Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 06, 19:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
kyosho oxalis 50 a scoppio

sarei intenzionato a fare qusto modello. Vorrei dei consigli sulla motorizzazione e sui servi da montare: come motorizzazione pensavo ad un saito fa 56 che ho già a casa a cui al limite ci monto la pompa e come servi consigliatemi dei buoni servi, anche digitali preferibilmente futaba.
vorrei un modello allestito bene!!!
grazie
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 13:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
non spingete, c'è posto per tutti!!!
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 15:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andy74rc
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
Saito 72, Yamada 63. Il Saito 56 lo vedo scarsetto.
Non conosco bene gli "accessori" Futaba, sorry, volo JR..

Mandi

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 06, 00:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
Ciao Scusa ma non avevo letto prima il post.
Come motorizzazione secondo me il 56 e' poco, io volo con un kiosho Majestic col saito 72 e va bene, ma solo per programma pattern, hovering non se ne parla, amici con il venus che ha un peso simile montano os 90 e vanno alla grandissima. Per l'oxalis lo ys 63 sarebbe il top a mio avviso.
Per quel che concerne i servi potresti usare dei futaba s3010, a 6V hanno 6,5 kg e per l'oxalis bastano e avanzano, riguardo i digitali ti posso dire che non so a che livello tu sia, ma sono veramente pochissimi i piloti che saprebbero riconoscere la differenza tra un digitale e non quindi forse non sono necessari.
Ciao Alex
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 06, 12:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
Oggi pensavo ancora a te......e non a mia moglie....c'e' qualcosa che non va...cmq
Un altro motore che potresti usare e dovrebbe costare meno e' il nuovo saito 82 AA2, dovrebbe chiamarsi cosi', ha stesso peso e carter del 72 e maggiore potenza, non e' l'ys 63 ma non dovrebbe fartelo rimpiangere assolutamente.
Ci sentiamo
Ciao Alex
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 07:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Benji
sarei intenzionato a fare qusto modello. Vorrei dei consigli sulla motorizzazione e sui servi da montare: come motorizzazione pensavo ad un saito fa 56 che ho già a casa a cui al limite ci monto la pompa e come servi consigliatemi dei buoni servi, anche digitali preferibilmente futaba.
vorrei un modello allestito bene!!!
grazie
Io possiedo l'Oxalis da poco, però elettrico,per cui x quanto riguarda la mot a scoppio proprio non ne so niente, mai avuti, devo dirti che già con 600W il modello va benissimo, non so a quale mot a scoppio va paragonato, comunque con 800-900W sarebbe una vera bomba;x i servi io ho risparmiato peso riducendo gli alloggiamenti e montando servi + piccoli, analogici, ma sempre sui 5-6K di spinta, gws non ricordo la sigla, vanno ottimamente;facci sapere come andrà,ciao.
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 18:16   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 580
alberto sarei un pazzo furioso se passassi dal mio schiumino tuttala "primo modello" all'oxalis ep 50? me ne sono innamorato!
nardicofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 18:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da nardicofly
alberto sarei un pazzo furioso se passassi dal mio schiumino tuttala "primo modello" all'oxalis ep 50? me ne sono innamorato!
Certo il passaggio è esagerato,diciamo che se avessi delle ottime basi di pilota, sarebbe comunque azzardato ma proprio volendo...,però hai avuto solo lo schiumino(1° modello),per cui non hai mai provato ad atterrare sulle ruote su una pista,e l'atterraggio con l'oxalis, risulta un'atterraggio "veloce" con il modello che scorre abbastanza,con un'avvicinamento-allineamento alla pista finalizzato a perdere quota e contemporaneamente velocità,ma senza arrivare vicino lo stallo,in quanto questo modello possiede un'alto coefficiente di penetrazione,e sopratutto in assenza tot di vento,NON RALLENTA SUBITO;diciamo che se tu fossi in grado di decollare(+ facile), e atterrare(molto + difficile), il resto in aria con calma lo potresti imparare.Il mio consiglio è prendi un modello con cui imparare la base del volo sportivo,io usai lo sportster ep della great planes x atterraggi-coltelli-snap etc.ciao.
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 18:38   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 580
capisco, lo sposter ep cosè quello indistruttibile che si piega tutto tra le mani?
il fatto è che mi piaciono gli aerei in balsa piu del polistirolo comunque me lo posso tenere da parte sempre come terzo modello un acrobatico in balsa
nardicofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 23:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da nardicofly
capisco, lo sposter ep cosè quello indistruttibile che si piega tutto tra le mani?
il fatto è che mi piaciono gli aerei in balsa piu del polistirolo comunque me lo posso tenere da parte sempre come terzo modello un acrobatico in balsa
no,no, quello in balsa guarda quì http://www.modellismogianni.it/modul...id=9546&cid=39
super sporster ep arf 122cm a.alare ovviamente non con il motore dato in scatola,che è un 550 ridotto 2:1 ma con uno brushless a cassa rotante, io l'avevo motorizzato con lo stesso motore che ora ho sull'oxalis, cioè hacker A30-10xl(600W max) con 3S2P kokam 2000mah o c'è anche di meglio,e una 11x7 sul great planes, e una 13x6,5 sull'oxalis, ovvio che con l'elica minore lo sportster usufruiva di meno W, ma x quel modello erano + che sufficienti,era una bestia,se eri in difficoltà bastava cabrare e dare tuuto gas, saliva a candela come un treno,e il tempo volo con le 2 kok era esagerato (15" in sicurezza)in quanto il mot con quell'elica era a riposo.per l'oxalis questo motore è il minimo accettabile, non che vada male, ma essendo questo un minif3a,e volendo eseguire qualche figura del "suo mestiere" occorre potenza,calcola che l'ideale sono 800W, qualcuno su siti esteri ho visto che ci ha messo 1000 e anche 1250W,io con 600W volo bene, va a candela, ma ovvio che la dinamica è inferiore agli altri;Ma c'è il rovescio della medaglia, io continuo a volare con 2S3P(le 2 kok in parallelo) quindi con una spesa tutto sommato ancora bassa,andando a finire su 1HP di potenza (circa 800W) o usando l'hacker A50(1250W) bisogna elevare la tensione x diminuire gli Ampere,quindi usare pile x es. 5S2P o 5S3P con spesa alquanto differente.comunque prendi in considerazione il fatto di poter usare il mot citato sullo sportster(anche se grande), e poi di spostare il tutto(mot-regol-pile) su un modello + grande(oxalis o altro), ma sono conti che devi programmare prima.ciao.
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
comando elevatore kyosho oxalis 50 Benji Aeromodellismo 0 05 novembre 06 11:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002