Salve ragazzi, vorrei un consiglio su un acquisto per una radio e ricevente, la mia idea è poter aver una radio da accoppiare un po a tutto non so bene come funziona, diciamo che per ora avevo sempre una radio e il modello, tipo elicoletto, quadricottero, aereo ecc
Vorrei una radio da poter usare un po su tutto e su qualcosa di autocostruito, che consigli mi potreste dare per un acquisto ? Anni addietro mi ricordo la dx6, non so , ora cosa cè ? un saluto !

OVviamente senza spese esose ecco , spero con 50 euro di cavarmela.. ma qualcosa di piu si se ne vale la pena..
fire7777777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 19, 18:30   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2017
Residenza: Anghiari
Messaggi: 20
Bhe tra le più blasonate spektrum o futaba.. Ma prenderei in considerazione anche Frsky o Jety.
Dopo per la spesa dipende quanti canali vuoi..

Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
Randy85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 19, 18:34   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.573
Jeti a €.50 (ma anche 100) ne comprerei una vagonata.
Per il budget che hai e per l'uso che ne vuoi fare mi limiterei piuttosto al sistema operativo, nel senso che hai bisogno di qualcosa di flessibile.
A quel punto hai Opentx e quindi qualcosa di frsky o una 9xr.
Ovviamente usati

Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 19, 19:11   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2012
Messaggi: 94
ma di canali penserei 6 non credo di piu.. piu che altro ora vorrei puntare a costruire qualche aereo magari, usando la radio anche per qualche elicotterino che ho.. pero la cosa e che non ho idea è come funzionano la radio, se si puo abbinare a qualsiasi modellino, nel senso, io ho sempre avuto modellini che avevano gia la radio, quindi non so..
tu compri una radio generica, scansione e si abbina a quello che trova? come funziona?
fire7777777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 19, 19:22   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.573
Citazione:
Originalmente inviato da fire7777777 Visualizza messaggio
ma di canali penserei 6 non credo di piu.. piu che altro ora vorrei puntare a costruire qualche aereo magari, usando la radio anche per qualche elicotterino che ho.. pero la cosa e che non ho idea è come funzionano la radio, se si puo abbinare a qualsiasi modellino, nel senso, io ho sempre avuto modellini che avevano gia la radio, quindi non so..

tu compri una radio generica, scansione e si abbina a quello che trova? come funziona?
Non esattamente.
Ogni radio ha la sua RX (a volte anche compatibili di altre marche) per motivi di protocollo trasmissione dati.
Fossi in te prenderei radio con più di 6 canali perchè costano praticamente uguale ma hai più possibilità per il futuro.
E comunque poi il sistema va programmato secondo necessità

Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 19, 21:12   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2017
Residenza: Anghiari
Messaggi: 20
Infatti ti conviene prendere una radio con più di 6 canali anche pensando al futuro, così ne compri una e ti dura per anni, aggiorni solo le riceventi.
Ti fai una spektrum 8 canali e puoi far volare anche i modellini già pronti (tipo quelli della EFlite) o comprati un kit più grande che ti monti da solo.


Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
Randy85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 19, 21:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.785
Partiamo da un punto fisso,50 euro,ma non capisco come mai sono partiti da marche blasonate come spectrum,futaba addirittura jeti , visto che parliamo di 50 euro,io ti consiglio questa che a dispetto del suo prezzo ha 10 canali telemetria e tutto quello che ti può servire ed è usatissima anche fra i dronisti visto il prezzo irrisorio delle riceventi,io l'ho montata su un aereo da 1 metro e ottanta da 4 kg con motore da OS 15cc e sfatando i miti dei blasoni va che è una bellezza.
https://www.banggood.com/Flysky-FS-i...r_warehouse=CN

https://www.ebay.it/itm/163354728577
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 19, 17:50   #8 (permalink)  Top
Argiel4
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Partiamo da un punto fisso,50 euro,ma non capisco come mai sono partiti da marche blasonate come spectrum,futaba addirittura jeti , visto che parliamo di 50 euro,io ti consiglio questa che a dispetto del suo prezzo ha 10 canali telemetria e tutto quello che ti può servire ed è usatissima anche fra i dronisti visto il prezzo irrisorio delle riceventi,io l'ho montata su un aereo da 1 metro e ottanta da 4 kg con motore da OS 15cc e sfatando i miti dei blasoni va che è una bellezza.
https://www.banggood.com/Flysky-FS-i...r_warehouse=CN

https://www.ebay.it/itm/163354728577
giusta osservazione, la usano in tanti e senza problemi
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radio turnigy 9x con modulo frsky oppure radio futaba t8 FG? Matteodrone Radiocomandi 7 19 aprile 14 15:20
Radio istrutore (JRX9303) su radio allievo (Turnigy 9x) pieri70 Radiocomandi 4 14 agosto 13 13:50
Se la radio non basta arriva iPhone Radio Control albip51d Radiocomandi 1 07 novembre 11 15:32
radio LRP A2-STX Pro 2.4GHz F.H.S.S. Radio-Set senda Radiocomandi 0 13 ottobre 11 22:30
due radio stessa frequenza accese in garege,no interferenza sul modello( radio fm) loryktm Radiocomandi 14 10 marzo 09 08:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002