Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 17, 22:59   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Balsa compensato colla e tanto lavoro

Citazione:
Originalmente inviato da criscarbon Visualizza messaggio
buona sera eccomi qua a raccontare di nuovo qualche piccolo pasticcio fatto su questo mucchietto di legni....dunque ala e piano di coda al loro posto il pianetto verrá prima rivestito in termoretraibile e poi montato, dunque l'apertura in fusoliera è raccordata per avere un minimo gioco necessario all'inserimento di esso..un pò come succede negli arf..mentre nell'accoppiamento ala fusoliera ho provato a foderare in betulla da 0,6 i bordi delle fiancate a contatto dell'ala, con ottimo risultato sia estetico che strutturale ma con insensibile guadagno di peso..allego un paio di foto del lavoro e per notare le effettive proporzioni del modello...

Criscarbon

Rivisto , riletto e riguardato le foto qui allegate, oggi dopo le Moto GP.................

Vorrei farti i miei complimenti per come lavori.... da vecchio vololiberista, vincolatista, motorista e modellista fin nel profondo.

Piero Muzio - FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 17, 23:19   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Criscarbon

Rivisto , riletto e riguardato le foto qui allegate, oggi dopo le Moto GP.................

Vorrei farti i miei complimenti per come lavori.... da vecchio vololiberista, vincolatista, motorista e modellista fin nel profondo.

Piero Muzio - FAI 241
Leggere messaggi cosi, da persone con cosi tanta esperienza,mi commuove... dire grazie non so se basta,é proprio studiando il modellismo dei decenni pasati che trovo stimoli e ispirazione per progetti nuovi..penso che conoscere il passato e la storia di questa disciplina sia una cosa giusta per tutti quegli appassionati che vogliono far dell'aeromodellismo vero partendo dal disegno e faticando per realizzare il proprio modello....
Grazie ancora.
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 17, 16:41   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
una sola unica grande parola


S P E T T A C O L O O O O O O !!!!!
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 17, 10:14   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
una sola unica grande parola


S P E T T A C O L O O O O O O !!!!!
graaaaaaaazzzzzzieeeeeeeee!!!!!!!!!
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 17, 07:46   #95 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: Guidonia
Messaggi: 498
Citazione:
Originalmente inviato da criscarbon Visualizza messaggio
buongiorno vorrei semplicemete ricordare che questa é una discussione che tratterá la costruzione di un aeromodello rc.e non una specie di dibattito televisivo tipo i dopopartita di champions...con questo spero di non rivedere certi messaggi dunque, quelli in foto vogliono rappersentare la mia visione di aeromodelli rc vintage che esternamente mi appagano molto ma sporattutto nelle prestazioni e negli spunti tecnico costruttivi che mi offrono soddisfazioni..
ciao cris, seguo con interesse la tua avventura, potrei sapere che modello é quello con l'ala ellittica sulla destra nella foto del tuo avatar
__________________
Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese
diego80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 17, 13:50   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da diego80 Visualizza messaggio
ciao cris, seguo con interesse la tua avventura, potrei sapere che modello é quello con l'ala ellittica sulla destra nella foto del tuo avatar
http://www.baronerosso.it/forum/aero...a-vintage.html
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 17, 17:01   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
Citazione:
Originalmente inviato da diego80 Visualizza messaggio
ciao cris, seguo con interesse la tua avventura, potrei sapere che modello é quello con l'ala ellittica sulla destra nella foto del tuo avatar
ciao grazie per l'interessamento!!!..... ci ha pensato il "gatto"ad illuminarti
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 17, 17:17   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
king altair il pluri vintage"maxi"

A me ricorda la capotina di .......UFO

GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 17, 17:29   #99 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Fai altre foto di questo modello, sopratutto la cappottina e il direzionale e piano di quota, che sono spettacolari.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 17, 17:36   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Fai altre foto di questo modello, sopratutto la cappottina e il direzionale e piano di quota, che sono spettacolari.
ci provo.....
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
14 giugno 2015 - 4° Raduno "Alianti Vintage in Pendio" Colli di San Fermo (BG) Reste1964 Aeromodellismo Alianti 45 21 giugno 15 23:32
***Sondaggio "PLURI 2x2"*** Vince69 Aeromodellismo Categorie 19 15 giugno 07 17:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002