BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Spedire un aeromodello di grande dimensione. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/378023-spedire-un-aeromodello-di-grande-dimensione.html)

Naraj 14 novembre 18 11:38

Spedire un aeromodello di grande dimensione.
 
Ciao ragazzi.
Come fate se dovete vendere e spedire un modello di medie dimensioni?
A che spedizioniere lo affidate?
Quali sono i costi?
Grazie a chi mi può rispondere.
Naraj.

Pietro1944 14 novembre 18 11:58

Citazione:

Originalmente inviato da Naraj (Messaggio 5122690)
Ciao ragazzi.
Come fate se dovete vendere e spedire un modello di medie dimensioni?
A che spedizioniere lo affidate?
Quali sono i costi?
Grazie a chi mi può rispondere.
Naraj.




prova a calcolare il prezzo su Spedire un pacco con SDA e UPS da € 6,38 online in modo facile e veloce

angelobev 14 novembre 18 11:59

Citazione:

Originalmente inviato da Naraj (Messaggio 5122690)
Ciao ragazzi.
Come fate se dovete vendere e spedire un modello di medie dimensioni?
A che spedizioniere lo affidate?
Quali sono i costi?
Grazie a chi mi può rispondere.
Naraj.

Ultimamente le Poste Italiane hanno buoni prezzi. Variano in base a tre tipologie di dimensioni dove la somma del perimetro della base e dell'altezza non deve essere superiore a determinati valori.
Con un paio di euro fanno anche assicurate e sono tutte tracciabili.
Il vettore è Gls

Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!

Hotpower 14 novembre 18 12:37

Io personalmete uso molto il pacco ordinario ingobrante delle poste.
Formati:

Peso massimo consentito: 20 kg
Lunghezza massima: 1 metro
Lunghezza + giro massimo misurato in un senso che non sia quello della lunghezza: 2 metri
La spedizione di pacchi di dimensioni superiori può essere: lunghezza massima = 1,5 m; lunghezza + giro massimo misurato in un senso che non sia quello della lunghezza = 3 m


Prezzi:

0-5 kg: 9,00 euro
5-10 kg: 11,00 euro
10-20 kg: 15,00 euro


La spedizione di pacchi di dimensioni superiori (lunghezza massima = 1,5 m; lunghezza + giro massimo misurato in un senso che non sia quello della lunghezza = 3 m) costa:

0-5 kg: 13,90 euro
5-10 kg: 15,90 euro
10-20 kg: 19,90 euro

angelobev 14 novembre 18 13:34

Citazione:

Originalmente inviato da Hotpower (Messaggio 5122697)
Io personalmete uso molto il pacco ordinario ingobrante delle poste.
Formati:

Peso massimo consentito: 20 kg
Lunghezza massima: 1 metro
Lunghezza + giro massimo misurato in un senso che non sia quello della lunghezza: 2 metri
La spedizione di pacchi di dimensioni superiori può essere: lunghezza massima = 1,5 m; lunghezza + giro massimo misurato in un senso che non sia quello della lunghezza = 3 m


Prezzi:

0-5 kg: 9,00 euro
5-10 kg: 11,00 euro
10-20 kg: 15,00 euro


La spedizione di pacchi di dimensioni superiori (lunghezza massima = 1,5 m; lunghezza + giro massimo misurato in un senso che non sia quello della lunghezza = 3 m) costa:

0-5 kg: 13,90 euro
5-10 kg: 15,90 euro
10-20 kg: 19,90 euro

Ottimo.
Mi riferito proprio a questi

Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!

Robyfly74 14 novembre 18 14:38

Citazione:

Originalmente inviato da Pietro1944 (Messaggio 5122692)

Anche io uso paccofacile. ..mai un problema,ottime tariffe e me li vengono a prendere anche a casa

saabale 14 novembre 18 17:13

Io uso packlink. Aggregatore quindi trovi le offerte di vari corrieri... Mi trovo bene. Poste di solito

Naraj 14 novembre 18 17:37

Il mio problema è che devo spedire un modello con apertura alare di 150 cm.
Poiché l'ala è a freccia, la larghezza del pacco è 65 cm. Questo è solo per l'ala. Il tutto 4-5 Kg.


La fusoliera la posso inserire in un secondo pacco separato dal primo.
I piani coda sono di 60 cm e l'altezza massima della fusoliera è 50 cm.
Il peso complessivo è 5-6 Kg.


Il secondo problema che mi pongo, è come imballare il modello in modo da ridurre al minimo la possibilità che si danneggi durante il trasporto.


Terzo problema. Non tutti i trasportatori accettano pacchi così grandi. Conoscete qualcuno che li accetta?


Naraj.

Pietro1944 14 novembre 18 18:55

Citazione:

Originalmente inviato da Naraj (Messaggio 5122731)
Il mio problema è che devo spedire un modello con apertura alare di 150 cm.
Poiché l'ala è a freccia, la larghezza del pacco è 65 cm. Questo è solo per l'ala. Il tutto 4-5 Kg.


La fusoliera la posso inserire in un secondo pacco separato dal primo.
I piani coda sono di 60 cm e l'altezza massima della fusoliera è 50 cm.
Il peso complessivo è 5-6 Kg.


Il secondo problema che mi pongo, è come imballare il modello in modo da ridurre al minimo la possibilità che si danneggi durante il trasporto.


Terzo problema. Non tutti i trasportatori accettano pacchi così grandi. Conoscete qualcuno che li accetta?


Naraj.



ho già risposto postando anche il link di paccofacile.it che poi si serve di sda
ultimamente ho spedito un pacco di 40 Kg con 16 euro

penso che non ha neanche aperto il link dove si può fare subito il preventivo basta mettere le misure il peso e la destinazione, accettano pacchi fino a 280 cm

per quanto riguarda l'imballaggio io in varie occasioni ho usato il cartone degli imballaggi delle biciclette di marca che recupero da un rivenditore che abita vicino.
sono molto robusti e per l'ala si può usare la scatola completa tagliandola alla misura voluta.

angelobev 14 novembre 18 19:15

Citazione:

Originalmente inviato da Naraj (Messaggio 5122731)
Il mio problema è che devo spedire un modello con apertura alare di 150 cm.
Poiché l'ala è a freccia, la larghezza del pacco è 65 cm. Questo è solo per l'ala. Il tutto 4-5 Kg.


La fusoliera la posso inserire in un secondo pacco separato dal primo.
I piani coda sono di 60 cm e l'altezza massima della fusoliera è 50 cm.
Il peso complessivo è 5-6 Kg.


Il secondo problema che mi pongo, è come imballare il modello in modo da ridurre al minimo la possibilità che si danneggi durante il trasporto.


Terzo problema. Non tutti i trasportatori accettano pacchi così grandi. Conoscete qualcuno che li accetta?


Naraj.

Fai un pacco unico.
Imballa i vari pezzi con pluriball, polistirolo o altro che ti viene in mente purché soffice (anche fogli di giornale quotidiano accartocciati, sembra strano ma sono efficaci).
Chiudi tutto e vai alle poste.
Sul loro sito ci sono buone info.
Ho spedito diversi modelli (anche con scatole faidate utilizzando quello che ho trovato dato che imballi delle dimensioni a noi utili sono difficili a trovarsi)
E non ho mai (quasi mai) avuto problemi.

Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002