Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 17, 13:16   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
Seguo con interesse... avanti cosi!
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 17, 06:34   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.194
Andiamo avanti....

Un pò a rilento...e con mezzi e modi un pò......vintage (....per non dire proprio miseri!!!)

E' si....purtroppo mi debbo arrangiare in tutto....è arrivata la resina e mi sono messo all'opera, e dopo aver tagliato le ali ho iniziato ad incollare tutto:







Qui in basso si vede l'ala destra incollata e completa: 250g....non male direi!!



Non ho molti mezzi a disposizione, però mi sto arrabattando bene...

Qui sotto l'elevatore: con solo 110g riesce a sostenere a sbalzo il traforo....spero regga agli sforzi del volo senza "flattering":





Come si vede dalle foto sono senza spazio e senza molte cose che semplicemente le ordini da Jonathan e via....qui è complicato, ma va bene così, fa parte del gioco e dell'avventura di costruire!!!
La resina l'ho presa in Italia e mi è stata messa su una cassa mezza nascosta nell'ultima spedizione di ricambi, e come ce l'ho avuta tra le mani , via di smodellare!!!

Il "bimbo" cresce, e già piglia forma la bestiola!!!



Un Saluto!!!
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 17, 15:23   #13 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Me par bon !
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 17, 09:48   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
Complimenti.
Ti ammiro per la passione sincera smisurata che ci metti nei tuoi lavori. Intravedere nella fuso le ordinate tagliate a mano mi commuove. Splendido modello. Come ai vecchi tempi. Ottima descrizione, concisa ma esaustiva, un pò di autoironia per gli scarsi mezzi, ma poi ca o i risultati parlano da soli!
Un abbraccio
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 17, 15:10   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.194
Citazione:
Originalmente inviato da luigi.carlucci Visualizza messaggio
Complimenti.
Ti ammiro per la passione sincera smisurata che ci metti nei tuoi lavori. Intravedere nella fuso le ordinate tagliate a mano mi commuove. Splendido modello. Come ai vecchi tempi. Ottima descrizione, concisa ma esaustiva, un pò di autoironia per gli scarsi mezzi, ma poi ca o i risultati parlano da soli!
Un abbraccio
Grazie tante!!!
Qui da me ho visto artisti che con ancora meno roba, si sono realizzati bestie di acro da 3mt, per non parlare poi di un ragazzo che, pur abitando in un appartamento di poco più grande di una cuccia del cane, si è costruito un Tucano con DLE 55 ....naturalmente il motore prestato poiché i soldi non ci sono....qui in Brasile l'arte di arrangiarsi è molto forte, e ho imparato molto!!!
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 17, 18:19   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
Qualche mese fa durante una manifestazione locale un gran manico che esibiva in torque roll rasoterra il suo modellone commerciale maxiacrobatico supersponsorizzato spiegava agli astanti che sbavavano, che il segreto per riuscire in tali esibizioni consiste nel non avere alcun "legame" psicologico o affettivo col proprio modello. In pratica il pilota non ci deve avvitare nemmeno una vite, e l'assemblaggio devono assolutamente farlo altri.....
Che tristezza........
Un abbraccio.
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 17, 20:00   #17 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Quello non è aeromodellismo è imbecillità !
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 17, 23:24   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newmaster
 
Data registr.: 05-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 518
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Quello non è aeromodellismo è imbecillità !
Secondo me invece non è del tutto sbagliato, chette frega se lo rompi non l'hai fatto non l'hai pagato,, se invece te lo sei costruito, ci hai perso tante ore, e soprattutto te lo sei pagato, quindi sai cosa costa, è facile che in certe manovre ti possano tremare un po' i pollici.

Ovviamente non è una regola, ci sono anche i buoni "pollici" che rischiano del loro.
__________________
FAI 8234
newmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 17, 00:24   #19 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Sì certo....ma non è aeromodellismo...è solo pilotismo.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 17, 01:01   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.731
E' anche puro esibizionismo e totale assenza di valori..........un tipo molto moderno insomma.....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build log: Reggiane RE.2005 "Sagittario" in balsa SlowFlyer Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 385 01 luglio 09 14:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002