Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 18, 23:23   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: toscana
Messaggi: 18
un 35 con 13 kg ?? secondo me è poco , per un volo non critico non devi stare sotto
i 60 cc. Cerca un RCGF sono motori affidabili ad un costo molto inferiore dei cugini
dle e credo anche migliori.
polipus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 18, 23:27   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.759
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da polipus Visualizza messaggio
un 35 con 13 kg ?? secondo me è poco , per un volo non critico non devi stare sotto
i 60 cc. Cerca un RCGF sono motori affidabili ad un costo molto inferiore dei cugini
dle e credo anche migliori.
La sovramotorizzazione è una moda. Per 13 kg basta anche meno. Parliamo di voli realistico ovviamente.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 18, 23:37   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: toscana
Messaggi: 18
( DLE 60 euro 600) ( RCGF 60 euro 490)
polipus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 18, 23:44   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: toscana
Messaggi: 18
puoi avere un volo realistico anche con un motore più potente , basta dosare il gas,
però un motore più potente ti salva in alcune situazioni
polipus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 18, 23:47   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.759
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da polipus Visualizza messaggio
puoi avere un volo realistico anche con un motore più potente , basta dosare il gas,
però un motore più potente ti salva in alcune situazioni
Perché appesantire quando non serve? Gli aerei volano con le ali e non con il motore.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 18, 01:47   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.732
Citazione:
Originalmente inviato da polipus Visualizza messaggio
puoi avere un volo realistico anche con un motore più potente , basta dosare il gas,
però un motore più potente ti salva in alcune situazioni
Se ti cacci in quelle situazioni significa solo che non sei preparato per quel dato tipo di volo o modello.......faresti meglio a fare maggior esperienza prima.........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 18, 02:28   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: toscana
Messaggi: 18
non tutti sono fenomeni, però ho visto dei fenomeni che in certe situazioni non se la sono cavata molto bene, ad altri non capiterà mai a me modestamente capita spesso, e si sa, se non sei un fenomeno non te la puoi prendere più di tanto
polipus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 18, 12:40   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da polipus Visualizza messaggio
non tutti sono fenomeni, però ho visto dei fenomeni che in certe situazioni non se la sono cavata molto bene, ad altri non capiterà mai a me modestamente capita spesso, e si sa, se non sei un fenomeno non te la puoi prendere più di tanto
Sai quando si dice un aereo appeso all'elica....un motore piu potente porta piu peso...deve mettere la giusta motorizzazione, i costruttori di aereomodelli mettono le varie cilindrate che puoi montare, non un motorazzo e poi viaggiare a metà gas.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 18, 13:44   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.759
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Classico atteggiamento (MAX Perdona) del turbinaro della domenica.
Il modello ha da pesa' altrimenti non fa figo. (l'importante e' che sia lungo e pesante).
Se poi non vola mettici una turbina piu' grossa (e vola ancora meno). 2000 ammennicoli inutili, ma fanno tanto figo quando sei a terra (tanto non volano quasi mai e quando lo fanno poi stanno mesi nel laboratorio dell'amico ad essere riparati).

Un farfallone come in Piper da 2.7 intanto dovrebbe pesare abbondantemente meno di 10 kg. (il Bellanca SuperDecathlon che ho in cantiere da 2.5 mt, pesera', pronto al volo, meno di 8 kg.)
Poi non e'un acrobatico, quindi deve svolazzare dolcemente a bassissima velocita'.

Mettergli un 60 o piu' cc. (sempre che non si voglia fare aerotraino, ma mi sembra altamente improbabile) vuol dire appesantirlo inutilmente.

Ripeto, per io suo volo un 20/30 cc. sarebbero perfetti.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 18, 13:45   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.759
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da polipus Visualizza messaggio
non tutti sono fenomeni, però ho visto dei fenomeni che in certe situazioni non se la sono cavata molto bene, ad altri non capiterà mai a me modestamente capita spesso, e si sa, se non sei un fenomeno non te la puoi prendere più di tanto

Non e' questione di essere fenomeni, ma di saper valutare le proprie capacita'. Mica lo ordina il dottore di portare in volo un maxi.

E comunque ripeto, un aero vola grazie alle ALI, non grazie al motore.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore Phoenix Piper Cub: quale metto ? angioletto72 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 30 agosto 11 14:34
16kg di spinta con 30S 5000mA !!!!!!! fabionet31 Aeromodellismo Ventole Intubate 9 22 novembre 10 21:44
Piper J3Cube RCS da 1.80 m: quale motore 4? Berlin blue sky Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 08 febbraio 08 12:33
Piper Cub, quale motore?! maverick4you Aeromodellismo 5 06 aprile 07 12:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002