Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 17, 09:29   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Probabilmente me lo sono perso, elettrico o scoppio? Dimensione?

Saluti!
é il cap 40 su disegno great planes di cui si parlava nell'altra discussione del motore. Si stà rilevando veramente una sola galattica..
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 17, 09:35   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico.pocopagni
 
Data registr.: 31-05-2015
Residenza: Genova
Messaggi: 445
Immagini: 14
Non ho alcuna cognizione di elicotteri, ma anche con gli aerei la perfezione è necessaria.
C'è però un discreto grado di soggettività nell'impostazione di un modello, così dovrai cercare la Tua perfezione.
Ti suggerisco anche un giretto virtuale con XFLR5, per verificare, almeno in modo teorico, l'effetto delle impostazioni. http://www.baronerosso.it/forum/soft...i-gravita.html
__________________
Sogna in grande! Costa uguale
Enrico.pocopagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 17, 09:36   #73 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Dove hai alloggiato le batterie dell'elettronica? Ricevente? In coda che carrello hai?

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 17, 10:30   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Se sei abituato ad elicotteri FBL e' ovvio che trovi difficolta' a fare il setup. Su un aereo normalemente non c'e' elettronica, quindi innanzitutto va trovato il giusto setup fisico (pesi, aerodinamica), poi ..... pollici, pollici, pollici.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 17, 10:37   #75 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Se sei abituato ad elicotteri FBL e' ovvio che trovi difficolta' a fare il setup. Su un aereo normalemente non c'e' elettronica, quindi innanzitutto va trovato il giusto setup fisico (pesi, aerodinamica), poi ..... pollici, pollici, pollici.

Questa affermazione non l'ho capita...cosa intendi con difficoltà nel setup? Inteso come, non hai un elicottero con telaio e struttura preimpostata al decimo di millimetro dove non c'è spazio per la fantasia salvo scegliere il colore delle fascette col quale fissare i cavi dei servi?
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 17, 11:08   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Questa affermazione non l'ho capita...cosa intendi con difficoltà nel setup? Inteso come, non hai un elicottero con telaio e struttura preimpostata al decimo di millimetro dove non c'è spazio per la fantasia salvo scegliere il colore delle fascette col quale fissare i cavi dei servi?
Inteso che un eli, una volta fatti gli 'zeri' se FBL giochi tutto di centralina.
Inoltre spesso la meccanica di un Eli deve essere impostata con parametri abbastanza 'fissi', tant'e' che sovente i piloti si passano i setup.

Un aereo hai CG, calettamenti, escursioni meccaniche, programmazione radio etc etc etc. Un setup per un pilota spesso risulta involabile per un altro.

Sono meccaniche e fisiche diverse, quindi difficilmente paragonabili. Questo non vuol dire che uno sia piu' facile dell'altro.

I pollici servono poi in entrambi i casi, ovviamente.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 17, 11:35   #77 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Inteso che un eli, una volta fatti gli 'zeri' se FBL giochi tutto di centralina.
Inoltre spesso la meccanica di un Eli deve essere impostata con parametri abbastanza 'fissi', tant'e' che sovente i piloti si passano i setup.

Un aereo hai CG, calettamenti, escursioni meccaniche, programmazione radio etc etc etc. Un setup per un pilota spesso risulta involabile per un altro.

Sono meccaniche e fisiche diverse, quindi difficilmente paragonabili. Questo non vuol dire che uno sia piu' facile dell'altro.

I pollici servono poi in entrambi i casi, ovviamente.

Ok, allora avevo inteso bene il tuo commento, ad una prima lettura sembra che per gli aerei "Non vi sia una soluzione precisa e soddisfacente e che si debba compensare coi pollici"
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 17, 11:56   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
no fermi il mio discorso è diverso

Premetto che questo aereo, è un modello della domenica, molto spartano, anzi forse troppo, e che lo stò analizzando forse troppo, con l' occhio da elicotterista.

La linea di confine negli elicotteri tra volare ed esser involabile, è molto sottile, e anche piccole trascuratezze ti portano inesorabilmente a fare un crash.

Nell' aereo, ho visto che le cose possono essere più tollerabili, tantè che questo modello ha già volato in mano al vecchio proprietario, ma io ho riscontrato difetti che magari lui non ha neanche considerato.

Per farti un esempio:

a tutto cabra la forcella di una parte mobile picchiava nel boden, prima dell' altra, oppure a tutto alettone una squadretta urtava l'ala prima di un' altra, cose del genere, che stò cercando di evitare.

Resta il fatto che mi sembra esser un modello molto approssimato
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 17, 10:25   #79 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
no fermi il mio discorso è diverso

Premetto che questo aereo, è un modello della domenica, molto spartano, anzi forse troppo, e che lo stò analizzando forse troppo, con l' occhio da elicotterista.

La linea di confine negli elicotteri tra volare ed esser involabile, è molto sottile, e anche piccole trascuratezze ti portano inesorabilmente a fare un crash.

Nell' aereo, ho visto che le cose possono essere più tollerabili, tantè che questo modello ha già volato in mano al vecchio proprietario, ma io ho riscontrato difetti che magari lui non ha neanche considerato.

Per farti un esempio:

a tutto cabra la forcella di una parte mobile picchiava nel boden, prima dell' altra, oppure a tutto alettone una squadretta urtava l'ala prima di un' altra, cose del genere, che stò cercando di evitare.

Resta il fatto che mi sembra esser un modello molto approssimato
A motorizzarla, volerebbe anche una porta
Gli aerei si dividono in due categorie, quelli che volano bene e quelli che volano male, ma entrambi volano. Poi dipende come uno approccia questo hobby e in cosa cerca le proprie soddisfazioni.
Penso che lo stesso discorso valga per gli elicotteri, gli ornitotteri e i dirigibili

Guardando nei modelli trovi quello che fascetta perfettamente l'elettronica e cura ogni goccia di colla data, abbina la viteria per tipologia e colore..ecc.. mentre altri sembra che abbiano rimestato gli spaghetti e risolvono tutto con colla a caldo. L'importante è, in tutta sicurezza, che finito uno o dieci voli, uno torni a casa soddisfatto (e col modello integro senza aver causato commozzioni cerebrali a qualche passante)
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HELP Componente bruciato Pierfrà Elimodellismo Micromodelli 16 04 novembre 14 18:58
Cessna 182....cabra Cabra Cabra!! KAPPAWING182 Aeromodellismo Principianti 40 20 ottobre 12 17:35
help componente smd daniele 1973 Circuiti Elettronici 7 04 gennaio 08 01:07
Aiuto per un componente Planet5 Circuiti Elettronici 6 08 febbraio 07 23:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002